Ciao a tutti.
Essendo inesperto sulla componentistica, vorrei un consiglio/parere per l'acquisto di una pit versione motard.
Preferisco orientarmi sul nuovo e il budget che mi sono prefissato è intorno ai 1700, tra le offerte in rete ho trovato questa PITBIKE DREAM ATOM150TS8 PRO MY2015 - MOTARD 12"-12" a 1670, sapreste indicarmi pregi e difetti e eventuali alternative intorno a questa cifra? Sotto l'aspetto manutenzione ordinaria e straordinaria, cosa occorre fare?
MOTORE
- Motore Dream TS8 150cc MY2015
- Decompressore integrato
- Doppio Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x53
- Testa con nuova cupola ad alta compressione
- Cilindro in alluminio con camicia in ghisa
- Pistone 60mm
- Cambio manuale a 4 velocitĂ (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Molkt PZ28
- Scatola filtro Airbox
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
- Telaio Midsize perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts in alluminio
- Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
- Risers manubrio a ponte, offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino
PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore
SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension da 735mm con riporto scorrevolezza/anticorrosione al TiN, doppia cartuccia registrabile su ogni singolo stelo (compressione ed estensione)
- Nuovo monoammortizzatore DNM Hornet RC 360mm, tripla regolazione (compressione, estensione, precarico molla)
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualitĂ - antistrappo/antiscivolo
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Consiglio acquisto
Re: Consiglio acquisto
per quella cifra e volendo stare per forza sul nuovo ci può stare.
Personalmente preferisco i prodotti di Ayrton a quelli di Sport Toys...
fossi in te farei cmq una valutazine di un usato, casomai anche senza motore e glielo compri nuovo poi tu...
Personalmente preferisco i prodotti di Ayrton a quelli di Sport Toys...
fossi in te farei cmq una valutazine di un usato, casomai anche senza motore e glielo compri nuovo poi tu...
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Consiglio acquisto
Grazie, potrei valutare anche questa ipotesi. Per la manutenzione invece? Si può fare da sè? E se sì, quali sono gli interventi e con quale cadenza? Ci sono guide/tutorial? Vorrei qualcosa di semplice da gestire.
Re: Consiglio acquisto
La manutenzione di questi motori la puoi fare da te senza problemi, hanno la tecnologia di 60 anni fa con l'affidabilitĂ cinese di 60 anni fa.
Guide e tutorial se cerchi nel forum ne trovi un sacco, guarda le varie discussioni nelle sezioni tecniche.
Guide e tutorial se cerchi nel forum ne trovi un sacco, guarda le varie discussioni nelle sezioni tecniche.
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
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Re: Consiglio acquisto
penso che se insisti un attimo a quella cifra riesci a "spuntare" il 160!
Re: Consiglio acquisto
Intendi la Dream Supernova 160TS7 Oilfilter?
Re: Consiglio acquisto
Mi potreste spiegare le differenze sostanziali tra questi due modelli? Possibilmente pregi e difetti e perchè far cadere la scelta su un modello piuttosto che l'altro.
Dream Supernova 160TS7 Oilfilter (proposta a 1749):
MOTORE Motore Dream TS7 160cc Oilfilter
Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
Alessaggio e Corsa 60x57
Rapporto Compressione 9,2:1
Potenza dichiarata 17Cv/9.500 giri
Cambio manuale a 4 velocitĂ (N1234)
Frizione a 5 dischi
Partenza con marcia inserita
Accensione a rotore esterno
Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Carburatore Mikuni 26mm
Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
Nuovo telaio perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza (20% piĂą rigido del precedente)
Telaietto reggisella scomponibile Manubrio "Fatba
Nuovo Forcellone posteriore in alluminio
r" Spy Parts senza traversino
Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
Risers manubrio a ponte, offset regolabile
Paracolpi motore in alluminio
Catena KMC con passo maggiorato da 428
Corona in acciaio al alta resistenza
Pignone in acciaio
Disco freno anteriore 210mm
Disco freno posteriore 200mm
Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino Cerchi 12" Tubeless in lega di alluminio Pneumatici Supermoto CST Slick 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore (PMT o SAVA Opzionali)
Forcelle regolabili DNM K-2 da 730mm
Nuovo monoammortizzatore DNM MT-G-RC 360mm, tripla regolazione
ULTERIORI DETTAGLI
Plastiche KLX style
Bobina Performance
Cavalletto race rimovibile
Sella Alta qualitĂ antistrappo/antiscivolo
Tappo serbatoio in alluminio CNC
Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
Radiatore dell'olio lamellare con protezione
PITBIKE DREAM ATOM160TS8 PRO MY2015 (proposta a 1725):
MOTORE
- Motore Dream TS8 160cc Oilfilter MY2015
- Decompressore integrato
- Doppio Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Testa con nuova cupola ad alta compressione
- Cilindro in alluminio con camicia in ghisa
- Pistone 60mm
- Cambio manuale a 4 velocitĂ (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Mikuni 26mm
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
- Telaio Midsize perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts in alluminio
- Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
- Risers manubrio a ponte, offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino
PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore
SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension da 735mm con riporto scorrevolezza/anticorrosione al TiN, doppia cartuccia registrabile su ogni singolo stelo (compressione ed estensione)
- Nuovo monoammortizzatore DNM Hornet RC 360mm, tripla regolazione (compressione, estensione, precarico molla)
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualitĂ - antistrappo/antiscivolo
- Leva cambio con finale pieghevole
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Grazie mille e perdonate lo stress!
Dream Supernova 160TS7 Oilfilter (proposta a 1749):
MOTORE Motore Dream TS7 160cc Oilfilter
Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
Alessaggio e Corsa 60x57
Rapporto Compressione 9,2:1
Potenza dichiarata 17Cv/9.500 giri
Cambio manuale a 4 velocitĂ (N1234)
Frizione a 5 dischi
Partenza con marcia inserita
Accensione a rotore esterno
Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Carburatore Mikuni 26mm
Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
Nuovo telaio perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza (20% piĂą rigido del precedente)
Telaietto reggisella scomponibile Manubrio "Fatba
Nuovo Forcellone posteriore in alluminio
r" Spy Parts senza traversino
Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
Risers manubrio a ponte, offset regolabile
Paracolpi motore in alluminio
Catena KMC con passo maggiorato da 428
Corona in acciaio al alta resistenza
Pignone in acciaio
Disco freno anteriore 210mm
Disco freno posteriore 200mm
Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino Cerchi 12" Tubeless in lega di alluminio Pneumatici Supermoto CST Slick 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore (PMT o SAVA Opzionali)
Forcelle regolabili DNM K-2 da 730mm
Nuovo monoammortizzatore DNM MT-G-RC 360mm, tripla regolazione
ULTERIORI DETTAGLI
Plastiche KLX style
Bobina Performance
Cavalletto race rimovibile
Sella Alta qualitĂ antistrappo/antiscivolo
Tappo serbatoio in alluminio CNC
Leva cambio in alluminio con finale pieghevole
Radiatore dell'olio lamellare con protezione
PITBIKE DREAM ATOM160TS8 PRO MY2015 (proposta a 1725):
MOTORE
- Motore Dream TS8 160cc Oilfilter MY2015
- Decompressore integrato
- Doppio Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Testa con nuova cupola ad alta compressione
- Cilindro in alluminio con camicia in ghisa
- Pistone 60mm
- Cambio manuale a 4 velocitĂ (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Mikuni 26mm
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio
CICLISTICA
- Telaio Midsize perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts in alluminio
- Piastre sterzo in alluminio CNC ricavate la pieno
- Risers manubrio a ponte, offset regolabile
- Paracolpi motore in alluminio
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino
PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore
SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension da 735mm con riporto scorrevolezza/anticorrosione al TiN, doppia cartuccia registrabile su ogni singolo stelo (compressione ed estensione)
- Nuovo monoammortizzatore DNM Hornet RC 360mm, tripla regolazione (compressione, estensione, precarico molla)
PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualitĂ - antistrappo/antiscivolo
- Leva cambio con finale pieghevole
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
Grazie mille e perdonate lo stress!
Re: Consiglio acquisto
Cambia il telaio
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Re: Consiglio acquisto
verci ha scritto:Cambia il telaio
Mi sa che fin lì c'era arrivato anche da solo
Re: Consiglio acquisto
Si, ho visto che montano telai diversi, volevo però capire le differenze tra i due. La Atom poi monta freni più grandi all'anteriore e motore TS8 che immagino sia l'aggiornamento del TS7.
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