Con la crisi, i costi delle moto da pista sono diventati "per pochi con tanti soldi".
Cosi' e' nata l' idea della motard big foot da Gianni Borgiotti.
In pratica, si prende una moto da cross (450 e' l' ideale) e si montano delle
gomme stradali su cerchi originali economiche (sava, mitas...ecc) e si potenzia il
freno ant. montando un disco da 320 con pinza originale con distanziale.
tutto qua. stessi rapporti, le pedane non si toccano, (la moto e' alta) si induriscono
soltanto un po' le sospensioni lavorando sui registri e precarico. fine
Visto alcuni filmati di Gianni e sembra che sia divertente con costi veramente irrisori.
ovvio che non puo' raggiungere i limiti di una vera supermotard, ma nemmeno lontanamente i costi.
P.S. un cross, d' occasione si trova facilmente a 2.000 euro, il prezzo di una
pitbike di medio livello.
adesso, non ditemi che pero' il motore se bisogna guardarlo, sono soldi, bisogna cercare
l' occasione giusta, ma vuoi mettere?
nuova idea di supermotard
Re: nuova idea di supermotard
credo tu ABBIA una concezione molto errata al rigurdo ... gia in passato molti piloti facevano ste cose.. e tuttora le fanno ancora...solo' che non tutti si accorgevano di questi particolari
poi se vogliamo realmente parlare di crisi ecc...
fai prima a fare una pitbike da 600€ e spendere dei semplici 20€ per la pista.. oppure abonamento che ti costa ancora meno 150€ anui
prendere un cross + trasformazione ecc.... a volte nn e detto che convenga.. perche tra cerchi pine ecc e facile che con 3.000 oppure 2.000 ci conpri diretamente una motard
e ricordati che le fantomatiche 450 ecc... devon ogirare in altre piste.. dove i costi son oasai piu alti delle piste da pitbike...
per non parlare della manutenzione moto e quantaltro .
fai prima a fare una pitbike da 600€ e spendere dei semplici 20€ per la pista.. oppure abonamento che ti costa ancora meno 150€ anui
prendere un cross + trasformazione ecc.... a volte nn e detto che convenga.. perche tra cerchi pine ecc e facile che con 3.000 oppure 2.000 ci conpri diretamente una motard
e ricordati che le fantomatiche 450 ecc... devon ogirare in altre piste.. dove i costi son oasai piu alti delle piste da pitbike...
si va piano o si va forte in pista , poco inporta.. l'inportante e essersi divertito a fine giornata .
mldox ha scritto:credo tu ABBIA una concezione molto errata al rigurdo ... gia in passato molti piloti facevano ste cose.. e tuttora le fanno ancora...solo' che non tutti si accorgevano di questi particolari
Non ho capito niente di quello che hai detto.
Io non sto parlando di pitbike da 600 euro (con 600 euro si prende un cancello)
io parlo di SUPERMOTARD
Gianni Borgiotti sta creando una categoria a se stante di supermotard
a prezzi da discount per divertirsi in modo economico
boh, l'idea di avere sotto il culo 50cv, 120kg il tutto tenuto in piedi con gomme economiche e sospensioni che non vanno per nulla bene in strada mi fa rabbrividire...
così come mi fanno sempre paura tutti quelli che in pista arrivano con le moto con gomme stradali e moto non adatte.
Borgiotti è un manico di suo, ma data la stessa moto in mano all'utonto medio lo vedo come dare una pistola carica in mano ad un bimbo.
Per mldox non ti preoccupare, nessuno capisce mai nulla di quello che scrive...
p.s. motardoni e pitbike girano sulle stesse piste, per lo meno qui al nord
così come mi fanno sempre paura tutti quelli che in pista arrivano con le moto con gomme stradali e moto non adatte.
Borgiotti è un manico di suo, ma data la stessa moto in mano all'utonto medio lo vedo come dare una pistola carica in mano ad un bimbo.
Per mldox non ti preoccupare, nessuno capisce mai nulla di quello che scrive...
p.s. motardoni e pitbike girano sulle stesse piste, per lo meno qui al nord
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Ma a dirla tutta, anche nelle pit, io monto unilli (gomma come tu sai economica) e ti garantisco che fa il suo lavoro e bene.
certo, e' una alternativa come dice Borgiotti per divertirsi senza cercare di fare il best lap. Io penso che anche un motardone dato in mano a uno che va al lavoro con lo scooter, sia "pericoloso".......magari anche a noi che guidiamo motoscuregge da 15 cv............
quoto che da noi in lombardia, ottobiano costa 40 eurozzi per pit e motardoni.
idem per castelletto di Branduzzo....pero' e' anche vero che sono " piste "
per mldox confermo che non ho capito un cavolo...............
comunque, mi piacerebbe provare un bigfoot e ti diro' che ci sto facendo un pensierino
certo, e' una alternativa come dice Borgiotti per divertirsi senza cercare di fare il best lap. Io penso che anche un motardone dato in mano a uno che va al lavoro con lo scooter, sia "pericoloso".......magari anche a noi che guidiamo motoscuregge da 15 cv............
quoto che da noi in lombardia, ottobiano costa 40 eurozzi per pit e motardoni.
idem per castelletto di Branduzzo....pero' e' anche vero che sono " piste "
per mldox confermo che non ho capito un cavolo...............
comunque, mi piacerebbe provare un bigfoot e ti diro' che ci sto facendo un pensierino