gioco valvole si - gioco valvole no??
gioco valvole si - gioco valvole no??
ciao a tutti, sto effettuando il solito cambio olio dopo le 4 ore di funzionamento del motore.. il motore va come un'orologio svizzero, ossia parte al primo colpo, non fa fumo, non scarbura e non scoppietta in rilascio.. la mia domanda è vedendo che il motore va bene, conviene registrare il gioco valvole o lo lascio cosi' com'è ..?? vale la regola se va bene non toccare?? grazie mille
Re: R: gioco valvole si - gioco valvole no??
Io gli do un'occhiata ogni 5 ore... magari controlla che ci vuol poco, poi in base a quel che trovi decidi cosa fare:)
Re: gioco valvole si - gioco valvole no??
ho controllato e sarebbe da registrare..cioè sia per la valvola di aspirazione (0,10) che di scarico (0,15) lo spessimetro non entra..ma il motore va bene..la paura mia è che se registro puo' dare qualche problemino..grgrg voi che fareste.??
Registrale
Meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Italian Minis CR YX160 @185cc [sold]
Mobster B2 GPX155 stock [sold]
KTM SX85 @105cc [sold]
Honda CRF150R @163cc [riding]
Se non hanno gioco sufficiente, rischi che ti rimangano lievemente impuntate/non chiuse del tutto e puoi bruciarle a lungo andare... fosse il mio di motore le registrerei:)
Mio nonno aveva la pressione alta, ma diceva che stava bene, poi di colpo un ictus.
a parte gli scherzi, se le valvole non hanno il giusto gioco come dice Dende quando il motore e' caldo restano puntate con il rischio che ne consegue.
registrarle e' facile, vai tranqui che non succede nulla
a parte gli scherzi, se le valvole non hanno il giusto gioco come dice Dende quando il motore e' caldo restano puntate con il rischio che ne consegue.
registrarle e' facile, vai tranqui che non succede nulla
ho registrato il gioco valvole..andava meglio prima..hahaha ..diciamo che la carburazione è perfetta parte come sempre al primo-secondo colpo e tiene il minimo alla perfezione..l'unica cosa non da quella spinta che dava prima e a manetta tende a borbottare e non arriva al massimo numero di giri..come una sorta di limitatore..secondo voi è la valvola di scarico che rivà controllata o quella di aspirazione..?? grazie
Ti faccio la classica domanda: sei sicuro che quando hai regolato il gioco valvole avevi il pistone al PMS con entrambe le valvole chiuse?
sisi ho controllato il riferimento sia sul lato accensione sia sul lato corona di distribuzione...non è la prima volta che lo regolo..il non aprire tutto puo' essere ricollegato al fatto che la valvola di scarico non apre o non chiude perfettamente..??sul lato scarico infatti è sempre più "incasinato" registrare il gioco..
Questo non lo so... però ora che ci penso i segni che hai descritto possono anche essere ricollegati a un problema elettrico che ha avuto un altro utente poco tempo fa, ovvero il connettore che va sulla bobina che non fa bene contatto e crea problemi ad alti giri... Può essere che quando hai fatto il gioco valvole hai inavvertitamente toccato qualche filo? Magari prima di rismontare coperchi vari, prova a ricontrollare i connettori;)