Danno da caduta: piastre o forcella??
Inviato: lun mar 31, 2014 4:05 pm
Ciao a tutti.... volevo un consiglio. In seguito ad una caduta (high side) devo riparare la mia ayrton lx7 con motore 150cc.. Ho notato che l'anteriore non è + perfettamente in asse ma volevo qualche parere che mi aiutasse a capire l'origine del danno.
In particolare non riesco a capire se sono storte le piastre di sterzo o lo stelo della forcella (K2). Premetto che ho gia' smontato le forcelle e rimontate provando a riallineare le piastre.
A questo link trovate un po' di foto:
https://imageshack.com/a/0GQq/1
Inoltre ho un altro "problema" che francamente non so se dipende da me che non son capace o dalla pit...praticamente (in particolare da fredda) non riesco ad accenderla!! Con la pedalina c'è da applicarsi un bel po' e a spinta (su tratti in pianura) proprio non ne vuole sapere. L'unica è di portarla sulla rampa del magazzino che è abbastanza ripida (ma corta) e accenderla a strappo in discesa (se non si è particolarmente bravi non ci si riesce in quanto la rampa è di 3/4m e si accende giusto nell'ultimo tratto). Il motore una volta acceso gira perfettamente, anche se devo ammettere che la carburazione (PWK) non è ottimale poichè quando scende parecchio di giri (x esempio nei tornantini) tende un po' a morire creandomi problemi di trazione.
Il motore è originale tranne che per i piattelli faor.
In particolare non riesco a capire se sono storte le piastre di sterzo o lo stelo della forcella (K2). Premetto che ho gia' smontato le forcelle e rimontate provando a riallineare le piastre.
A questo link trovate un po' di foto:
https://imageshack.com/a/0GQq/1
Inoltre ho un altro "problema" che francamente non so se dipende da me che non son capace o dalla pit...praticamente (in particolare da fredda) non riesco ad accenderla!! Con la pedalina c'è da applicarsi un bel po' e a spinta (su tratti in pianura) proprio non ne vuole sapere. L'unica è di portarla sulla rampa del magazzino che è abbastanza ripida (ma corta) e accenderla a strappo in discesa (se non si è particolarmente bravi non ci si riesce in quanto la rampa è di 3/4m e si accende giusto nell'ultimo tratto). Il motore una volta acceso gira perfettamente, anche se devo ammettere che la carburazione (PWK) non è ottimale poichè quando scende parecchio di giri (x esempio nei tornantini) tende un po' a morire creandomi problemi di trazione.
Il motore è originale tranne che per i piattelli faor.