mauro86 ha scritto:Ciao ragazzi stavo curiosando su sport-toys per valutare l'allestimento della dream da prendere...una curiosita la dream vega 2011 e a telaio centrale tipo la momster??perche o visto che viene accessoriata bere per il prezzo di vendita pero' sul forum non ne sento parlare tanto bene del telaio centrale...cosa mi consigliate???
ringrazio in anticipo chi mi dara' quache dritta
La vega ha telaio semiperimetrale, lo si nota bene guardando come è infulcrato il forcellone al telaio (e non viceversa come accade sulle pit con telaio a tubo/i centrale), come evidenziato in questa foto.
Di conseguenza ha una ciclistica molto precisa, esente dai "problemi" di stabilità che possono dare le pit di vecchia generazione che hanno il forcellone infulcrato esternamente al telaio, cosa che causa torsioni e giochi, quindi poca precisione nella guida. Si tratta di un'impostazione meno "rigida" di quella Supernova, ma comunque efficace (quest'anno Certini e Bevilacqua con la vega hanno fatto 1° e 2° posto al trofeo centro italia motard uisp). Noi l'abbiamo usata per qualche gara del minimx motard con Carniglia e si è sempre comportata egregiamente.
Per fare ulteriore chiarezza di seguito una foto della Vega 2009 (modello vecchio), che adotta il telaio a tubo centrale con forcellone infulcrato esternamente
A prima vista possono sembrare la stessa moto, ma poi come si può bene vedere dalla foto, le due ciclistiche sono totalmente differenti sia da punto di vista funzionale che quello pratico "di guida", che nell'ultima versione è molto più evoluto