Affidabilità dei motori in genere - consiglio per gli acquis
Inviato: mer lug 17, 2013 11:43 am
Chiedo a voi più esperti....
A breve prenderò una Pit, perché ormai sono entrato in fissa. Non so ancora bene se una AVT o (se esce) una Dream 77...
I pro e i contro sono che la prima - che non saprei bene il modello ma oserei dire un mezzo della Avotecnica - è ancora in rodaggio, ma non ha ne forche ne mono regolabile. Monta un Lifan 140 e il carburatore non lo so....Cerchi motard (con Sava già montate nuove) e cerchi con gomme da cross
La seconda - Dream 77- dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo perché sono in attesa di certezze da parte di un utente di questo forum che sta vendendo la moto di un suo amico) un YX 150 forse lavorato.... Dovrebbe inoltre avere forche e mono regolabili.
I prezzi si equivalgono...
La perplessità stà nel fatto che non so se optare per un motore nuovo a discapito di uno usato ma con accessori che probabilmente in seguito acquisterei (vedi forche e mono in primis).
Il mio più grande terrore è quello di dover mettere le mani sul motore per problemi vari a cui non saprei proprio mettere mano.
Quindi vi chiedo: l'utilizzo non estremo di questi motori, che vita hanno normalmente prima di lasciarci? Ovviamente con i cambi olio ogni 2/3 uscite e cercando di avere la dovuta cura...
Quando un motore può dirsi sfinito?
Ma soprattutto, foste al mio posto, cosa fareste?
Evitiamo i discorsi del tipo spendi 1000000000 € e hai lo shuttle della Nasa.... Il budget è quello e non posso metterci ulteriormente mano...
A breve prenderò una Pit, perché ormai sono entrato in fissa. Non so ancora bene se una AVT o (se esce) una Dream 77...
I pro e i contro sono che la prima - che non saprei bene il modello ma oserei dire un mezzo della Avotecnica - è ancora in rodaggio, ma non ha ne forche ne mono regolabile. Monta un Lifan 140 e il carburatore non lo so....Cerchi motard (con Sava già montate nuove) e cerchi con gomme da cross
La seconda - Dream 77- dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo perché sono in attesa di certezze da parte di un utente di questo forum che sta vendendo la moto di un suo amico) un YX 150 forse lavorato.... Dovrebbe inoltre avere forche e mono regolabili.
I prezzi si equivalgono...
La perplessità stà nel fatto che non so se optare per un motore nuovo a discapito di uno usato ma con accessori che probabilmente in seguito acquisterei (vedi forche e mono in primis).
Il mio più grande terrore è quello di dover mettere le mani sul motore per problemi vari a cui non saprei proprio mettere mano.
Quindi vi chiedo: l'utilizzo non estremo di questi motori, che vita hanno normalmente prima di lasciarci? Ovviamente con i cambi olio ogni 2/3 uscite e cercando di avere la dovuta cura...
Quando un motore può dirsi sfinito?
Ma soprattutto, foste al mio posto, cosa fareste?
Evitiamo i discorsi del tipo spendi 1000000000 € e hai lo shuttle della Nasa.... Il budget è quello e non posso metterci ulteriormente mano...