Aiutatemi!!! Crisi esistenziale in atto...
Inviato: lun lug 15, 2013 12:02 pm
Ciao ragazzi,
giorni addietro ho aperto un post in cerca di una pit bike.
La scelta definitiva è ricaduta su questa:
http://www.subito.it/vi/67514416.htm
Il telaio è di una hotbike del 2012 (la Wr precisamente), e monta un motore della Dream da 140cc. In più, il precedente proprietario mi da anche "un'altro motore 160cc 4t e vari pezzi".
Al 160 mancano pistone e cuscinetti del motore ma non dovrebbe essere un gran problema, nel senso che ho avuto modo di vedere che con una 40 di € me la potrei cavare.
Il tutto lo prendo a 450€.
A parte il fatto che ho il sacro terrore di prendere una crepa di epocale misura....
Consapevole anche che il telaio non sia il massimo (come mi dice cocoetto, perché data la mia esperienza, non oso mettere bocca), e che il budget non sia certo "all'altezza della situazione".... ma che ci volete fare: c'è la crisi.... e la moglie.... ma soprattutto, credo sia inutile spendere 1000 e passa euro (magari ad averceli) per approcciare, se poi magari la devo lasciare nel box...
Ma veniamo al sodo:
Prima domanda:
Sono di Roma, in zona Tiburtina, e la domanda è la seguente: dato che di motori ne capisco poco, per eventuali (spero) "noie al motore o set up" da chi potrei portarla? Conoscete qualcuno che non mi spelli e che sia soprattutto onesto?
Di fenomeni in vita mia ne ho conosciuti milioni e di meccanici da galera, quanti ne volete....
Inoltre, volevo sapere se su Roma c'è qualche negozio dove reperire pezzi in caso di urgenza, tipo gomme o pasticche, ecc ecc... (per tutto il resto c'è internet).
Seconda domanda:
La configurazione è da cross, ma a parte un campo vicino casa, non saprei dove girarci... Diciamo tuttavia che tale configurazione mi sta bene... Appena trovo due sassolini, la caccio dalla macchina e mi lancio.....
Se volessi andarci in pista in configurazione Motard, potrebbe essere sufficiente cambiare solo i cerchi? (l'idea è di trovarne 2 in lega per mettere 2 sava o giù di li)...
Mi rendo conto da solo che al 90% è una cazzata, ma ripeto, sto approcciando ora il mondo delle pit, e pertanto non ne capisco una beneamata. Non esigo fare il "tempo" in pista, ma mi piacerebbe riportare il culo sano a casa qualora mi voglia fare l'uscitina in pista.
Che me dite? Poi, se qualche romano anima pia avesse tempo per prendere un caffè insieme e spiegarmi un paio di cosette.........
giorni addietro ho aperto un post in cerca di una pit bike.
La scelta definitiva è ricaduta su questa:
http://www.subito.it/vi/67514416.htm
Il telaio è di una hotbike del 2012 (la Wr precisamente), e monta un motore della Dream da 140cc. In più, il precedente proprietario mi da anche "un'altro motore 160cc 4t e vari pezzi".
Al 160 mancano pistone e cuscinetti del motore ma non dovrebbe essere un gran problema, nel senso che ho avuto modo di vedere che con una 40 di € me la potrei cavare.
Il tutto lo prendo a 450€.
A parte il fatto che ho il sacro terrore di prendere una crepa di epocale misura....
Consapevole anche che il telaio non sia il massimo (come mi dice cocoetto, perché data la mia esperienza, non oso mettere bocca), e che il budget non sia certo "all'altezza della situazione".... ma che ci volete fare: c'è la crisi.... e la moglie.... ma soprattutto, credo sia inutile spendere 1000 e passa euro (magari ad averceli) per approcciare, se poi magari la devo lasciare nel box...
Ma veniamo al sodo:
Prima domanda:
Sono di Roma, in zona Tiburtina, e la domanda è la seguente: dato che di motori ne capisco poco, per eventuali (spero) "noie al motore o set up" da chi potrei portarla? Conoscete qualcuno che non mi spelli e che sia soprattutto onesto?
Di fenomeni in vita mia ne ho conosciuti milioni e di meccanici da galera, quanti ne volete....
Inoltre, volevo sapere se su Roma c'è qualche negozio dove reperire pezzi in caso di urgenza, tipo gomme o pasticche, ecc ecc... (per tutto il resto c'è internet).
Seconda domanda:
La configurazione è da cross, ma a parte un campo vicino casa, non saprei dove girarci... Diciamo tuttavia che tale configurazione mi sta bene... Appena trovo due sassolini, la caccio dalla macchina e mi lancio.....
Se volessi andarci in pista in configurazione Motard, potrebbe essere sufficiente cambiare solo i cerchi? (l'idea è di trovarne 2 in lega per mettere 2 sava o giù di li)...
Mi rendo conto da solo che al 90% è una cazzata, ma ripeto, sto approcciando ora il mondo delle pit, e pertanto non ne capisco una beneamata. Non esigo fare il "tempo" in pista, ma mi piacerebbe riportare il culo sano a casa qualora mi voglia fare l'uscitina in pista.
Che me dite? Poi, se qualche romano anima pia avesse tempo per prendere un caffè insieme e spiegarmi un paio di cosette.........