Salve a tutti, rieccoci col "domandone" da kilo :
ho sentito molte volte parlare di TB Parts.. ora mi domando se sia il marchio più buono o più conosciuto nel mondo PIT BIKE.
in sostanza, chi è TB Parts? è HONDA? è uno sviluppo per pit bikes? che mi***** è?
esistono altri marchi di elaborazioni?
sono in cerca di una TESTA, e tutti montano la TB.. ma...
grazie in anticipo, Alessandro
TB Parts e? (P.S.: Marquez ABBOMBA)
-
- Aspirante Pitbiker
- Contatta:
Re: TB Parts e? (P.S.: Marquez ABBOMBA)
se devi montare una testa ovvio che mettere la tb è vantaggioso...non so precisamente chi siano ma se non sbaglio sono pezzi di particolare pregio (sicuramente meglio di quelli cinesi) che migliorano soprattutto di affidabilità...
P.S marquez è un fenomeno
P.S marquez è un fenomeno
Due ruote e una sella, la vita più bella!
a me onestamente sarebbe piaciuto sapere le alternative
mi gira voce che TB non sia il meglio... mi chiedo qual'è
mi gira voce che TB non sia il meglio... mi chiedo qual'è
bEBE
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Se vuoi qualcosa di speciale devi farti lavorare la testa da chi ne mastica tutti i i giorni di motori...
Ovviamente se metti una testa tb come l'hai comprata e fai il paragone invece con una testa yx lavorata da chi sa il fatto suo la testa tb non vale la spesa...
Se la testa tb la fai lavorare allora viene fuori il meglio ( sempre che chi la lavora sappia farlo...)
Ovviamente se metti una testa tb come l'hai comprata e fai il paragone invece con una testa yx lavorata da chi sa il fatto suo la testa tb non vale la spesa...
Se la testa tb la fai lavorare allora viene fuori il meglio ( sempre che chi la lavora sappia farlo...)
-
- Pit-Amatore
La testa V2 TB ha:
- valvole da 30 e 24,5mm
- condotti tarati per le valvole grandi
- bilancieri che lavorano su rulli (minimizzando gli attriti)
- alberi a camme con alzata da oltre 9mm
La testa 2 Valvole YX ha:
- valvole da 28 e 23mm
- condotti tarati per le valvole originali
- bilancieri che lavorano su slitte
- albero a camme con alzata da 6,7mm
Tra le due teste ci sono differenze tecniche e prestazionali notevoli, talmente notevoli che anche andando a far lavorare la testa originale dal miglior preparatore in circolazione non ci si può avvicinare alle prestazioni della TB V2 originale.
Questo per ovvi limiti fisici e "colli di bottiglia" dati dalla testa YX originale, come l'alzata dell'albero a camme (6,7mm contro 9,00mm della TB), dagli attriti fra le parti mobili della testa (cam/bilancieri), dalla possibilità di lavorazione dei condotti molto limitata.
- valvole da 30 e 24,5mm
- condotti tarati per le valvole grandi
- bilancieri che lavorano su rulli (minimizzando gli attriti)
- alberi a camme con alzata da oltre 9mm
La testa 2 Valvole YX ha:
- valvole da 28 e 23mm
- condotti tarati per le valvole originali
- bilancieri che lavorano su slitte
- albero a camme con alzata da 6,7mm
Tra le due teste ci sono differenze tecniche e prestazionali notevoli, talmente notevoli che anche andando a far lavorare la testa originale dal miglior preparatore in circolazione non ci si può avvicinare alle prestazioni della TB V2 originale.
Questo per ovvi limiti fisici e "colli di bottiglia" dati dalla testa YX originale, come l'alzata dell'albero a camme (6,7mm contro 9,00mm della TB), dagli attriti fra le parti mobili della testa (cam/bilancieri), dalla possibilità di lavorazione dei condotti molto limitata.
Referente di Sport-Toys.it per il forum Pitmotard
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
Io ho provato personalmente con una testa lavorata e una testa tb originale sullo stesso blocco ma in allungo la testa lavorata va meglio... Ai medi regimi erano molto simili come comportamento...
Questo è un mio parere personale dopo aver provato tutte e due.
- David125
- Amministratore
- Contatta:
http://www.hondatrailbikes.com/ è un gruppo americano capitanato dal famoso Mike...sviluppano pezzi sia in USA che in CINA ma la qualità è generalmente molto alta (basta vedere il famoso collettore per VM26...non esiste un collettore così perfetto di altra marca)
l'importatore ufficiale italiano è sport-toys, infatti hanno a catalogo tutta la roba TB e quella che non c'è è tutta ordinabile
l'importatore ufficiale italiano è sport-toys, infatti hanno a catalogo tutta la roba TB e quella che non c'è è tutta ordinabile
- David125
- Amministratore
- Contatta:
torello_84 ha scritto:Io ho provato personalmente con una testa lavorata e una testa tb originale sullo stesso blocco ma in allungo la testa lavorata va meglio... Ai medi regimi erano molto simili come comportamento...
sono d'accordo, una testa yx originale lavorata si avvicina molto alla TB Stock...il problema "nasce" quando elabori la testa TB
- torello_84
- Aspirante Pitbiker
David125 ha scritto:torello_84 ha scritto:Io ho provato personalmente con una testa lavorata e una testa tb originale sullo stesso blocco ma in allungo la testa lavorata va meglio... Ai medi regimi erano molto simili come comportamento...
sono d'accordo, una testa yx originale lavorata si avvicina molto alla TB Stock...il problema "nasce" quando elabori la testa TB
Infatti!
Il discorso è puramente economico...
Se si lavora la testa originale te la cavi con 200€ e fai un lavoro certosino, se prendi la tb spendi 350€ se ti va bene e poi la devi lavorare...
-
- Aspirante Pitbiker
Torello.. ma ki ti ha preparato la testa?