aiuto su scelta prima pit bike...

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
alexdam92
Pit-Neonato

aiuto su scelta prima pit bike...

Messaggioda alexdam92 » mar apr 09, 2013 7:24 pm

ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum e spero mi possiate dare una mano... come ho gia scritto nella presentazione ho corso per un po con le moto piu "grandi" e volevo avvicinarmi a questo mondo stupendo.... l'unico problema e che non ho idea di quale pit prendere.... considerando che ho già molta esperienza di moto in generale e che vorrei fare gare con le pit (non a livelli alti... solo per divertirmi) e che ho un budget di max 1500 euro.... posso trovare la pit fatta per me? anche usata.... ah un altra cosa... sono alto quasi 1,85 e peso 75 kg.. sarei troppo penalizzato in una eventuale gara? il motore è meglio 150 o 160? grazie a tutti in anticipo per le risposte Alex :mrgreen: :mrgreen:

hugo.smoke01
Aspirante Pitbiker

Re: aiuto su scelta prima pit bike...

Messaggioda hugo.smoke01 » mar apr 09, 2013 11:08 pm

Prenditi una ciclistica f4 e poi un motore nuovo :headbang:

Supernigre
Pit-Amatore

Messaggioda Supernigre » mar apr 09, 2013 11:09 pm

Io mi trovavo nella tua stessa condizione di budget (però non ero interessato a gare) e ho optato per il nuovo spendendo poi più del budget che mi ero prefissato, poi guardando un po' di post e campendo meglio il mondo delle pit tornando indietro darei magari retta ai consigli dei più esperti... Ovvero... Cerca una buona ciclistica usata e poi prenditi un 150 nuovo!
Dream supernova 185rs

ADVAN
Pit-Amatore

Messaggioda ADVAN » mar apr 09, 2013 11:51 pm

Si in effetti peso e altezza penalizzano un pochino...ma tutto sommato questi motori con poca potenza ma ben gestibile compensano!
Beh se vuoi cercarne una leggera e di buon livello stai su B2 o simili (tipo la nuova AVT)...che sono economiche e abbastanza leggere ma in pista rendono!!
La cosa migliore sarebbe trovarne una pronto pista (intendo con già sospensioni,freni e meccanica generale sistemata) usata con motore con poche ore...quasi nuovo insomma!
150 o 160cc fa poca differenza...il motore é su per giù lo stesso...come prestazioni...poi tanto per le gare ci sono i regolamenti da rispettare...e se corri nelle categorie stock ti basta giusto qualche accorgimento!

neslistep90
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda neslistep90 » mer apr 10, 2013 2:41 am

alexdam92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum e spero mi possiate dare una mano... come ho gia scritto nella presentazione ho corso per un po con le moto piu "grandi" e volevo avvicinarmi a questo mondo stupendo.... l'unico problema e che non ho idea di quale pit prendere.... considerando che ho già molta esperienza di moto in generale e che vorrei fare gare con le pit (non a livelli alti... solo per divertirmi) e che ho un budget di max 1500 euro.... posso trovare la pit fatta per me? anche usata.... ah un altra cosa... sono alto quasi 1,85 e peso 75 kg.. sarei troppo penalizzato in una eventuale gara? il motore è meglio 150 o 160? grazie a tutti in anticipo per le risposte Alex :mrgreen: :mrgreen:

Questo penso faccia per te... Fammi sapere cosa ne pensi,!

http://www.superminicross.com/forumpitb ... bfe550526f
Non sarà il Buio a far Dormire la mia Anima

Immagine

alexdam92
Pit-Neonato

Messaggioda alexdam92 » mer apr 10, 2013 1:16 pm

la pit è veramente bella... solo che è di roma il ragazzo... io sono di bari... andare fino li con la macchina comporterebbe spendere un bel po in più tra autostrada e benzina....ma ragazzi scusatemi mi spiegate piu o meno come funzionano le gare perche non sono riuscito a capire bene...ci sono varie categorie? stock ecc. la differenza sostanziale qual'e? la potenza delle pit? e poi un altra cosa... che motore dovrei prendere? e che telaio? non essendo molto informato sulle marche in commercio e sulla qualità dei pezzi non riesco a capire per bene le differenze...cosa ne pensate della marca hotbike? mi sembrano serie... grazie e scusate le 1093813098 domande ma vorrei capirci qualcosa dato che non devo spendere 50 euro :angel4: :angel4:

alexdam92
Pit-Neonato

Messaggioda alexdam92 » mer apr 10, 2013 1:19 pm

Questo penso faccia per te... Fammi sapere cosa ne pensi,!

http://www.superminicross.com/forumpitb ... bfe550526f[/quote]

ma questa mini com'e? intendo come marca ecc? dovrei fargli qualcosa per correre?? considera sempre che non sono piccolino fisicamente :evil: grazie

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » mer apr 10, 2013 1:21 pm

dai un occhio alla ayrton lx7 nuova...

viewtopic.php?f=2&t=10218
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer apr 10, 2013 7:48 pm

alexdam92 ha scritto:ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum e spero mi possiate dare una mano... come ho gia scritto nella presentazione ho corso per un po con le moto piu "grandi" e volevo avvicinarmi a questo mondo stupendo.... l'unico problema e che non ho idea di quale pit prendere.... considerando che ho già molta esperienza di moto in generale e che vorrei fare gare con le pit (non a livelli alti... solo per divertirmi) e che ho un budget di max 1500 euro.... posso trovare la pit fatta per me? anche usata.... ah un altra cosa... sono alto quasi 1,85 e peso 75 kg.. sarei troppo penalizzato in una eventuale gara? il motore è meglio 150 o 160? grazie a tutti in anticipo per le risposte Alex :mrgreen: :mrgreen:

ciao alex , anche io vengo dalle moto piu' grandi (bmw1000)

e' difficile consigliarti , noi (il mio gruppo di amici) abbiamo deciso di seguire la vera filosofia delle pit. quindi poca spesa e tanto divertimento

solo gare stock. e una moto che con 1200 euro comprese gomme sei gia' competitivo ( tanto che miele massimo ha vinto la prima del wlb )

il minimx prevede categorie stock in base al peso .. per te forse e' meglio il 160

ciao

Aju Gargian
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda Aju Gargian » mer apr 10, 2013 8:08 pm

io ti consiglio quella di coccoetto!! è a roma ma visto che è un moderatore qui sul forum ci si mette d'accordo e poi la pit è ottima!!
Due ruote e una sella, la vita più bella!

Torna a “Generaleâ€