salve, ho un motard 125 motore gongyu... tutte le volte che sto andando in pista me lo sento strano.... dopo 1 giro di pista e bollente e sn costretto a fermarmi... oggi smontandolo x fargli manutenzione ho notato che l'olio nel motore ne era poco
credo un 300grammi può essere kuello? nn mi segna neanche una tacchetta........ ora lo ho tolto e gliene metto uno nuovo che mi consigliate ? e quanto se ne deve mettere?
olio motore
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Re: olio motore
dipende dal motore, radiatore olio o no.
normalmente devi controlore con il tapo del olio apogiato, non avitato, con il motore ben orizontale.
e piu o meno 0.8l sanza radiatore.
Meti dentro un bon olio, tipo Motorex o castrol, e soltanto olio per motocross 4 tempi, non metere mai olio per le machine
normalmente devi controlore con il tapo del olio apogiato, non avitato, con il motore ben orizontale.
e piu o meno 0.8l sanza radiatore.
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Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T
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Re: olio motore
800ml motul 5100!
Re: olio motore
Stesso olio di Hugo!!
Comincia a metterne così...poi ricontrollalo dopo averlo messo in moto, messe tutte le marce poi spento e atteso qualche minuto!
Comincia a metterne così...poi ricontrollalo dopo averlo messo in moto, messe tutte le marce poi spento e atteso qualche minuto!
Re: olio motore
ho messo 1 litro di 10w40 4t della repsol
giĂ lo sento diverso il motore.... prima subito si scaldava ora non si riscalda subito.....
giĂ lo sento diverso il motore.... prima subito si scaldava ora non si riscalda subito.....
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Re: olio motore
perchè "mai quello delle macchine" ????
se l'olio è buono e se la manutenzione si fà spesso, non credo che dia problemi.
Sulla mia macchina, il mio meccanico mi diceva 8quando ho fatto il tagliando) che l'olio buono ha prestazioni e sopratutto durate maggiori, però se uno lo cambia quasi in continuazione, non vedo grossi problemi.
Sarà sicuramente un'altro motore, però sul mio Suzuki enduro DR 750 metto sempre un olio della Texaco che ho in casa in quantità industriale. Lo cambio praticamente ogni anno e non la uso molto se non l'estate e il motore non da un problema.
se l'olio è buono e se la manutenzione si fà spesso, non credo che dia problemi.
Sulla mia macchina, il mio meccanico mi diceva 8quando ho fatto il tagliando) che l'olio buono ha prestazioni e sopratutto durate maggiori, però se uno lo cambia quasi in continuazione, non vedo grossi problemi.
Sarà sicuramente un'altro motore, però sul mio Suzuki enduro DR 750 metto sempre un olio della Texaco che ho in casa in quantità industriale. Lo cambio praticamente ogni anno e non la uso molto se non l'estate e il motore non da un problema.
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Re: olio motore
Le olio per le machine anno additivi per il scorimento, anti-atrito, no va bene con la frizione a bagnio d'olio,
sulla Ducati poi usarla, la frizione e seca.
sulla Ducati poi usarla, la frizione e seca.
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Re: olio motore
thor ha scritto:Meti dentro un bon olio, tipo Motorex o castrol, e soltanto olio per motocross 4 tempi, non metere mai olio per le machine
ahahahah!
faccio l'esatto opposto! olio minerale ,NO castrol (anche se e' minerale) , solo olio per macchine ... e viscosita' alta
in compenso 3,5 - 4 euro al litro ....
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Re: olio motore
thor ha scritto:Le olio per le machine anno additivi per il scorimento, anti-atrito, no va bene con la frizione a bagnio d'olio,
sulla Ducati poi usarla, la frizione e seca.
Quel discorso lo potevi fare una volta..... adesso l'evoluzione dei materiali ha risolto anche quel potenziale problema.
Considera che la vecchia Mini ha il motore così compatto che aveva il cambio insieme alla parte termica (come le moto) e quindi anche la frizione in bagno d'olio e nessuna specifica per quanto riguarda oli particolari.
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