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pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 12:18 am
da prontolino
Ammetto la mia ignoranza e quindi ho cercato un po ma non credo di averci capito molto e trovato molto......

Ho letto su un paio di guide sul forum, e mi hanno confermato che le dimensioni non sono tutte uguali sulle varie Pit in commercio.
Per chiarezza, quali sono le ultime con dimensioni un più sul Midi????

Da ultimo, mi interesserebbe anche sapere quali sono i telai più "scrausi" che si smontano a guardarli (uso motard) e quali quelli di media qualità......, visto che ho capito che la differenza la fanno sopratutto le componentistiche.

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 11:44 am
da minidindo12
I telai sia cina che italiani sono tutti abbastabza buoni..nn ho mai sentito di telai che si aprono o dissaldano.la differenza stanel peso e nel tipo di telaio perimetrale, monotrave ecc che hanno una guidabilita' Diversa, poiché hanno delle geometrie diverse...

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 1:16 pm
da Aju Gargian
i migliori telai per il motard io credo che siano i semiperimetrali come questo (ma ottimo anche per il cross vista la sua leggerezza)
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quelli perimetrali diciamo un po "a traliccio" ma non proprio...come bucci o wt...come questi
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oppure come b2 o dream 77 che per molti sono i migliori telai a livello di pit bike china
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oppure perimetrali in alluminio come bbr o rotek
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i telai più scadenti sono quelli come questi
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 868572.htm
ciao e spero di averti schiarito un po le idee ;)

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 3:18 pm
da prontolino
Ok.... grazie a tutti per le risposte, però ancora mi resta il dubbio se come dimensioni (interasse, altezza sella.....) sono tutti ugulai (+o-) oppure no.

Le ultime due foto che mi hai postato, mi sembrano a occhio, che siano più midi che mini.... (riportando un esempio minimotistico)

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 3:38 pm
da manu491
le pit che vedi su questo forum sono tutte grandi (tutte quelle da motard, polini 10-10 a parte che è un po' più piccolo)
le pit "piccole" le trovi solo nel cross, e in genere sono di marchi come bbr, red baron, gdr ecc, oltre alle varie honda, kawasaki e yamaha originali

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 6:53 pm
da Aju Gargian
comunque se hai i soldi per prenderla vai sulla xx one anche la versione r se hai i soldi...mi sembra che con le sospensioni alzate al massimo dovrebbe essere la più alta...circa dai 82 a 85cm...

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 7:59 pm
da thedoor79
Io ho una bucci F4 e per me e' una delle pit piu' grandi e comode!!! ho provato anche la wt one r ma la mia anche ad okkio sembra essere un tantino piu' grande!!! comunque sono due ottime moto!!!!!

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 10:24 pm
da hugo.smoke01
la maggior parte di pit con il forcellone cantilever e/o plastiche cfr 50 e forcelle 615mm sono quelle piccole, con ruote 10/10 o 12/10 (chiamati ''muli''), poi la maggior parte del resto tipo crf70, ttr con ruote 12/12 o 14/12 e forcelle 735mm in su son grandi (chiamati ''cammelli'')
A livello di telaio con le produzioni dei grandi marchi degli ultimi anni sono bene o male tutti buoni, poi dipende sempre cosa ci devi fare, comunque come consiglio ti direi di buttarti sui perimetrali o sui semiperimetrali per stare un po più tranquilli
se ci dici il tuo budget ti sapremo orientare di piu

Re: pit Vs dimensioni

Inviato: sab mar 30, 2013 10:51 pm
da mirco96
thedoor79 ha scritto:Io ho una bucci F4 e per me e' una delle pit piu' grandi e comode!!! ho provato anche la wt one r ma la mia anche ad okkio sembra essere un tantino piu' grande!!! comunque sono due ottime moto!!!!!

anche io ho una F4 ed è più grande della xx one ma si parla di pochi centimetri... alla fine non è così grande la differenza, quelle più utilizzate adesso sono tutte grandi e non si differenziano molto tra di loro.