Messaggioda Faggiano » mer dic 01, 2010 10:14 pm
Stavo per scrivere un papiro come al solito....
poi ci ho ripensato...perchè le sospensioni da oggi sono anche un po' il mio piano relativo alle pit.
Non volgio entrare in concorrenza con nessuno, non mi volgio inimicare nessuno, volgio solo parlare di me e di quello che ho provato sulla mia pelle e di quello che penso.
Per il mio punto di vista :
Non mi vedrete MAI spendere 1000 € per un mono, non mi vedrete mai spendere più di 700 € per una forca completa, perchè ?
Semplice... @ Luigi : lo so che i Mupo sono belli, ma belli sul serio (li aveva un mio amico caro, anzi carissimo, che ha sviluppato le CRB1000 di Discacciati e poi sono finite in officina da me, poi vendute, incidentate etc... etc...), ma se una pit costa 2500-3000 con motore ben fatto, io 1000 per il mono non li spendo. Non ne spendo neanche 300 per un DNM se devo fare le gare perchè so che per metterlo a posto sul serio ne devo buttare altri 300 ! La mia S.Nova Faggy aveva Marzo davanti e DNM dedicato dietro ed andava benissimo, solo che in Giugno e dopo 15 min di turno a gas aperto con motore che tira sul serio ho avuto un po' di problemi, ovviamente poi risolti (Chiedete pure a Pagno).
Il mono deve essere dimensionato sia come qualità che come prezzo , secondo il mio parere ed in pochi ci stanno riuscendo... ma perchè ? Anche qui semplice... si paga non solo il prodotto, ma soprttutto lo sviluppo e la produzione ! Chi è produtto o sviluppattore lo sa fin troppo bene quali sono i costi !
Allora che fare ?!?!
Io credo questa cosa :
1) Tutte le marche hanno mono e kit di diverso livello e sono quasi tutte paragonabili
2) I prodotti TOP class si pagano cari, punto e stop
3) I Top sono anche difficili da mettere a punto perchè molto "fini" di regolazioni e sensibili a 1000 fattori
4) Dipende sempre da quallo che uno deve fare con sta benedetta pit o minigp, vincere o divertirsi ?
5) Quanto si è disposti a spendere per il prodotto giusto ?
Lo so che la cosa è complessa e di certo non districabile in 30 righi, ma va ben ragionata dall' acquirente e/(o dal team che corre.
Sempre per Luigi : tu sei una "casa", devi vincere il campionato ed hai bisogno del top del top, non puoi badare alle 300€ , così come Canistraro deve eccellere nella sua categoria con WT in altro , chiamiamolo, campionato .... quindi la scelta è ovvia.
Poi tu ne sei anche rivenditore e quindi è giusto che proteggi il tuo prodotto, come io faccio con i miei e come tutti farebbero con tutto il resto.
Per tutti gli altri che conosco poco : ponderate bene quello di cui avete bisogno, fatevi bene 2 conti e scegliete il prodotto o la modifica al mono che più si adegua a voi.
Nessuno vuole fregarvi, perchè siamo pochi a fare bene questo lavoro e se si scopre una "truffa" si fa presto a perdere la faccia.
Ogni prodotto ha il costo che ha, punto. Inutile fare discussione su : ah, quello li mi fa, lui mi ha detto che... no io te lo faccio con... fa schifo, è bello, è brutto....
Si sappia una cosa, come suddetto, ci sono diversi livelli per diverse tasche e possibilità tecniche, bisogna sapere scegliere. Evitiamo di ammazzarci o di insultarci per dire cose che basta persare un attimo e ci si arriva da soli.... poi le guerre e le polemiche non hanno mai dato ne veri vincitori, ne veri vinti.
PEr quanto riguarda S-S e B.... (ahhahhaha mi fa ridere sta cosa, ma ci sto pure io!). Credo che presto avrò la possibilità di averle sotto mano proprio da un mio cliente amico, verificherò questa cosa che mi incuriosisce, farò le mie personali valutazioni e sarò dire.
Per concludere :
ho i miei prodotti con un determinato prezzo, ed il prezzo è basso mantenendo la qualità top. come mai ?
non è che gli altri sono ladri e io sono scemo....ovviamente. .... c'e' sempre un perchè !
Di certo non lo dico e mi tengo il segreto, ma il "trucco" c'e' !
Spero solo che non mi massacrerete prima di averli provati o sentito parlare i diretti acquirenti (miei piloti a parte che fanno cosa a se).
Cmq, ci ho messo 1 ora a leggere il post e 1 ora a rispondere,
ragazzi : vi siete massacrati inutilmente e la cosa mi dispiace perchè i litigi sono brutti e sempre inconcludenti !
Ciao Ciao
Faggy