Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
nano malefico
Pit-Curioso

Re: Dubbio amletico Wt , Bucci, Rotek o Yes?

Messaggioda nano malefico » mer ott 24, 2012 9:24 am

ginokkione ha scritto:A me c'è qualcosa che non torna sui tempi di riferimento della stock amatori....ma non ho riferimenti abitando a 600km da voi...

Avete mai girato per caso a Rioveggio? Tanto per capire di cosa parliamo.....

leggiti le classifiche del wlb...... :hello1:

nano malefico
Pit-Curioso

Messaggioda nano malefico » mer ott 24, 2012 9:25 am

nano malefico ha scritto:
ginokkione ha scritto:A me c'è qualcosa che non torna sui tempi di riferimento della stock amatori....ma non ho riferimenti abitando a 600km da voi...

no scherzo non ho mai girato a roveggio.... ma a codogno ... busca e viverone....si....

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » mer ott 24, 2012 9:26 am

nano malefico ha scritto:

Perchè quest'anno il WLB ha corso a Rioveggio ?

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer ott 24, 2012 9:28 am

ginokkione ha scritto:
Omar ha scritto:che ne pensate della ZRS?

Lascia perdere....meglio una Dream Rookie....la sistemi un po nelle forche, modifichi il forcellone etc. e va come la YES di Cannistraro da 10.000 euro :lol: :lol:

ma cannibale ha 24cv e non pesa 50 kg!

insomma nessuno ha detto che e' meglio una rooky per cannibale.

ma se mi permetti non e' tutto oro quello che luccica e un ohlins o una paioli le devi modificare pesantemente per farli funzionare..... perche'?? perche se indurisci la molla devi rivedere pure l'idraulica...

che poi la qualita' dei materiali sia migliore (ohlins) non e' minimamente da mettere in dubbio , ci mancherebbe...

o che un telaio zrs , mf , bucci , wt siano piu' robusto e studiato per carichi maggiori e' altrettanto evidente.. ma le quote di una yes , cosi' come escono di fabbrica ....fidati sono tutt'altro che corrette...
si vede ad occhio...sono dei chopper! se la alzi dietro aggiusti l'angolo di sterzo ma ti trovi con un pivot assurdo!

e sotto i 13 a busca con una stock (e con una rooky) sono tempi non da tutti. vai sul sito wlb che ci sono i tempi. ;)

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » mer ott 24, 2012 10:12 am

steu ha scritto:
ginokkione ha scritto:
Omar ha scritto:che ne pensate della ZRS?

Lascia perdere....meglio una Dream Rookie....la sistemi un po nelle forche, modifichi il forcellone etc. e va come la YES di Cannistraro da 10.000 euro :lol: :lol:

ma cannibale ha 24cv e non pesa 50 kg!

insomma nessuno ha detto che e' meglio una rooky per cannibale.

ma se mi permetti non e' tutto oro quello che luccica e un ohlins o una paioli le devi modificare pesantemente per farli funzionare..... perche'?? perche se indurisci la molla devi rivedere pure l'idraulica...

che poi la qualita' dei materiali sia migliore (ohlins) non e' minimamente da mettere in dubbio , ci mancherebbe...

o che un telaio zrs , mf , bucci , wt siano piu' robusto e studiato per carichi maggiori e' altrettanto evidente.. ma le quote di una yes , cosi' come escono di fabbrica ....fidati sono tutt'altro che corrette...
si vede ad occhio... se la alzi dietro aggiusti l'angolo di sterzo ma ti trovi con un pivot assurdo!

e sotto i 13 a busca con una stock (e con una rooky) sono tempi non da tutti. vai sul sito wlb che ci sono i tempi. ;)

Non ci faccio niente con i tempi di piste dove non abbiamo mai girato.....voglio capire di che livello parliamo....perchè 2 sono le possibilità...o nella stock ci sono piloti come Del Bianco che vincono anche con il monopattino...possibilissimo....oppure il livello è molto amatoriale, niente di male del resto si chiama amatori 14cv....solo per capire se fare i complimenti oppure pensare "grazie al cazzo"...solo pensarlo perchè le parolacce non si dicono....

Il rapporto prezzo qualità non si misura in robustezza, ci vuole poco a fare un telaio robusto....anche un fabbro non può sbagliare......non ho fatto il caso specifico YES....non la conosco.....fidarmi....scusa ma nei forum io non mi fido più di nessuno....ci sono più venditori sotto mentite spoglie che utenti indipendenti....

Non so chi ti da certe info.....una paioli o tech...non sono perfette....ma con l'olio giusto diventano buone e sentono le regolazioni.....posteriore conosco solo Sachs..sente le regolazioni e non ha bisogno di nulla...in verità conosco anche i mono cinesi..durano 2 mesi....

Potrei dire che generalmente non valgono quello che costano.....non perchè non vanno bene ma perchè costano troppo....questione di rapporto...comprate insieme alla moto ok..come after market una follia..

Quando ad una moto da 1500 euro dove TUTTO è cinese....vai a mettere le mani per renderla il minimo sindacale...ci metti niente ad arrivare a 2500 euro...ed a quel punto è meglio rifarsi i conti....anche perchè è vero che per iniziare basta poco...ma è vero pure che neofiti non si rimane a lungo tempo....

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer ott 24, 2012 10:24 am

mi sto rendendo conto che e' una polemica sterile . passo e chiudo

ps. "fidati" e' un modo di dire ...la cosa e' reciproca e vale per tutti! ;)

:occasion5: :occasion5:

nano malefico
Pit-Curioso

Messaggioda nano malefico » mer ott 24, 2012 12:04 pm

steu ha scritto:mi sto rendendo conto che e' una polemica sterile . passo e chiudo

ps. "fidati" e' un modo di dire ...la cosa e' reciproca e vale per tutti! ;)

:occasion5: :occasion5:

:thumbup: :thumbup: concordo

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » mer ott 24, 2012 12:13 pm

che dite 80kg di uomo su una ayrton sn troppi? :lol:
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » mer ott 24, 2012 1:12 pm

Omar ha scritto:che dite 80kg di uomo su una ayrton sn troppi? :lol:

Se vuoi farai i tempi di un ragazzino di 40 Kg, Sì
Altrimenti no :mrgreen:
Immagine

Omar
Aspirante Pitbiker

Messaggioda Omar » mer ott 24, 2012 1:25 pm

bhe il mio obbiettivo ora è iparare a correre e divertirmi ;) per il momento nn mi interessa arrivare tra i primi poso anche arrivare ultimo :lol:
per il momento divertimento e una buona compagnia ;)
poi quando imparerò a correre e vedo che sn limitato dalla moto mi darete qualche consiglio :occasion5:
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

Torna a “Generale”