Dunque, ammortizzatore e' attaccato al forcellone in alluminio e al telaio ,misura 31cm, il forcellone in alluminio e' 41cm,interasse da centro perno ruota anteriore e posteriore e' 1m e 21 cm variabili dal tiraggio catena! Le forcelle anteriori dalla prima pista dove e' attaccato il manubrio a centro perno ruota misura 71cm . Filata a 5 tacche.......queste sono le misure della ayrton che ho !!!!
Ciao.
Informazione su pit bike ayrton legend!
Re: R: Informazione su pit bike ayrton legend!
ora mi avete messo la pulce......controllero la mia .....
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
desmodadi ha scritto:Dunque, ammortizzatore e' attaccato al forcellone in alluminio e al telaio ,misura 31cm, il forcellone in alluminio e' 41cm,interasse da centro perno ruota anteriore e posteriore e' 1m e 21 cm variabili dal tiraggio catena! Le forcelle anteriori dalla prima pista dove e' attaccato il manubrio a centro perno ruota misura 71cm . Filata a 5 tacche.......queste sono le misure della ayrton che ho !!!!
Ciao.
Sei stato gentilissimo!
Il mio mono ha lunghezza 34 cm....forse per quello era stato messo ( superirmente ) attaccato al perno che unisce telaietto reggisella e telaio invece che al suo attacco predisposto.
Devo comunque provarla.....
Ti posto un'immagine della mia dove evidenzio l'attacco superiore del mono PRIMA di riportarlo dove previsto, si vede che sopra, il mono, si aggancia al perno che unisce telaio e telaietto lasciando l'attacco "di serie" ( evidenziato dall'altra freccia bianca) libero.
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Non riesco a capire bene dove era attaccato il mono ! Io ho solo un aggancio sul telaio e sul forcellone in alluminio.
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Desmo...per farti capire:
Togli i fianchetti e vedi il perno che unisce il telaietto posteriore al telaio? Ecco lì!
L'attacco 'di serie' mi rimaneva libero.
Ovvio che inferiormete è ancorato all'unico occhiello sul forcellone
Togli i fianchetti e vedi il perno che unisce il telaietto posteriore al telaio? Ecco lì!
L'attacco 'di serie' mi rimaneva libero.
Ovvio che inferiormete è ancorato all'unico occhiello sul forcellone
- 75marty
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 639
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 10:40 pm
- Località : Vercelli
- Contatta:
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Le prime ayrton che sono uscite avevano la possibilità di cambiare il punto di fissaggio del mono per aumentare l'altezza in caso si facesse cross,
o lo si collega direttamente all'attacco standard che è la configurazione che alza il posteriore oppure tramite una prolunga lo si fissa nel perno del telaietto e il mono viene ruotato di 90° e il posteriore rimane più basso.
Mi sembra che però le ultime non siano più così!
o lo si collega direttamente all'attacco standard che è la configurazione che alza il posteriore oppure tramite una prolunga lo si fissa nel perno del telaietto e il mono viene ruotato di 90° e il posteriore rimane più basso.
Mi sembra che però le ultime non siano più così!
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
75marty ha scritto:Le prime ayrton che sono uscite avevano la possibilità di cambiare il punto di fissaggio del mono per aumentare l'altezza in caso si facesse cross,
o lo si collega direttamente all'attacco standard che è la configurazione che alza il posteriore oppure tramite una prolunga lo si fissa nel perno del telaietto e il mono viene ruotato di 90° e il posteriore rimane più basso.
Mi sembra che però le ultime non siano più così!
Ok, è esattamente la mia....ora ho provato a alzare il posteriore e a metterla in configurazione cross, ma per farci motard; se del resto si dovevano sfilare di 5 tacche le forcelle per farla girare con il mono sul perno conto che mettendolo a posto posso diminuire le tacche (2-3) e guadagnare un po' in altezza in modo da toccare meno a terra con le pedane; inoltre, diminuendo le tacche sulla forcella, non rendo critica l'avancorsa lasciando la moto un po' più stabile ( per i miei gusti è fin troppo reattiva, preferisco averla un po' più dura da inserire ma sentirla più piantata per terra).
Queste sono tutte congetture, al solito il responso finale lo darà la pista.
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
desmodadi ha scritto:Grazie x il consiglio! E posso assicurarvi che quelli della ayrton sono troppo gentili!
Torniamo a me! Visto che sarò. Un possessore di una pit bike 150cc ayrton legend! Volevo alcuni consigli da chi ha già una pit bike motard come la mia! I consigli che chiedo sono:
Prima di metterla in moto , cosa devo controllare ?
Che tipo di olio ci va nel motore?
Che tipo di modifiche mi consigliate prima di andare a provarla in pista?
X il rodaggio come mi devo comportare?
E' vero che dopo vanno ritardate le valvole?
Le gomme quali mi consigliate?
Come cerchioni monta i normali a raggi! Conviene cambiarli?
Come taratura sospensioni? Sono alto 1,74 e peso 76 kg.
Il motore che modifiche posso apportare ?
Vi chiedo questo perche ho letto in altri forum che alcuni cambiano tutte le viti,molle valvole e altre diavolerie! Io sono nuovo in questo campo! Con la minimoto era tutto diverso bastava regolare la frizione e altre due minchiate ! E la mia dm50cc volava!
Grazie a tutti,ciao
Controlla che ci sia oilio nel motore!!! A me è arrivata una (altro produttore) completamente a secco
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Ciao ragazzi,sabato siamo andati a girare a montemurlo,dopo un paio di turni,ho notato che la gomma posteriore nei lati era molto strappata,mentre quella anteriore molto meno,ho guardato le gomme dei miei amici,non presentavano questi sintomi! In due montiamo sava soft ,mentre l'altro monta pmt , una e' una Bucci con sava, mentre l'altra e' una ayrton come la mia,io peso 78kg mentre lui 68,,,,
Ho fatto un giro a vedere le altre pit e non presentano tagli strappi nelle gomme posteriori,secondo voi che può essere la causa? Grazie a tutti.
Ho fatto un giro a vedere le altre pit e non presentano tagli strappi nelle gomme posteriori,secondo voi che può essere la causa? Grazie a tutti.
-
- Moderatore
- Messaggi: 919
- Iscritto il: mar set 07, 2010 6:43 pm
Re: R: Informazione su pit bike ayrton legend!
Sospensioni/pressione!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 52 ospiti