Informazione su pit bike ayrton legend!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
desmodadi
Pit-Curioso
Contatta:

Re: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda desmodadi » mer set 26, 2012 8:59 pm

Dunque, ammortizzatore e' attaccato al forcellone in alluminio e al telaio ,misura 31cm, il forcellone in alluminio e' 41cm,interasse da centro perno ruota anteriore e posteriore e' 1m e 21 cm variabili dal tiraggio catena! Le forcelle anteriori dalla prima pista dove e' attaccato il manubrio a centro perno ruota misura 71cm . Filata a 5 tacche.......queste sono le misure della ayrton che ho !!!!
Ciao.

Daalbe
Pitbiker

Re: R: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda Daalbe » mer set 26, 2012 9:36 pm

ora mi avete messo la pulce......controllero la mia .....
“Stay Hungry, Stay Foolish†“restate affamati, restate folliâ€
Steve Jobs

Immagine

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » gio set 27, 2012 12:48 am

desmodadi ha scritto:Dunque, ammortizzatore e' attaccato al forcellone in alluminio e al telaio ,misura 31cm, il forcellone in alluminio e' 41cm,interasse da centro perno ruota anteriore e posteriore e' 1m e 21 cm variabili dal tiraggio catena! Le forcelle anteriori dalla prima pista dove e' attaccato il manubrio a centro perno ruota misura 71cm . Filata a 5 tacche.......queste sono le misure della ayrton che ho !!!!
Ciao.

Sei stato gentilissimo!

Il mio mono ha lunghezza 34 cm....forse per quello era stato messo ( superirmente ) attaccato al perno che unisce telaietto reggisella e telaio invece che al suo attacco predisposto.
Devo comunque provarla.....
Ti posto un'immagine della mia dove evidenzio l'attacco superiore del mono PRIMA di riportarlo dove previsto, si vede che sopra, il mono, si aggancia al perno che unisce telaio e telaietto lasciando l'attacco "di serie" ( evidenziato dall'altra freccia bianca) libero.

Immagine

desmodadi
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda desmodadi » sab set 29, 2012 12:29 pm

Non riesco a capire bene dove era attaccato il mono ! Io ho solo un aggancio sul telaio e sul forcellone in alluminio.

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » lun ott 01, 2012 1:01 pm

Desmo...per farti capire:

Togli i fianchetti e vedi il perno che unisce il telaietto posteriore al telaio? Ecco lì!
L'attacco 'di serie' mi rimaneva libero.

Ovvio che inferiormete è ancorato all'unico occhiello sul forcellone

75marty
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda 75marty » lun ott 01, 2012 3:00 pm

Le prime ayrton che sono uscite avevano la possibilità di cambiare il punto di fissaggio del mono per aumentare l'altezza in caso si facesse cross,
o lo si collega direttamente all'attacco standard che è la configurazione che alza il posteriore oppure tramite una prolunga lo si fissa nel perno del telaietto e il mono viene ruotato di 90° e il posteriore rimane più basso.
Mi sembra che però le ultime non siano più così!

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » lun ott 01, 2012 4:09 pm

75marty ha scritto:Le prime ayrton che sono uscite avevano la possibilità di cambiare il punto di fissaggio del mono per aumentare l'altezza in caso si facesse cross,
o lo si collega direttamente all'attacco standard che è la configurazione che alza il posteriore oppure tramite una prolunga lo si fissa nel perno del telaietto e il mono viene ruotato di 90° e il posteriore rimane più basso.
Mi sembra che però le ultime non siano più così!

Ok, è esattamente la mia....ora ho provato a alzare il posteriore e a metterla in configurazione cross, ma per farci motard; se del resto si dovevano sfilare di 5 tacche le forcelle per farla girare con il mono sul perno conto che mettendolo a posto posso diminuire le tacche (2-3) e guadagnare un po' in altezza in modo da toccare meno a terra con le pedane; inoltre, diminuendo le tacche sulla forcella, non rendo critica l'avancorsa lasciando la moto un po' più stabile ( per i miei gusti è fin troppo reattiva, preferisco averla un po' più dura da inserire ma sentirla più piantata per terra).

Queste sono tutte congetture, al solito il responso finale lo darà la pista.

the G.
Pit-Amatore

Messaggioda the G. » gio ott 11, 2012 9:47 am

desmodadi ha scritto:Grazie x il consiglio! E posso assicurarvi che quelli della ayrton sono troppo gentili!
Torniamo a me! Visto che sarò. Un possessore di una pit bike 150cc ayrton legend! Volevo alcuni consigli da chi ha già una pit bike motard come la mia! I consigli che chiedo sono:
Prima di metterla in moto , cosa devo controllare ?
Che tipo di olio ci va nel motore?
Che tipo di modifiche mi consigliate prima di andare a provarla in pista?
X il rodaggio come mi devo comportare?
E' vero che dopo vanno ritardate le valvole?
Le gomme quali mi consigliate?
Come cerchioni monta i normali a raggi! Conviene cambiarli?
Come taratura sospensioni? Sono alto 1,74 e peso 76 kg.
Il motore che modifiche posso apportare ?
Vi chiedo questo perche ho letto in altri forum che alcuni cambiano tutte le viti,molle valvole e altre diavolerie! Io sono nuovo in questo campo! Con la minimoto era tutto diverso bastava regolare la frizione e altre due minchiate ! E la mia dm50cc volava!
Grazie a tutti,ciao

Controlla che ci sia oilio nel motore!!! A me è arrivata una (altro produttore) completamente a secco

desmodadi
Pit-Curioso
Contatta:

Messaggioda desmodadi » lun nov 05, 2012 9:09 pm

Ciao ragazzi,sabato siamo andati a girare a montemurlo,dopo un paio di turni,ho notato che la gomma posteriore nei lati era molto strappata,mentre quella anteriore molto meno,ho guardato le gomme dei miei amici,non presentavano questi sintomi! In due montiamo sava soft ,mentre l'altro monta pmt , una e' una Bucci con sava, mentre l'altra e' una ayrton come la mia,io peso 78kg mentre lui 68,,,,
Ho fatto un giro a vedere le altre pit e non presentano tagli strappi nelle gomme posteriori,secondo voi che può essere la causa? Grazie a tutti.

GambaDiLegno
Moderatore

Re: R: Informazione su pit bike ayrton legend!

Messaggioda GambaDiLegno » lun nov 05, 2012 9:27 pm

Sospensioni/pressione!!!

Torna a “Generaleâ€