Informazione su pit bike ayrton legend!
Re: R: Informazione su pit bike ayrton legend!
Sicuro di fare lo spurgo nella giusta maniera?
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Si lo spurgo e' stato eseguito a opera d'arte! Ho risolto tutto! Non ho cambiato la pinza, ho fatto un buco nella leva dove andava a toccare il pistoncino della pompa,ho creato con un perno da 8 un registro ,così ho levato il punto morto che avevo con la leva quando frenavo, ora frena come voglio ! Finalmente ! Poi con molta calma passero' al cambio pinza! Runner 180 rullez!
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
@ desmodadi
Occhio a far avanzare con il registro il pistoncino....capace che poi tappi il buco che serve a far rifluire il liquido dei freni nella vaschetta quando si dilata per le frenate e rimani con la ruota davanti inchiodata; parlo per esperienza vissuta, feci la stessa identica cosa sul mio vecchio (amatissimo) 600, per strada tutto ok, poi girando a Vallelunga sono rimasto piantato come un cretino in mezzo alla pista con la moto inchiodata e i commissari che mi dicevano di togliermi....
Occhio a far avanzare con il registro il pistoncino....capace che poi tappi il buco che serve a far rifluire il liquido dei freni nella vaschetta quando si dilata per le frenate e rimani con la ruota davanti inchiodata; parlo per esperienza vissuta, feci la stessa identica cosa sul mio vecchio (amatissimo) 600, per strada tutto ok, poi girando a Vallelunga sono rimasto piantato come un cretino in mezzo alla pista con la moto inchiodata e i commissari che mi dicevano di togliermi....
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
quoto indy!!! successa anche a me la stessa cosa.. ti consiglio di cambiare pompa.. non rischiare di cadere per niente
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
No,il pistoncino e' sempre nella solita distanza, e' solo cambiato li gioco che avevo quando tiravo la leva ,comunque proverò in pista co calma! Ho anche un altra pompa che poi porterò con me!
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
desmodadi ha scritto:Ragazzi!!! Che settimana che ho passato!e' capitato di tutto!!Dopo aver sistemato la pit per la prima uscita! Pronto per domenica 22mattina destinazione pista del mare Cecina !!torniamo indietro ,dopo aver messo l'olio nuovo,registrato le valvole e fatto il pieno di benzina,stamattina scendo in garage,e vedo un po' di benzina in terra cavolo mi perde la valvola del serbatoio mi precipito a smontare il serbatoio e trovo una guarnizione fatta con una camera d'aria era cotta e in piu' la sede dove appoggiava Era deforme ho dovuto Fare una guarnizione allucinante per rattoppare il serbatoio per il momento sembra che tiene poi cambierò il serbatoio!ero in panico perche era sabato e dalle mie parti non c'è nessuno che vende pezzi per pit bike 2 ore fa' scendo giù per caricare la moto in macchina e cosa vedo in terra olio e che cavolo!!!! Guardo e trovo che il tappo dell'olio trasudava sistemato anche questo che cavolo la moto non ha ancora girato e sembra che vada gia' in mille pezzi ho paura per domani mattina speriamo che non esploda in pista
Ps.per il serbatoio mi consigliate di sentire ayrton leggend x cambiarmelo in garanzia?
Grazie a tutti !
Ciao
io già l'avrei buttata nell'indifferenziato.... questo post mi fa passare la voglia di comprare una pit.... o è solo la ayrton crea ste rotture di palle ?...
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Oooh!! Dopo un mese di fermo! Causa cambio serbatoio ,cerchi e gomme! E tempo che non avevo a disposizione,finalmente sono andato con amici in pista !!!! Ci sono riuscito la giornata si e' svolta a Montemurlo,pista molto tecnica,per essere la prima pista che ci sono riuscito a girare tutto il giorno ,mi e' piaciuta un sacco,mentre a Cecina son riuscito a fare 10 giri poi ho bucato!torniamo a noi, la mattinata e' passata a conoscere la pista e la pit bike! Nel pomeriggio ho cominciato a darci giù,con lo stupore dei miei amici e il mio son riuscito a stare dietro a gente che girava molto bene! Ho fato due brutte cadute,ma tutto bene ! Anche la pit non ha accusato piu' di tanto comunque devo ricredermi da chi dice che le ayrton legend non vanno forte!!!! Oggi ho avuto la conferma! Che con la mia riuscivo a stare molto vicino a pit Bucci e altre marche, e chi guidava non erano legni!!!! Le modifiche che ho apportato sono :
Ho sfilato le forche e le ho messe a 5 tacche caricando l'anteriore,ho regolato il mono e con le sava mi sono divertito un sacco! Grazie al mio amico che mi ha regolato la pit ,ho potuto girare bene! Soddisfattissimo della mia ayrton!!!! Non pensavo che andasse così bene in inserimento e in uscita di curva con gas aperto ,dopo quello che avevo letto, che si parlava che la ayrton non girava in curva e non si riusciva a dare gas in uscita di curva causa dell'interasse troppo lungo tipo chopper, mi era preso una paranoia allucinante !! Dai l'importante e' che mi sono divertito ! Anche se sono un po' dolorante a una spalla causa della caduta! Ciao a tutti.
Ho sfilato le forche e le ho messe a 5 tacche caricando l'anteriore,ho regolato il mono e con le sava mi sono divertito un sacco! Grazie al mio amico che mi ha regolato la pit ,ho potuto girare bene! Soddisfattissimo della mia ayrton!!!! Non pensavo che andasse così bene in inserimento e in uscita di curva con gas aperto ,dopo quello che avevo letto, che si parlava che la ayrton non girava in curva e non si riusciva a dare gas in uscita di curva causa dell'interasse troppo lungo tipo chopper, mi era preso una paranoia allucinante !! Dai l'importante e' che mi sono divertito ! Anche se sono un po' dolorante a una spalla causa della caduta! Ciao a tutti.
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
desmodadi ti faccio un paio di domande visto che anche io ho un'Ayrton e volevo dei paragoni:
L'interasse del mono da quant'è? Il mio è da 340....
Altro domanda più interessante:
L'occhiello superiore del mono dove si attacca??? Io ho notato che il mio si attaccava non a quello "predisposto da fabbrica" ma al perno che di fatto unisce il telaio al codino reggi sella; la differenza è che se è attaccato al perno la moto risulta posteriormente parecchio più bassa ed è forse per quello che risulta più dura da inserire.
Ora ho fatto la prova a mettere l'occhiello del mono sull'attacco predisposto, ma devo ancora provare la modifica; chiaramente per non stravolgere ho anche rialzato un po' la piasta delle forcelle che prima era sfilata di 4 tacche (ora messa a 1).
Questa modifica dovrebbe riuscire a darmi maggiore luce a terra visto che, anche tagliando le pedane e sostituendo molla posteriore, tendono a strisciare parecchio (io peso 90Kg in mutande!)
L'interasse del mono da quant'è? Il mio è da 340....
Altro domanda più interessante:
L'occhiello superiore del mono dove si attacca??? Io ho notato che il mio si attaccava non a quello "predisposto da fabbrica" ma al perno che di fatto unisce il telaio al codino reggi sella; la differenza è che se è attaccato al perno la moto risulta posteriormente parecchio più bassa ed è forse per quello che risulta più dura da inserire.
Ora ho fatto la prova a mettere l'occhiello del mono sull'attacco predisposto, ma devo ancora provare la modifica; chiaramente per non stravolgere ho anche rialzato un po' la piasta delle forcelle che prima era sfilata di 4 tacche (ora messa a 1).
Questa modifica dovrebbe riuscire a darmi maggiore luce a terra visto che, anche tagliando le pedane e sostituendo molla posteriore, tendono a strisciare parecchio (io peso 90Kg in mutande!)
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Ciao ,appena posso ti faccio sapere le misure ,x il mono non ci ho fatto mai caso! Per le forche, le ho sfilate a 5 tacche ,perche prima ero a pari della piastra! Sembravo un gambero! Io peso circa 78 kg. Comunque la differenza le fanno anchene le gomme! Un'altra cosa che consiglio il taglio della sella a v ,devo farla! Guarda conta tanto anche come guidi! Io vengo dalle minimoto,e ho dovuto cambiare totalmente la mia guida! Mentre con la pit ti devi sporgere così eviti ti strusciare prima le pedane e poi il ginocchio, ho avuto questo problema x meta' mattinata,poi ho visto quelli che andavano forte ! E ho preso esempio!!!!!
Re: Informazione su pit bike ayrton legend!
Grazie per la risposta, aspetto notizie dell'attacco allora
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 153 ospiti