Vado in pista!
- David125
- Amministratore
- Messaggi: 7339
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 5:19 pm
- Località : Monte di Procida (Na)
- Contatta:
Re: Vado in pista!
kamikaze#34 ha scritto:togliere kg su una pit non serve a niente(dal mio punto di vista)
allora se tolgo 500grammi di qua,200 di la ,1kg di la e arrivo anche a -5kg(cosa impossibile) dove sta il guadagno?
il motore va di piu?impossibile,un motore di questi comincia a sentire i 15/ 20kg non i 5kg,per fare un esempio,nel regionale lazio di minimoto avevamo paolo rossi(paoletto),pesava 130kg ed era un manico impressionante,dava la paga a ragazzini da 40kg senza neanche uno sforzo...
ripeto, la differenza sta nel polso,non siamo in motogp
bla bla bla.
in superbike fanno storie per 3-4 chili di differenza, e non hanno certo 15cv...
prova a metterti 15 chili "addosso" e poi guida...vedi come in uscita di curva cambia la musica!
- Sport-Toys.it
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 540
- Iscritto il: mer mar 31, 2010 2:29 pm
- Località : Seren del Grappa - Veneto
- Contatta:
Re: Vado in pista!
Il_Mago ha scritto:si si lo so.... io ho esperienze di troppe forature co sti cazzo de cerchi a raggi... e siccome non mi ci voglio trovare preferisco un pò di peso in più che problemi con le camere d'aria....
e poi a dirla tutta non mi pare che ci sia una differenza abissale di prestazioni tra chi monta i lega e chi monta i raggi... se poi c'è lo sterrato? chi se ne frega si può fare lo stesso nelcampionato c'è chi lo fa e non si lamenta dei lega...
Il tuo ragionamento non fa una piega ed è corretto, corri la domenica con gli amici e la cosa principale da guardare è il divertimento, non la prestazione assoluta e a tutti i costi. Di conseguenza il prodotto cerchio in lega è perfetto per l'utilizzo che ne fai tu.
Cosa diversa però per chi fa gare, magari in categorie con motori preparati. Li i cerchi a raggi sono e resteranno il top per chi cerca le prestazioni. Il perchè è semplice, 5 chili in più su masse in movimento come le ruote corrispondono a 20 chili in più sulla moto
Ha pochissimo senso spendere un sacco di soldi per potenziare il motore e poi vanificare parte del lavoro adottando dei cerchi che pesano quasi il doppio rispetto a quelli a raggi. Te lo dico perchè le prove al banco le abbiamo fatte, e la perdita cresce più che proporzionalmente con crescere della potenza del motore, quindi se su un motore originale si perde "solo" 1 cv, su un motore preparato siamo intorno ai 25cv se ne perdono quasi 2,5 di cavallini, iniziano ad essere tanti.
-
- Campione Pitbike
- Messaggi: 7427
- Iscritto il: mar mar 30, 2010 11:08 pm
- Località : United state of Ammeeerreeegaaa
Re: Vado in pista!
David125 ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:togliere kg su una pit non serve a niente(dal mio punto di vista)
allora se tolgo 500grammi di qua,200 di la ,1kg di la e arrivo anche a -5kg(cosa impossibile) dove sta il guadagno?
il motore va di piu?impossibile,un motore di questi comincia a sentire i 15/ 20kg non i 5kg,per fare un esempio,nel regionale lazio di minimoto avevamo paolo rossi(paoletto),pesava 130kg ed era un manico impressionante,dava la paga a ragazzini da 40kg senza neanche uno sforzo...
ripeto, la differenza sta nel polso,non siamo in motogp
bla bla bla.
in superbike fanno storie per 3-4 chili di differenza, e non hanno certo 15cv...
prova a metterti 15 chili "addosso" e poi guida...vedi come in uscita di curva cambia la musica!
dav infatti non hai capito
io ho detto che 5kg tolti non si sentono,ma si cominciano a sentire 15 / 20 kg,apparte che è impossibile togliere 5kg su una pit...
calcola che anche se togli 5kg,e poi magari la mattina non vai in bagno,fai colazione,bevi,pranzi ecc hai rimesso 2kg quindi
Powered by EL.PE.AS. Racing
Re: Vado in pista!
Sport-Toys.it ha scritto:Il_Mago ha scritto:si si lo so.... io ho esperienze di troppe forature co sti cazzo de cerchi a raggi... e siccome non mi ci voglio trovare preferisco un pò di peso in più che problemi con le camere d'aria....
e poi a dirla tutta non mi pare che ci sia una differenza abissale di prestazioni tra chi monta i lega e chi monta i raggi... se poi c'è lo sterrato? chi se ne frega si può fare lo stesso nelcampionato c'è chi lo fa e non si lamenta dei lega...
Il tuo ragionamento non fa una piega ed è corretto, corri la domenica con gli amici e la cosa principale da guardare è il divertimento, non la prestazione assoluta e a tutti i costi. Di conseguenza il prodotto cerchio in lega è perfetto per l'utilizzo che ne fai tu.
Cosa diversa però per chi fa gare, magari in categorie con motori preparati. Li i cerchi a raggi sono e resteranno il top per chi cerca le prestazioni. Il perchè è semplice, 5 chili in più su masse in movimento come le ruote corrispondono a 20 chili in più sulla moto
Ha pochissimo senso spendere un sacco di soldi per potenziare il motore e poi vanificare parte del lavoro adottando dei cerchi che pesano quasi il doppio rispetto a quelli a raggi. Te lo dico perchè le prove al banco le abbiamo fatte, e la perdita cresce più che proporzionalmente con crescere della potenza del motore, quindi se su un motore originale si perde "solo" 1 cv, su un motore preparato siamo intorno ai 25cv se ne perdono quasi 2,5 di cavallini, iniziano ad essere tanti.
infatti è quello che penso... anche se l'anno prossimo vorrò fare qualche gara magari mi faccio una coppia di cerchi a raggi che utilizzo in gara.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti