Ma neanche nella MotoGP..

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda ginokkione » lun nov 05, 2012 12:57 pm

zenith ha scritto:Hai ragione ginokkione.. infatti il clima attuale mi piace sempre meno, si guida solo di ginocchio, sterrati pari a zero, sembra una categoria sempre più vicina alla velocità rispetto al cross-motard di cui mantiene ancora forme e aspetto.
Il mio commento sui telai era in risposta a chi dice che un minimotard è lo snaturamento di un minicross.. niente di più falso visto che i veri motard altro non sono che cross con le ruote da 17, e nessuno giudicherebbe un crf450 come un mezzo precario o snaturato, cosa che invece del mio kx è stata detta in abbondanza e alla lunga da anche fastidio..
comunque l'ambiente sta diventando pesante, troppe menate tecniche e si sta sempre più allontanando dal vero scopo delle moto in miniatura, ovvero divertirsi in compagnia senza far gara a chi piscia più lungo..
Ormai nei paddock la gente passa più tempo a regolare i click che a parlare, e la cosa dovrebbe far pensare..



Zenith,

Secondo me la disciplina principe...è i cross...ma questo poco importa...questione di gusti....non c'è nulla di male che si generino nuove discipline....pensa a chi corre e fa gare con i T MAX...apparentemente non c'è senso a comprare uno scooterone da 10k euro e metterci sopra altri 5k euro.....ma la passione ha varie forme tutte con un senso per chi le fa....

Guidare di piede con le pit e solo su asfalto...sta sparendo non per chissa cosa..ma perchè alla fine è meno redditizio....

Le gare.....le pit hanno permesso a molti di passare dalla strada alla pista....chi fa poi parecchia pista difficile che non passa alle gare....questo è almeno la nostra esperienza.....

Il motociclismo sarebbe poca cosa senza gare.....viceversa sarebbe poca cosa solo con le gare.....2 mondi con entrambi un senso.

Non è male l'atmosfera del mondo pit bike di pista.....invece è un po pesante il mondo del WEB....dove non sai mai con chi stai parlando e quanti interessi abbia a dirti ciò che scrive.......ma tutti i forum sono così....troverai qualcuno che riesce a spalare merda su un KTM, un BMW, una FIAT oppure una Ferrari......

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda max cbr » lun nov 05, 2012 12:58 pm

zenith ha scritto:Anzi a dirla tutta mi sono adeguato alla guida di ginocchio per forza di cose, ma mi piace davvero poco, per me il motard si guida con il piede fuori infatti per quanto il kx sia molto divertente sto valutando di tornare ai 17" coi quali ho molta più esperienza e feeling..


Sono quasi 3 anni che mi sono avvicinato al mondo pit e devo dire che di "motard" ho visto ben poco :? sono alto 1,80 m e mettere il piede a terra è difficile :roll:

poi il 90% dei possessori di pit proviene dalle supersportive perchè esausti delle spese folli da sostenere.... quindi la nomina di minimotard per me è sbagliata... queste sono le vere MINIGP :headbang:
Immagine

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 1:11 pm

Vero, alla fine si guidano come delle stradali in miniatura, per chi ama il cross o il motard finiscono per stancare :cry:

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda Runner46 » lun nov 05, 2012 1:18 pm

zenith ha scritto:Anzi a dirla tutta mi sono adeguato alla guida di ginocchio per forza di cose, ma mi piace davvero poco, per me il motard si guida con il piede fuori infatti per quanto il kx sia molto divertente sto valutando di tornare ai 17" coi quali ho molta più esperienza e feeling..

E perche devi guidare di ginocchio? Levi che ha battuto.diverse volte cannistraro ha sempre guidato di piede

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 1:19 pm

di piede non mi ci trovo, sono 1,75 e mi incastro nel manubrio :lol:

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda Runner46 » lun nov 05, 2012 1:20 pm

Immagine

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda max cbr » lun nov 05, 2012 1:21 pm

zenith ha scritto:Vero, alla fine si guidano come delle stradali in miniatura, per chi ama il cross o il motard finiscono per stancare :cry:


Infatti molti utenti che guidavano di piede hanno abbandonato o passati ad altre discipline....

Kamikaze#34 ha mollato solo perchè è un brutto O.M.O.S.E.S.S.U.A.L.E. :mrgreen:

questo frocione legge e non favilla
Immagine

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda Runner46 » lun nov 05, 2012 1:49 pm

Non capisco perche è vietato guidare di piede? Ogni persona guida come ritiene piu comodo ma si puo andare fortissimo anche di piede.

Avatar utente
max cbr
Pilota Pitbike
Messaggi: 3840
Iscritto il: gio apr 08, 2010 9:08 am
Località: Valentano (Vt)

Re: R: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda max cbr » lun nov 05, 2012 1:53 pm

Runner46 ha scritto:Non capisco perche è vietato guidare di piede? Ogni persona guida come ritiene piu comodo ma si puo andare fortissimo anche di piede.


Chi ha insinuato una cosa del genere? :shock:
Immagine

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » lun nov 05, 2012 2:10 pm

E' proprio una questione di comodità, io provenendo da moto non stradali ero abituato a spostarmi continuamente avanti e indietro sulla sella, mentre sulle pit (come sul kx del resto) si è quasi obbligati a una posizione unica, che ti porta a guidare di ginocchio. per guidare di piede dovrei montare un manubrio più alto ancora ma a quel punto sarebbe come andare in giro con un chopper :D


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti