zenith ha scritto:Hai ragione ginokkione.. infatti il clima attuale mi piace sempre meno, si guida solo di ginocchio, sterrati pari a zero, sembra una categoria sempre più vicina alla velocità rispetto al cross-motard di cui mantiene ancora forme e aspetto.
Il mio commento sui telai era in risposta a chi dice che un minimotard è lo snaturamento di un minicross.. niente di più falso visto che i veri motard altro non sono che cross con le ruote da 17, e nessuno giudicherebbe un crf450 come un mezzo precario o snaturato, cosa che invece del mio kx è stata detta in abbondanza e alla lunga da anche fastidio..
comunque l'ambiente sta diventando pesante, troppe menate tecniche e si sta sempre più allontanando dal vero scopo delle moto in miniatura, ovvero divertirsi in compagnia senza far gara a chi piscia più lungo..
Ormai nei paddock la gente passa più tempo a regolare i click che a parlare, e la cosa dovrebbe far pensare..
Zenith,
Secondo me la disciplina principe...è i cross...ma questo poco importa...questione di gusti....non c'è nulla di male che si generino nuove discipline....pensa a chi corre e fa gare con i T MAX...apparentemente non c'è senso a comprare uno scooterone da 10k euro e metterci sopra altri 5k euro.....ma la passione ha varie forme tutte con un senso per chi le fa....
Guidare di piede con le pit e solo su asfalto...sta sparendo non per chissa cosa..ma perchè alla fine è meno redditizio....
Le gare.....le pit hanno permesso a molti di passare dalla strada alla pista....chi fa poi parecchia pista difficile che non passa alle gare....questo è almeno la nostra esperienza.....
Il motociclismo sarebbe poca cosa senza gare.....viceversa sarebbe poca cosa solo con le gare.....2 mondi con entrambi un senso.
Non è male l'atmosfera del mondo pit bike di pista.....invece è un po pesante il mondo del WEB....dove non sai mai con chi stai parlando e quanti interessi abbia a dirti ciò che scrive.......ma tutti i forum sono così....troverai qualcuno che riesce a spalare merda su un KTM, un BMW, una FIAT oppure una Ferrari......