un preparatore serio in piemonte???????
Re: un preparatore serio in piemonte???????
vi faccio un esempio...abbiamo 3 b2 uno ni noi va da un ricambista e meccanico chiede cosa puo fare inizialmente per andare di piu e lui nessun problema ecco qua un bello scarico,una bella centralina una bella bobina e ma ci va anche un bel carbu keihin 26 con filtro e vaiiii raga che va bene e cosi si piglia sta roba...pigliamo montiamo tutto noi non essendoci bisogno di un mecc..per questo e la pit non va un czzz....meno delle atre originali la marmitta in escandescenza il carbu scarbu ecc....allora si va dal mecc di nuovo per inquadrarla eeee...ma che accensione del cavolo che ce qui ma questa e da cambiare perche non regge il tuttoooo ce ne va una media da mettere e cosi via un accensione e carburazione...(e via euro)sabato si va a girare e la pit sta dietro alle nostre originali praticamente scarburata....morale non e che uno non voglia spendere anche perche altrimenti uno sta a casa,ma quando devi buttarli i soldi o peggio regalarli a chi ti prende per il culo girano i cogl....ecco perche poi uno prima di andare dal mecc.ci pensa 10 volte e incomincia a scrivere di tutto e di piu qui sopra......alla fine questo e un mecc. o un venditore????adesso stiamo impazzendo per trovarne uno serio qui a torino o dintorni e mi sembra strano non ci sia boooo
marcor1 ha scritto:cmq ragazzi sotto casa mia ce un officina che fa rettifiche volendo posso portarli la mia testa originale e farli fare qualcosa voi che dite....cosa???
dico che se non ha mai fatto motori pit, rischi solo di buttare via soldi ed esplosioni del motore...
o fai preparare la testa da un preparatore sponsor del forum, oppure ti compri una bella TB V2 e ci abbini un carburatore serio (TM28, PE28, PWK28)
Centraline, marmitta, big bore sono solo un contorno....
occhio poi alla frizione, dovresti rinforzarla per evitare che possa slittare.
O metti in vendita il tuo motore, visto che è ancora fresco, e ti compri un motore completo già pompato
Bucci F4 GPX155 stock
-
- PitBiker Esperto
marcor1 ha scritto:cmq ragazzi sotto casa mia ce un officina che fa rettifiche volendo posso portarli la mia testa originale e farli fare qualcosa voi che dite....cosa???
Ma hai mai letto un intervento di Samurai ?
In pratica devi rifare i venturi delle valvole...non prima di avere calcolato il diametro giusto della cortina in base a molteplici fattori.......
Una volta rifatti i venturi non puoi lasciare i condotti normali e devi rifarli con cognizione di causa......
Poi devi rifare lo squish ed il rapporto di compressione...lo squish ottimale è ???
A questo punto la fase di distribuzione, già dubbia sul motore stock, è tutta da rifare.....quindi comparatore, disco, supporto ed inizi a misurare e provare vari gradi di PMA....sempre che hai la camme standard...altrimenti altre variabili.
Ma sarai anche fuori fase di accensione e devi rifarla....sempre che tu abbia una accensione variabile...altrimenti ti attacchi.
La marmitta a quel punto sarebbe da rivedere....
Facile no?
- salvatore82
- Aspirante Pitbiker
facilissimo e che ci vuole....lo sto gia facendo....l idea di vendere il mio originale non e male..