affidabilità yx... realtà o speranza?

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nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » lun gen 30, 2012 11:02 pm

ginokkietto ha scritto:Bhè in teoria una testa tb oltre che come preparazione è superiore anche in termini di materiali...in teoria...poi in pratica.. :s
ci metto poco ad arrivare a quelle ore li...
Non sei l'unico...
io OGNI volta che vado in un kartodromo torno con qualcosa di rotto...
motore che butta olio,piattelli,frizione che slitta,rumoracci,
Secondo me questi motori da stock resistono nelle piste da minimoto...
ma nelle piste medio veloci....se vai forte...li sfasci....questa è l'idea che ci siamo fatti noi.
con la testa V2 non saprei...io ho sempre sentito dire che è un'ottima testa..e mi sembra che i suoi 2-3 cv li da....quindi un'ottimo compromesso


comunque ogni volta che rompi un motore son 350 euro, senza contare la manutenzione ordinaria(74€ le valvole ogni 12 ore e74€ i bilancieri ogni 15-20 ore). un pò troppo per i miei gusti. la fortuna per me è che non giro spesso, altrimenti è una spesa peggio che non con le mini.

Giorgio#63
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Giorgio#63 » mar gen 31, 2012 3:41 am

nicpape ha scritto:
ginokkietto ha scritto:Bhè in teoria una testa tb oltre che come preparazione è superiore anche in termini di materiali...in teoria...poi in pratica.. :s
ci metto poco ad arrivare a quelle ore li...
Non sei l'unico...
io OGNI volta che vado in un kartodromo torno con qualcosa di rotto...
motore che butta olio,piattelli,frizione che slitta,rumoracci,
Secondo me questi motori da stock resistono nelle piste da minimoto...
ma nelle piste medio veloci....se vai forte...li sfasci....questa è l'idea che ci siamo fatti noi.
con la testa V2 non saprei...io ho sempre sentito dire che è un'ottima testa..e mi sembra che i suoi 2-3 cv li da....quindi un'ottimo compromesso


comunque ogni volta che rompi un motore son 350 euro, senza contare la manutenzione ordinaria(74€ le valvole ogni 12 ore e74€ i bilancieri ogni 15-20 ore). un pò troppo per i miei gusti. la fortuna per me è che non giro spesso, altrimenti è una spesa peggio che non con le mini.


Nik gli elementi elencati nelle foto precedenti a pagina 4 bilancieri e albero a camm per quale motivo si sono cotti ?

Secondo te e' colpa della testa ??

La risposta e':
NON GLI E' ARRIVATO L'OLIO CHE SERVE A LUBRIFICARE.

Olio che parte dal TUO basamento motore

Il probabile problema di:
Guarnizione tappata
Pompa del olio che non funziona
Filtro intasato che non fa passare il liquido a sufficienza
O semplicemente magari (il motore ha girato senza olio un opzione che vorrei escludere che comunque a un nostro conoscente in comune e' gia' capitato)

La risposta te la devi trovare tra questi elementi :D il forum a questo punto ti puo' servire solo a far chiacchiere e numero di messaggi
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R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Runner46 » mar gen 31, 2012 11:08 am

Minchia mi fate passare la voglia di finirla la pit visto che manca solo il motore xD

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ninja636
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Re: R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ninja636 » mar gen 31, 2012 1:44 pm

Runner46 ha scritto:Minchia mi fate passare la voglia di finirla la pit visto che manca solo il motore xD


non ti spaventare, prendi un bel yx 150 o 140 stock e ti diverti alla grande, questa discussione non ha senso secondo me, qua si sta parlando di yx elaborati che chiaramente sono piu costosi e necessitano di piu manutenzione, se si usa un yx stock dura tanto e la manutenzione costa poco, e come lamentarsi di una moto preparata da pista in cui c'è da spendere una follia per correre, è chiaro che si spende e il motore dura meno!
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R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda Runner46 » mar gen 31, 2012 2:10 pm

Io stavo per prendere il gpx perché ha la seconda piu lunga rispetto al yx ed è piu sfruttabile nelle piste lente.
E ho gia uno scarico klx
Faccio bene a prenderlo?

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Re: R: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ELPEAS racing » mar gen 31, 2012 2:22 pm

Runner46 ha scritto:Io stavo per prendere il gpx perché ha la seconda piu lunga rispetto al yx ed è piu sfruttabile nelle piste lente.
E ho gia uno scarico klx
Faccio bene a prenderlo?


Si !!!

nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » mar gen 31, 2012 2:26 pm

è appurato che non avete capito il senso del mio discorso che si è spostato dall'essere triste/arrabbiato per la rottura della distribuzione ed è passato ad un concetto di costi/consumo. ripeto, è una cavolata far pagare 72€ un kit valvole per tb quando con 36e ho un componente originale con la stessa durata. oppure 78 il kit bilancieri tb e 24 quelli originali con le stesse ore di vita. non vi sembra un pelo strano? e non venitemi a raccontare che è perchè sono maggiorate!

@Giorgio. vedi , io sono qui per discutere, prima di tutto se a qualcuno è capitato il mio stesso problema, poi per porre i discussione una cosa che nel mondo delle mini ha portato il progressivo abbandono della categoria. l'aumento dei prezzi di particolari venduti come oro colato e che poi tanto oro non erano. tu dici una serie di possibili cause che possono aver danneggiato il motore, ma non metti mai in discussione il fatto che possa esser stato il bilanciere ad aver avuto problemi. mi sembra strano che in contemporanea non abbia cotto il pistone, ma che anzi questo sia perfetto? comunque per me si può chiudere, mi sono mosso per avere del materiale di qualità al giusto prezzo!

ps ninja, guarda che si spaccano anche i motori originali tolti da scatola! e penso che in molti te lo possano confermare ;)

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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ninja636 » mar gen 31, 2012 2:39 pm

nicpape ha scritto:è appurato che non avete capito il senso del mio discorso che si è spostato dall'essere triste/arrabbiato per la rottura della distribuzione ed è passato ad un concetto di costi/consumo. ripeto, è una cavolata far pagare 72€ un kit valvole per tb quando con 36e ho un componente originale con la stessa durata il discorso è che se vuoi piu cavalli devi sborsare piu soldi ma non è detto che duri di piu il componente. oppure 78 il kit bilancieri tb e 24 quelli originali con le stesse ore di vita stesso discorso, i bilanceri tb rendono di piu di quelli originali ma se non arriva olio si cuociono. non vi sembra un pelo strano? e non venitemi a raccontare che è perchè sono maggiorate! non sono maggiorate ma magari costa di piu produrle

@Giorgio. vedi , io sono qui per discutere, prima di tutto se a qualcuno è capitato il mio stesso problema, poi per porre i discussione una cosa che nel mondo delle mini ha portato il progressivo abbandono della categoria. l'aumento dei prezzi di particolari venduti come oro colato e che poi tanto oro non erano. tu dici una serie di possibili cause che possono aver danneggiato il motore, ma non metti mai in discussione il fatto che possa esser stato il bilanciere ad aver avuto problemi. mi sembra strano che in contemporanea non abbia cotto il pistone, ma che anzi questo sia perfetto? comunque per me si può chiudere, mi sono mosso per avere del materiale di qualità al giusto prezzo!

ps ninja, guarda che si spaccano anche i motori originali tolti da scatola! e penso che in molti te lo possano confermare ;) certo, pero bisogna anche vedere quanti se ne spaccano in relazione a quanti se ne vendono, io personalmente non ho mai rotto ne una valvola, ne un piattello, ne un elastomero frizione, mai sbiellato, ho solo rotto un albero perchè si è allentato il dado del volano, inoltre ho un motore come il tuo che avrà piu di 20 ore e non l'ho mai aperto
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nicpape
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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda nicpape » mar gen 31, 2012 10:35 pm

ninja636 ha scritto:
nicpape ha scritto:è appurato che non avete capito il senso del mio discorso che si è spostato dall'essere triste/arrabbiato per la rottura della distribuzione ed è passato ad un concetto di costi/consumo. ripeto, è una cavolata far pagare 72€ un kit valvole per tb quando con 36e ho un componente originale con la stessa durata il discorso è che se vuoi piu cavalli devi sborsare piu soldi ma non è detto che duri di piu il componente. oppure 78 il kit bilancieri tb e 24 quelli originali con le stesse ore di vita stesso discorso, i bilanceri tb rendono di piu di quelli originali ma se non arriva olio si cuociono. non vi sembra un pelo strano? e non venitemi a raccontare che è perchè sono maggiorate! non sono maggiorate ma magari costa di piu produrle

@Giorgio. vedi , io sono qui per discutere, prima di tutto se a qualcuno è capitato il mio stesso problema, poi per porre i discussione una cosa che nel mondo delle mini ha portato il progressivo abbandono della categoria. l'aumento dei prezzi di particolari venduti come oro colato e che poi tanto oro non erano. tu dici una serie di possibili cause che possono aver danneggiato il motore, ma non metti mai in discussione il fatto che possa esser stato il bilanciere ad aver avuto problemi. mi sembra strano che in contemporanea non abbia cotto il pistone, ma che anzi questo sia perfetto? comunque per me si può chiudere, mi sono mosso per avere del materiale di qualità al giusto prezzo!

ps ninja, guarda che si spaccano anche i motori originali tolti da scatola! e penso che in molti te lo possano confermare ;) certo, pero bisogna anche vedere quanti se ne spaccano in relazione a quanti se ne vendono, io personalmente non ho mai rotto ne una valvola, ne un piattello, ne un elastomero frizione, mai sbiellato, ho solo rotto un albero perchè si è allentato il dado del volano, inoltre ho un motore come il tuo che avrà piu di 20 ore e non l'ho mai aperto


parlando di affidabilità dei motori lo sappiamo che va a culo. ci sono motori come il tuo che non lo devi aprire, ci sono quelli come quello di un mio amico che dopo forse 2 ore gli si è rotto il desmo.
per il discorso prezzo/ prestazioni, dovrebbe essere che più paghi, più hai sia in termini di qualità sia in termini di resa. le valvole sicuramente non fanno i 3 cv di diffrenza dall'originale e come lavorazioni non differiscono da quelle originali. resta il dubbio che vengano impiegati materiali migliori(unico motivo del sovrapprezzo) ma è da escludere visto la brevissima vita a cui(secondo rivenditore) andrebbero sostituite.

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Re: affidabilità yx... realtà o speranza?

Messaggioda ninja636 » mar gen 31, 2012 10:50 pm

senza contare il fatto che c'è chi il motore non lo sa usare, per esempio se si cacciano dentro le marce a calci è chiaro che si rompe il motore, se si mette la seconda con il motore che sfarfalla per ogni staccata è chiaro che dopo un po i piattelli o le valvole ci mollano.....
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