Il Salto Generazionale...

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ginokkione
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Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda ginokkione » mar ago 21, 2012 2:18 pm

kamikaze#34 ha scritto:
minidindo12 ha scritto:il costo degli impianti cross nn e' paragonabile a quello di un autodromo...

e questo è palese a tutti...credo...
ma ci vuole anche a mantenere un crossodromo,tra impianti di irrigazione e ruspa per fresare e spianare almeno 2 volte al mese(pensate chi la deve affittare per farlo) ecc ecc...
diciamo che i proprietari dei crossodromi ci fanno meno la cresta sopra...

dindo io ho visto le gare del sannio e ci ho anche partecipato...beh,devo dire che se non mi avesse dato un motore il buon peppe il primo posto me lo sarei sognato...adesso non so come stia andando con il nuovo regolamento,ma da quel che sento e leggo,avanti c'è chi ha piu motore e spende sempre piu grano,ma queste sono le corse su asfalto...

passo e chiudo... :D


Ivano,
i regolamenti stanno migliorando.....fare un motore da 14cv del WLB non costa nulla....il 14.5 del motorsannio stessa cosa....il MiniMx con 15 + 0.9 è sempre abbordabile.

Il motorsannio del 2011, che tu hai partecipato, era un regolamento fatto non bene....quando puoi utilizzare solo componenti originali yx ( di qualità scarsa ) ma puoi aggiungere o rimuovere materiale a piacimento......avrai motori potenti, si parlava di circa 17-18 cv, ma fragilissimi....ovvio. Hai partecipato ad un campionato organizzato bene ma con un regolamento tecnico di transizione fatto così così....dopo sono arrivati altri regolamenti e sono arrivati i banchi prova in tutti i trofei nazionali....che, seppur non risolvendo il problema al 100%..lo hanno fatto al 95%.....

Anche quando hai partecipato al Lucarini....sei stato sfotunato ed hai partecipato in un anno di "dismissione" in cui gli organizzatori ormai non si impegnavano più....non si smontavano i motori neanche a fronte di palesi taroccamenti....

Il problema vero del motard sono le gomme....ma a ben vedere e se sei uno che non si fa prendere dalla febbre della moto gp....non è un dramma.

Noi al Mini Mx abbiamo l'obbligo di gomme bollinate LMO by Sava...180 euro....sembra tantissimo ma in realtà le SS Sava durano anche 3 gare....un trofeo nazionale è composto da circa 6 gare, in pratica 2-3 treni di gomme....forse dalla prima all'ultima gara perderai 2 decimi al giro, ma non è un dramma, in pratica ci costa 60 euro a gara di gomme che però dopo 3 gare possiamo ancora utilizzare per gli allenamenti...( se hai 2 coppie di cerchi gestisci tutto in maniera ottima ).siamo arrivati con un treno di SS a fare 9 uscite.......questo perchè le SS, che sembrano alla vista finite, con 9 uscite, tengono meglio di una Soft nuova e quindi ti diverti ancora.....se poi ci sono quelli che cambiano un treno a gara.....non hanno chissà quale vantaggio.

Chiaramente la moto da cross, apparte le esagerazioni di qualcuno, costerà sempre di meno di una stradale.

Insomma nelle categorie nazionali da 14-15 cavalli...se sei un milionario o un operaio...non cambia più di tanto....

ginokkione
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Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda ginokkione » mar ago 21, 2012 2:34 pm

smanettone ribelle ha scritto:beh sta volta quoto kami perke e la stessa cosa ke vedo io...e poi dai quanti di voi se so stufati di smadonna perche le giornate in pista in cui rientri sano sia di moto ke di ossa sono sempre poche?spesso nn ci si fida a fare giornate intere in pista per sto motivo...in pista le pit so quelle ke perdono sempre piu pezzi...



Le cose per vederle ci devi stare in mezzo e le devi fare......i trofei nazionali sono cambiati.

Rottura di ossa e motori...non capisco cosa vuoi dire....vuoi uno sport a motore su 2 ruote sicuro come una partita di bocce? Conosci qualche sport a motore su 2 ruote più sicuro della pit ?
Kamikazze parla di motocross....tu vorresti dire che il motocross è meno rischioso del motard ? :lol: :lol: :lol:

I motori si rompono.....daccordo....ma continuo a non capire cosa vuoi dire....come nel caso delle ossa, facci sapere quale sport motoristico è meno costoso come manutenzione motori....

La pit bike rimane il mezzo meno costoso per andare in pista e per fare gare......poi se la pit cross è un po meno costoso questo è vero ma non in maniera diametralmente differente.

Poi sempre parlando di costi.....tu hai abbandonato l'economica stock a favore di motori preparati...per quale motivo? Per divertirti di più...sacrosanto...se te lo puoi permettere hai fatto benissimo.

Cribike71
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Re: Il Salto Generazionale...

Messaggioda Cribike71 » mar ago 21, 2012 9:30 pm

...quoto tutti ..questo perche in parte hanno ragione tutti..certo io che ho cominciato da poco ed ho trovato di terza mano una pit con 800 euro e devo dire che mi diverto con un motore cinese di 140 c.c. ..ma non riesco a stare al passo delle altre pit con motori da 150 o 160 c.c. immancabilmente preparati e di gran lunga più performanti del mio da neanche 10 cavalli...e non e' per mancanza di manetta..io Guido a manetta piena e stacco sempre al limite..le mie saponette sono limate del tutto dopo due giornate di pista , ma nei rettilineo non ci sono cazzi mi staccano di trenta metri e il GAP non lo recupero più......voglio dire : oggi e' improponibile gareggiare con motori che tre anni fa erano competitivi....nel pit cross vedo girare in pista cross con motori 125 cinesi ma stanno al passo( certo pelo lungo del biker) con i daytona 2011!
Un pilota che faceva l europeo cross di mia conoscenza mi disse: nel cross puoi vincere un mondiale con una moto giapponese ritirata dal concessionario un giorno prima tutta di serie....nel moto mondiale velocità sarebbe impensabile anche per Valentino Rossi....


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