Montecarlo o supernova evo

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David125
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Re: Montecarlo o supernova evo

Messaggioda David125 » mer set 15, 2010 8:57 am

c'è da dire che ormai in tutte le maxi moto sportive stradali e da corsa (motogp e moto2) si è adottata per tutti la soluzione di una cartuccia per stelo....
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- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

Il_Mago

Re: Montecarlo o supernova evo

Messaggioda Il_Mago » mer set 15, 2010 2:39 pm

Sport-Toys.it ha scritto:
Il_Mago ha scritto: si ed un'altra precisazione al post di st è che la marzocchi in italia non fa più nessuna produzione da anni, o perlomeno solo qualche piccolo componente, la produzione si è spostata a taiwan,


Da quando è stata assorbita da Tenneco parte delle produzioni è stata delocalizzata, per quello che riguarda le forche minicross, molte parti le fanno tra Taiwan e Vietnam, però da quello che ho capito gli assemblaggi ed i test sulla qualità vengono fatti sempre in Italia.


Il_Mago ha scritto:un'altra cosa, il nostro preparatore ci ha detto che le marzocchi si preparano più facilmente e viene un bel lavoro, mentre sulle paioli ci vuole più lavoro e la resa non è come le marzocchi, detto da chi ha 30 anni d'esperienza un pò ci credo, fatto sta che se le shiver sono fuori produzione ora bisogna orientarsi sulle paioli, io sono solo contento, mi piacciono di più :mrgreen:


Non so l'esperienza del tuo preparatore, noi lavoriamo con Mupo che di sospensioni se ne intendono (moto2, mondiale supermoto, etc), secondo loro le paioli avendo cartuccia singola ed uno stelo dal diametro più grande hanno molto più margine di preparazione delle Marzocchi (che invece hanno stelo sottile e per di più con doppia cartuccia). Per quello che posso dire io (cronometro alla mano su stessa moto e stesso motore) i tempi sono li, forse un paio di decimi in favore di Paioli. Poi ripeto, ci sono Marzocchi e Marzocchi e Paioli e Paioli, sembra una stupidità, ma anche se esteticamente sembrano uguali, ogni singolo produttore può richiedere tarature differenti, per esempio le nostre Shiver 737 sono molto ricercate per il motard perchè avevano tarature strepitose per questa disciplina rispetto alle altre shiver standard.
Stesso discorso per paioli, sulle nostre USD38 ci ha studiato sempre la mupo, hanno tarature specifiche per i nostri mezzi (compressione più dura e ritorno più lento) rispetto ad altre che ho sentito che sembrava che dentro non avessero niente. Di conseguenza sono ottime per il motard e non necessitano di "lavorazioni" artigianali.



Bhè io ho riferito quello che lui ci ha detto, lavora da 30 anni e lho presa per buona poi c'è chi nello specifico fa quello, come la mupo, che magari un pò di più ne sa,
io per il momento monto ancora le mie fastace e dnm e va bene così poi quando realizzerò il mio progetto se ne riparlerà di tarature specifiche fatte per me...



e non sto nemmeno a dire che sospensioni monterò :D :D :D ... sarà tutta una sorpresa...
posso solo dire che ho qualche soldino da spendere :D


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