Consiglio telecamera

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
ondaquadra
Pit-Curioso
Messaggi: 110
Iscritto il: lun feb 21, 2011 2:29 pm
LocalitĂ : roma
Contatta:

Re: Consiglio telecamera

Messaggioda ondaquadra » ven apr 27, 2012 4:51 pm

A ma era una gara? :D
Vediamo le differenze.

Vantaggi della liquid image: memoria flash interna da 32mb, batteria da 1200mAh.
Svantaggi della liquid image: non è facilissimo reinventarla in un uso diverso dall'indossare la maschera, non si può ne monitorare ne correggere l'inquadratura.

Vantaggi della Go Pro: è duttile, la si può usare in ogni situazione. Possibilità di fare i 120fps in WVGA, grandangolo da 170°, si può scegliere tra 3 risoluzioni, fa sia foto che video che time lapse, possibilità di collegare un lcd e tramite braccetti si può orientare l'inquadratura e correggerla in diretta. Può lavorare immersa nell'acqua.
Svantaggi rispetto la Liquid Image: non ha memoria interna (solo SD), batteria da 1100mAh, i regolamenti motard vietano di montarla sul casco.

Per curiositĂ  ho guardato qualche video della Liquid Image a 1080 e le differenze con la Go Pro non si trovano facilmente, non mi stupirei se avessero qualche compontente in comune.

La cosa che però ho notato è che non tutti, in moto, tengono la testa e gli occhi dritti, io per esempio tendo a schiacciare il mento sul petto e tenere lo sguardo verso l'alto, per guardare davanti. Con la Liquid Image otterei una inquadratura dove è sempre presente la banana della ruota anteriore, e dove l'orizzonte risulterebbe tagliato . Co la Go-Pro si può regolare l'inclinazione della camera, a seconda dell'inclinazione che il pilota tiene durante la corsa.

Quale prendere? Boh. Forse meglio gli occhiali in testa che la GoPro a prendere le vibrazioni del telaio, visto che è un forum sul motard.
Parlando però in generale sincerament io mi comprerei una macchina che ha vita prospera anche lontano dalla pista, c'è solo da sbizzarrirsi nel pensare a dove montare una go-pro: modelli RC, surf, nuoto, vasca da bagno, groppa di un cane, paraurti di un autobus, culi di donne, code di maiali ecc ecc E a far pendere pesantemente l'ago della bilancia per la GoPro c'è la possibilità di monitorare e gestire l'inquadratura, è una cosa fondamentale per fare un prodotto decente.


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti