smanettone ribelle ha scritto:in pm si puo dire tutto perke sono privati tra 2 persone....
okkiBlu ha scritto:Mi sembra che se uno sponsor sa tutte queste cose, che dovrebbe sapere solo chi gestisce il forum, allora mi viene da pensare che più o meno si stia continuando a fare quello che viene imputato al mago come grande colpa!
Inventarsi falsità su un'azienda, non sono bruscolini, rientra nella diffamazione, è un reato penale, con le aggravanti della continuità e dei secondi fini di lucro.
Reato per cui la parte lesa può anche costituirsi parte civile per richiedere i danni economici e di immagine.
Vien da se che se l'interlocutore è un nostro cliente, al primo MP o alla prima telefonata diffamatoria... ci riferisce tutto! e così è stato.
Avremmo potuto coinvolgere la polizia postale, con le ripercussioni penali e civili del caso, ma bonariamente ci siamo limitati a fare una semplice segnalazione su questo e anche su altri forum.
Gli amministratori/moderatori hanno fatto dei controlli, controlli che hanno confermato la veridicità di tutto il supposto.
Di conseguenza per venire a sapere le cose non sono servite ne collusioni con il controspionaggio, ne tantomeno dei veggenti.
C'è da dire che sia qui che su MMVR la parte lesa (ovvero noi) è stata tutelata, mentre da altre parti... non solo non si è fatto niente, ma anzi si è data protezione. Evidentemente la proprietà di quel forum avalla certi comportamenti, ricordo per chi non lo sapesse che uno dei titolari di quel forum ha un marchio di pitbike, mentre l'altro è rivenditore di un altro marchio ancora. Per entrambi guardacaso si sprecano le marchettate... solo coincidenze?
Qui frequentate poco, ma con faggy siete stati subito attenti nel redarguirlo e criticarlo, non mi pare che altrove lo abbiate fatto o lo facciate, nonstante siate degli assidui frequentatori. Coda di paglia?
okkiBlu ha scritto:Ha sbagliato, ha pagato, ma dopo tutto, mi sembra di capire sta antipatica la persona.
La persona non sta antipatica, anzi se vai a rileggerti quello che è stato scritto vedrai che per noi la questione è morta e sepolta, tanto che gli abbiamo risparmiato un'azione legale che avevamo tutti i diritti di intraprendere. Questo perchè a nostro parere non ha nessun senso accanirsi con chi, in azioni da kamikaze, si è fatto ingenuamente strumentalizzare.
Questo continuo frainterndere, sempre in chiave negativa e sempre dagli stessi 2-3 utenti, fa pensare... probabilmente gli fanno proprio un corso accelerato