Consiglio acquisto Pitbike

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Re: Consiglio acquisto Pitbike

Messaggioda minimoto79 » mar nov 04, 2014 11:54 pm

slick94 ha scritto:ragazzi oggi sono stato all' eicma come operatore del settore (lavoro in un team corse) e ho avuto modo di parlare con YCF tramite delle conoscenze (quindi info vere)
il discorso rimane che consigliano ancora la B2... anche io come voi sono scettico sull'acquisto e sto valutando molti marchi.
una cosa va detta, la ycf factory ha un gran telaio e motore daytona con ciclistica regolabile... solo che supera i 3000€. la versione sm150 è una merda e non vale 1599€
la pitom xxone di cui REPO ha detto avere un telaio che è "tutta un altra cosa" è molto simile alla dream atom...
onestamente sono più confuso dopo eicma :(

no ragazzi dai non confondiamo le cose
telaio pitom uguale alla atom non mi sembra

telaio pitome bucci sono fatti dalla dm italia leader indiscusso su realizzazione telai,fanno anche minimoto di ottima fattura e livello
la atom pur essendo una buona pit non puo' essere paragonata alla pitom

andrea1987
Pit-Neonato

Messaggioda andrea1987 » mar nov 04, 2014 11:57 pm

slick94 ha scritto:
andrea1987 ha scritto:
slick94 ha scritto:ragazzi oggi sono stato all' eicma come operatore del settore (lavoro in un team corse) e ho avuto modo di parlare con YCF tramite delle conoscenze (quindi info vere)
il discorso rimane che consigliano ancora la B2... anche io come voi sono scettico sull'acquisto e sto valutando molti marchi.
una cosa va detta, la ycf factory ha un gran telaio e motore daytona con ciclistica regolabile... solo che supera i 3000€. la versione sm150 è una merda e non vale 1599€
la pitom xxone di cui REPO ha detto avere un telaio che è "tutta un altra cosa" è molto simile alla dream atom...

bè io vado sabato quindi avrò modo anche io di confondermi.
Quello che non capisco di queste pit bike ed è molto confusionale è che ci sono componenti cina/italiano mescolati in modo imbarazzante e ciò non semplifica la scelta se non ricorrendo a spese sicure intorno alle 3000 se non poco meno o sbaglio ? per esempio avotecnica ? mi riferisco a prezzi analoghi alla pitom evo (Pitbike 2R/Avotecnica replica DELBIANCO) ,opinioni? moto simili ?

la avotecnica replica del bianco costa ben 2829€
purtroppo sono andato in fiera per lavoro e non ho avuto moltissimo tempo per farmi i fatti miei e curiosare per bene.
in ogni caso per le pit bike gli stand "importanti" sono solo 2: YCF e avotecnica... il resto è cino-bidone

ok buono a sapersi che gli stand da vedere sono solo quelli, comunque anche la pitom di listino è 2750 quindi arrivati a quella cifra credo che 100 euro non sia la differenza tutto qui

Minibal
Pit-Curioso

Messaggioda Minibal » mer nov 05, 2014 1:51 am

ragazzi all'eicma sarà presente anche fabrizio delle ayrton, non hanno lo stand però lui è li se volete farci due chiacchiere.
Io vado sabato all'eicma con 2 amici, se qualcuno ci va quel giorno magari ci si vede la :)

Repo
Pit-Amatore

Messaggioda Repo » mer nov 05, 2014 2:12 am

Il telaio della Pitom rispetto a quello semiperimetrale della pbs pro è sì una cosa diversa, io intendevo questo, la b2 vedo che ce l'ha tanta gente e vanno anche parecchio forte, mi pare un nel prodotto :)

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer nov 05, 2014 3:49 am

slick94 ha scritto:la pitom xxone di cui REPO ha detto avere un telaio che è "tutta un altra cosa" è molto simile alla dream atom...

permettimi di dissentire ;)

pitom il cui telaio viene prodotto da DM (che li fa pure per bucci e beta) ha subito recentemente alcune modifiche sostanziali che a mio avviso ne fanno oggi uno tra i migliori.

era gia' un telaio tra i piu' vincenti pur con dei limiti. adesso a mio avviso ha ancora piu' potenziale

in pratica tommasini (il proprietario) ha aperto di 2 gradi l'angolo sterzo cosa che presumo abbia fatto pure bucci ( vedremo) , in modo tale che quando velocizzi le manovre , non hai piu' quella tendenza a "chiudere lo sterzo" di cui soffriva prima

il telaio dream , uguale o simile a quello pbs , made in china (ma non e' un offesa) e' piu' pesante e certamente meno evoluto. perche'?? perche' le pitbike che fanno motard e gare nei kartodromi le vedo solo in italia... in francia ad es. zero, solo cross!! credo , anche se non ne ho la certezza, che sia un fenomeno tutto italiano o quasi.

e chiaro che in questo caso , le italiane sono piu' specializzate.

detto questo , pensa io nel 2015 cambio moto MA non sara' una pitom ........( e' che minimoto79 mi paga profumatamente!! :lol: :lol: :lol: no !! skerzo che poi ci credono pure!!! )

io resto dell'idea , per ora , che se vuoi un prodotto affidabile ed economico ma gia' con le carte in regola vai di B2 (circa 1500 euro)
se no conviene fare il salto e andare di bucci/2r/quella di scarabelli ex zrs/ pitom/yes/ ( ora altre non mi vengono in mente) che sono i marchi che vedo andare per la maggiore nelle gare.

:occasion5:

andrea1987
Pit-Neonato

Messaggioda andrea1987 » mer nov 05, 2014 11:30 am

quindi avotecnica replica DEL BIANCO e PITOM evo si equivalgono ? per quanto riguarda i cv ? mi riferisco a motori 160 cc

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer nov 05, 2014 11:46 am

andrea1987 ha scritto:quindi avotecnica replica DEL BIANCO e PITOM evo si equivalgono ? per quanto riguarda i cv ? mi riferisco a motori 160 cc

e' una domanda , la prima, che non ha risposta.. sono certamente due moto ben equilibrate.

per la seconda domanda, si i motori 160 son tutti uguali nella loro diseguaglianza ( nel senso che dipende da come nascono)

andrea1987
Pit-Neonato

Messaggioda andrea1987 » mer nov 05, 2014 12:15 pm

steu ha scritto:
andrea1987 ha scritto:quindi avotecnica replica DEL BIANCO e PITOM evo si equivalgono ? per quanto riguarda i cv ? mi riferisco a motori 160 cc

e' una domanda , la prima, che non ha risposta.. sono certamente due moto ben equilibrate.

per la seconda domanda, si i motori 160 son tutti uguali nella loro diseguaglianza ( nel senso che dipende da come nascono)

bene grazie ,adesso inizio ad avere le idee più chiare anche sulla pit,sulla relativa spesa preferisco spendere di più prima nell'acquisto lasciandola originale avendo buona ciclistica e telaio che dopo modificando la ciclistica spendendo circa uguale ma con un telaio che non "telaia " bene :mrgreen: questo è il mio punto di vista

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer nov 05, 2014 12:17 pm

andrea1987 ha scritto:
steu ha scritto:

bene grazie ,adesso inizio ad avere le idee più chiare anche sulla pit,sulla relativa spesa preferisco spendere di più prima nell'acquisto lasciandola originale avendo buona ciclistica e telaio che dopo modificando la ciclistica spendendo circa uguale ma con un telaio che non "telaia " bene :mrgreen: questo è il mio punto di vista

:occasion5: :occasion5: :occasion5:

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » mer nov 05, 2014 6:03 pm

Ok mi piace il nn telaia comunque dai ci sei allora

Torna a “Generaleâ€