era solo un osservazione ....visiva. non avendola mai provata non mi permetto di giudicarla...
forse condizionato dalla sella bassa... a me sembra un chopper e non credo di essere l'unico ... infatti qui si sta proprio discutendo che modifiche fare per dargli un aspetto piu' piacevole!
detto questo , non avendo nessun interesse su nessuna moto , infatti mi guardo bene dal parlare della zsr , ti riporto solo la mia impressione... confortata dal fatto che tu hai alzato il mono al massimo, alzato il telaietto e forse chiuso l'angolo sterzo con le piastre regolabili!
tanto quando ti incotrero' te la rigo tutta la tua!! e' troppo bella!!
modifica altezza yes
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Re: modifica altezza yes
SELLELCRACING ha scritto:steu ha scritto:ottimo consigli ma purtroppo non sei al corrente dei casini che ha combinato nella sua paioli
il problema e' li' .... ma e' un testone!!
ritornando alla tua MF : alzata dietro , chiuso il canotto sterzo.... insomma quello che "sembra" ad occhio : ovvero un chopper ..... un po' e' vero!! a prescindere che poi vada o non vada bene, ci mancherebbe!!
pero' bisogna anche avere l'oggettivita' di dire le cose come stanno!!
sai perchè ti dico che non è vero,perchè le due tacche corrisponderanno a 2/3 mm di interasse e tutte le modifiche che ho apprtato le ho fatte dopo la foto che ho nel profilo...quella è base con le piastre aperte ,le forche a pari e il mono a 320...ti sembra un chopper????? a me no...li ho solo fatto la modifica ESTETICA di cambiare i punti d'attacco sui portanumeri per sparare il codone un pò verso l'alto...
poi se marco ha una delle prime yes che era diversa dalla mia allora non saprei,ma la mia non sembra un chopper manco di base...e poi tra il girare base e adattarla al mio stile con tutti i passi successivi ,passano 4/5 decimi...che è ben diverso di togliere 1.5 secondi sulla stessa pista la prima volta che ci ho girato in assetto base ,rispetto alla ayrton
poi se le piastre regolabili ,tutte aperte,sono sempre più chiuse della piastra di serie della yes,questo non posso saperlo...magari è questo il punto....
Normalmente le piastre di serie sono con gli assi tutti paralleli....asse del canotto e asse delle forcelle.
Non conosco piastre per pit fisse che modifichino l'angolo determinato dal canotto di sterzo..
Ovvio che il fatto di non conoscerle io...non significa che non esistano...
Questa situazione di "base" sulle Faor la ritrovi nella posizione di mezzo....la linea centrale più lunga.
Quindi quando chiudi...chiudi.
Diciamo che è atipico sulle piste veloci trovarsi a chiudere le forcelle.....limitatamente alla mia esperienza...sul veloce si apre un po...
Ma questo non aggiunge nulla al contenzioso tra MF e FT.......
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Re: modifica altezza yes
steu ha scritto:era solo un osservazione ....visiva. non avendola mai provata non mi permetto di giudicarla...
forse condizionato dalla sella bassa... a me sembra un chopper e non credo di essere l'unico ... infatti qui si sta proprio discutendo che modifiche fare per dargli un aspetto piu' piacevole!
detto questo , non avendo nessun interesse su nessuna moto , infatti mi guardo bene dal parlare della zsr , ti riporto solo la mia impressione... confortata dal fatto che tu hai alzato il mono al massimo, alzato il telaietto e forse chiuso l'angolo sterzo con le piastre regolabili!
tanto quando ti incotrero' te la rigo tutta la tua!! e' troppo bella!!
ma guarda che non ero polemico...solo che mi rompo di mettere le faccine e giustamente non si può capire il tono...ti stavo solo spiegando...
ma poi non ho alzato il telaietto...ho fatto dei buchi diversi sulle plastiche per permettere al codino di puntare un pò più verso l'alto..non sò come spiegarti...e poi il mono non è al massimo...posso alzare ancora e anche di parecchio...hai contatto facelibro? che scrivere qui dopo tanto tempo è na rottura..
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Re: modifica altezza yes
lucian mi fai vedere dove hai bucato sul telaietto appena hai 2 minuti? anche io stavo pensando di fare lo stesso
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Re: modifica altezza yes
David125 ha scritto:lucian mi fai vedere dove hai bucato sul telaietto appena hai 2 minuti? anche io stavo pensando di fare lo stesso
non ho bucato sul telaietto....ho bucato le plastiche più verso il bordo cosi attaccandole sul telaietto il codino punterà un pò più verso l'alto
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Re: modifica altezza yes
he si le mie forche son state pasticciate un pò più del dovuto ... per il prossimo anno o le sostituisco o le faccio fare da qualche professionista...
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