Ma neanche nella MotoGP..

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
INNO
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 406
Iscritto il: dom mag 08, 2011 10:14 am
Località: Crema

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda INNO » dom nov 04, 2012 2:59 pm

alex78 ha scritto:
zenith ha scritto:Mi sento profondamente deluso dai soliti attacchi personali di qualcuno e dal fatto che anche in questo caso si è visto come un normale utente non può esprimere la propria opinione mentre un moderatore può sentirsi libero di offendere a 360°.
Mi son rotto di questi battibecchi da tastiera, quindi chi mi conosce sa dove trovarmi, per quanto mi riguarda eviterò di perdere ulteriore tempo su un forum dove ad alcuni è concesso tutto e ad altri niente.
Saluti,
Francesco.



scusa, ma anche su un altro forum del settore hai avuto gli stessi problemi ,e te ne sei andato ,secondo me' te la prendi troppo .

Vero Alex adesso che mi ci fai pensare ha chiuso sull'altro forum!! Be' a questo punto non credo che siano tutti i pittari d'Italia ad essere cattivi! Magari il problema sei tu non credi? Oooo....senza offesa la mia e' solo una riflessione!
IL 34 NEL CUORE

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda ninja636 » dom nov 04, 2012 4:17 pm

zuzz77 ha scritto:CHIARIMENTO per tutti quanti, compresi i buoni, i brutti e i cattivi.
Non ho capito bene se chi ha insinuato che il mio 3ad fosse un attacco nei confronti di qualcuno si riferisse proprio a me o ad altrii..
Per esser chiaro: mi sono divertito a scrivere (sbagliando, visto il clima che ormai c'è qui..e non tutti i forum sono uguali) dopo aver visto l'ennesimo telaio presentato non si sa da chi. Non volendo offendere per educazione sul 3ad dedicato (perché avrei dovuto chiedere: ma tu chi sei?), l'ho buttata sullo scherzoso di qua.

Io non ce l'ho con nessuno in particolare, ne mf ne tizio ne caio e neanche sempronio..ho anche evitato di scrivere su altri 3ad per non prendere le parti di nessuno su questioni che non conosco...anche se due risate sul grado di scolarizzazione di alcuni imprenditori me le sono fatte :mrgreen: qui sono molto sincero e dico la mia.

Conosco a grandi linee la storia di Bucci ed ho una sua f4. Non parlo di personaggi al suo livello e questo mi sembra troppo ovvio per scriverlo per esteso.
Io volevo solo sottolineare il fatto che nel mondo pit un sacco di gente crede di fare quello che poi non è così semplice fare e non basta solo essere nati in Italia per fare la reale differenza.

Non conoscendovi bene, ho scritto quello che pensavo perché avevo voglia di scazzare un po'. Adesso che so che aria tira e quanti interessi ci sono qui, non mi permetto più, sia perché non voglio danneggiare nessuno in buona fede, sia perché non voglio incazzarmi nel leggere certe cose...non ne vale la pena.
Un saluto a tutti.


Capisco a quale telaio ti riferisci, dovrebbe avere due buoni aiuti, staremo a vedere....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda steu » dom nov 04, 2012 4:47 pm

comunque : concordo che MADE IN ITALY al giorno d' oggi non e' piu' garanzia di niente ...anzi a mio avviso il made in china a parita' di prezzo e' decisamente meglio... tanto per dire come siamo messi...

zenith : mully in particolare ed altri qui li conosco e sono persone assolutamente per bene (come immagino pure tu) ... l'equivoco nasce da un tuo modo di scrivere : se usassi il verbo "condizionale" nessuno si permetterebbe di dissentire... ma e' lecito farlo se tu (come altri) fai affermazioni categoriche!! ;)

ps. per telaio kx ti riferisci al klx??

:occasion5:

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » dom nov 04, 2012 6:19 pm

steu ha scritto: l'equivoco nasce da un tuo modo di scrivere : se usassi il verbo "condizionale" nessuno si permetterebbe di dissentire... ma e' lecito farlo se tu (come altri) fai affermazioni categoriche!! ;)

ps. per telaio kx ti riferisci al klx??

:occasion5:


il telaio di cui parlavo è il kx85.. ce l'ho avuto in firma per mesi :occasion5:
hai perfettamente ragione, ho sbagliato nella forma di ciò che stavo esprimendo, ma ciò non toglie che l'attacco personale c'è stato e siccome è la replica di quello accaduto sull'altro forum, mi sono abbastanza rotto le palle.. soprattutto quando una persona è incoerente, ti dice che di tornare a scrivere e poi coglie ogni occasione per darti contro di nuovo.
antipatia personale? mi sa proprio di sì.
@Inno non parlavo assolutamente di telai bucci, l'f4 l'ho provata e la ritengo una gran moto, posso solo immaginare come sia l'f6.. cmq poco importa non torno sui miei passi anche perchè era da un pò che volevo staccare da tutto. Non ce l'ho con nessuno in particolare, ma probabilmente la vita da forum non fa per me.
:hello2:

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda steu » dom nov 04, 2012 6:30 pm

ma il telaio kx 85 non e' un telaio per pit bike o sbaglio?

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » dom nov 04, 2012 6:39 pm

Neanche un pò :D infatti avevo scritto che piuttosto che affidarmi a telai improvvisati avevo preferito qualcosa di più testato e progettato da chi le moto le fa da un pò più tempo.. tutto qui.. ma se chi ha il minimotard non può dire la sua..

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda steu » dom nov 04, 2012 6:56 pm

il discorso per me deve essere un po' piu' articolato :

per me le pit bike devono rimanere moto economiche....

economico vuol anche dire affidabile : pare che nella open qualcuno abbia speso soldi che sarebbero bastati per fare un trofeo amatori, honda , kawa ecc. ecc.

non ha senso!!


quindi motori stock e per spendere il doppio di euro per una moto con telaio made in italy devo avere un ritorno in termini di affidabilita' (cosi' non spendo piu' in giochi , saldature ecc) e di quote: meno crossistiche e piu' specifiche per l'asfalto.

posso solo dire senza alludere a qualcuno ... che non tutto il MADE IN ITALY soddisfa contemporaneamente queste due condizioni ... tanto che forse.... tornassi indietro , con gli stessi soldi mi comprerei due avt (tanto per far nomi) e avrei moto e muletto...

ovviamente e' solo ed unico mio personale parere...

Avatar utente
zio9
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: dom ott 23, 2011 9:15 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zio9 » dom nov 04, 2012 8:17 pm

zenith ha scritto:Neanche un pò :D infatti avevo scritto che piuttosto che affidarmi a telai improvvisati avevo preferito qualcosa di più testato e progettato da chi le moto le fa da un pò più tempo.. tutto qui.. ma se chi ha il minimotard non può dire la sua..


tutti possiamo dire la nostra possibilmente con criterio.
paragonare un telaio di una minicross (nata per i bambini)
ad un telaio pitbike mi sembra inutile.
e come già stato scritto un telaio rotek o dm (bucci )
non è assolutamente inferiore al tuo anzi già il fatto che è nato per lavorare con gomme da 12 sicuramente e più adatto al tuo che nasce con gomme di diametro maggiore e quindi andando a mettere le 12 lo hai anche snaturalizzato nelle quote
e nell uso che ne vai a fare.

i

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda zenith » dom nov 04, 2012 11:09 pm

Dunque tutta la categoria minimotard sarebbe inferiore alle pit in quanto moto snaturate :lol: questa l'ho già sentita altrove, forse non avete memoria storica ma i primi motard veri altro non erano che cross trasformati.. e forse non hai mai guidato un kx85 motard o un crf150 per poterli giudicare.. occhio che a fare queste considerazioni il signor spremulli potrebbe darti del pivello... :lol:
p.s. si dice snaturato, non snaturalizzato :lol:

mully1
Pitbiker
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar gen 04, 2011 12:06 pm

Re: Ma neanche nella MotoGP..

Messaggioda mully1 » lun nov 05, 2012 10:58 am

zuzz77 ha scritto:CHIARIMENTO per tutti quanti, compresi i buoni, i brutti e i cattivi.
Non ho capito bene se chi ha insinuato che il mio 3ad fosse un attacco nei confronti di qualcuno si riferisse proprio a me o ad altrii..
Per esser chiaro: mi sono divertito a scrivere (sbagliando, visto il clima che ormai c'è qui..e non tutti i forum sono uguali) dopo aver visto l'ennesimo telaio presentato non si sa da chi. Non volendo offendere per educazione sul 3ad dedicato (perché avrei dovuto chiedere: ma tu chi sei?), l'ho buttata sullo scherzoso di qua.

Io non ce l'ho con nessuno in particolare, ne mf ne tizio ne caio e neanche sempronio..ho anche evitato di scrivere su altri 3ad per non prendere le parti di nessuno su questioni che non conosco...anche se due risate sul grado di scolarizzazione di alcuni imprenditori me le sono fatte :mrgreen: qui sono molto sincero e dico la mia.

Conosco a grandi linee la storia di Bucci ed ho una sua f4. Non parlo di personaggi al suo livello e questo mi sembra troppo ovvio per scriverlo per esteso.
Io volevo solo sottolineare il fatto che nel mondo pit un sacco di gente crede di fare quello che poi non è così semplice fare e non basta solo essere nati in Italia per fare la reale differenza.

Non conoscendovi bene, ho scritto quello che pensavo perché avevo voglia di scazzare un po'. Adesso che so che aria tira e quanti interessi ci sono qui, non mi permetto più, sia perché non voglio danneggiare nessuno in buona fede, sia perché non voglio incazzarmi nel leggere certe cose...non ne vale la pena.
Un saluto a tutti.


Zuzz ti spiego la mia risposta riferita al tuo commento, non ho motivo di dubitare del fatto che il tuo post era volto al puro cazzeggio ed al farsi 2 risate, però probabilmente se quelle erano le tue intenzioni forse hai sbagliato i toni, frasi come queste:
zuzz77 ha scritto:
....non si mette in testa di fare un telaio fatto come il Signore comanda? Probabilmente perchè non se ne hanno le competenze tecniche..(dico io)...

...a me sembra che i tipici canoni telaistici STUDIATI SERIAMENTE e realizzati SERIAMENTE...

...Però noi sulle pit abbiamo le forme ed i colori più assortiti dell'ingegneria telaistica usando conoscenze che si sono radicate in anni in cui avremmo dovuto, tra le altre cose, imparare anche la nostra grammatica..

...Questo mondo pit è una prateria dove uno si alza al mattino e diventa ingegnere telaista di lungo corso...
Meno male che nessuno gli da i miliardi per mettersi la maschera, altrimenti andrei a comprare la terza laurea..

..prendiamoci per culo finchè possiamo..


non sembrano esattamente frasi di un post scherzoso, volto a far divertire gli utenti ad a scherzarci sopra, ma più una badilata di merda gettata in aria, probabilmente non era quello il tuo intento ma questo è quello parso a me e non solo credo.
Ora dal tuo post dato che chiedi come mai non ci si mette a fare un telaio studiato e Realizzato seriamente fatto come il signore comanda, sembra che ad oggi tutti i professionisti del settore lavorino senza cognizione di causa, ora io li conosco quasi tutti, e posso assicurarti che tutti (non vorrei mai qualcuno pensasse che prendo le parti di qualche casa in particolare) ci mettono professionalità ed impegno, da dream a Mobster da Bucci a Rotek da Wt a Metalfraust ecc. ecc.
Poi chiaramente ognuno opera con i propri mezzi e le proprie competenze, ma di improvvisati ce n'è davvero pochi, di Bucci si è già parlato, Trevisan viene da anni di campionati Italiani, europei, mondiali Motard, Sport-toys è nel settore pit da quando sono nate in Italia ed ha sviluppato parti speciali di indubbia qualità ed affidabilità e potrei proseguire con tutti i Professionisti del settore.
Io non ho mai avuto problemi a fare nomi, credo (ma potrei sbagliarmi) nel tuo post tu ti riferisca al telaio IRP presentato in un post da Giorgio qualche giorno fa, non conosco chi stia sviluppando quel progetto, ma personalmente ritengo assurdo giudicare un prodotto da una foto, ed implicitamente credo tu abbia espresso un giudizio anche piuttosto netto, insomma per arrivare al dunque, e qui mi allargo più in linea generale, per come vivo io i forum, non devono essere un mezzo per gettare merda gratuitamente su chi PER VIVERE opera nel settore pit, non bisogna mai dimenticare che quello che per noi è un gioco, per altri è il lavoro, e penso che chiunque di noi si incazzerebbe se arrivasse pincopallo senza neppure essere cliente a dirci che lavoriamo di merda o senza cognizione di causa, poi è chiaro che se sono un cliente incazzato è giusto esporre la propria esperienza, ma mai farò dell'esperienza altrui (soprattutto se non conosco personalmente neppure chi la espone) la mia.
Per concludere ed a questa cosa tengo parecchio, non è simpatico divertirsi su chi scrive un' italiano non perfetto, mi è capitato di imparare sia nel priavato che nella vita professionale molte più cose da dei "5° elementare" che però hanno "2 coglioni grossi così" che da alcuni plurilaureati che tolti dai libri faticano ad allacciarsi le scarpe (chiaramente anche qui senza generalizzare), l'istruzione non è questione di inteligenza ma di opportunità.
Detto questo tengo a precisare (per quel che vale) che non ho dubbi sulla tua buona fede ;)


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti