David125 ha scritto: spenderei molto meno di quanto spendo per una stagione di pit motard, pur avendo una "moto grande"
ho visto rifare un motore ad un crf 250 4t e spendere 1500euro,ho visto rifare un solo cilindro ad un 125 2t e spendere 400euro di cromatura e pisone nuovo...un treno di gomme 21/19 da cross costa 150 euro...un gas rapido di un motocross con doppio cavo dedicato costa 110euro
dav non è come dici...
è che oramai tutti giusamente vogliono correre al top e le spese si moltiplicano...
nel 2007 correvamo con le hutcinson 10-10,motori 110 sempre a gas a martello,forcelle preparate in casa,testate limate in cantina e sportellate ad ogni curva...adesso le pit motard sono diventate come la motogp...ogni pilota a 50mt di distanza..."purtroppo" è cosi,sono sicuramente piu belle adesso e pu divertenti,ma nel motard vige ancora la regola "chi ha piu polvere,spara piu forte!!!"
tanto per citarti qualcosa:
l'hanno scorso chi nel motard aveva il motore e mi dava filo da torcere,e mi facevo un mazzo tanto ( ) per stargli dietro,oltre alle umiliate sul rettilineo...quest'anno sempre col motorone ma nel cross prende 2 sec a giro...
ma questa è un'altra storia