Gomme: c'è l'alternativa!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Ivo71
Pitbiker

Re: Gomme: c'è l'alternativa!

Messaggioda Ivo71 » mar ott 11, 2011 6:13 pm

steu ha scritto:su ebay , cercando bene , si trovano a meno di 100,00 entrambe !

rasta da definire a che livello di tenuta siano....

:hello2:

ciao, cortesemente, visto che hai già cercato, mi mandi il link?

Bucci F4 GPX155 stock

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » mar ott 11, 2011 6:24 pm

Ivo71 ha scritto:Perchè dovrebbero avere un comportamento così diverso da quello da me riscontrato sul CRF? Forse perchè non entrerebbero sufficientemente in temperatura? Su questo ci credo poco: le ho testate in notturna, su una pista molto stretta (pista da minimoto). usavo solo le prime 3 marce.
Ho chiesto un preventivo, ma mi hanno già detto che ora è difficilissimo averle, in quanto il mercato gomme da moto chiude con l'arrivo dell'inverno... :evil:
Tranquilli comunque che se non mi sparano 200 euro per un treno, le compro, magari in primavera e le monto sulla pit! di fare il cambio gomme non ne ho tanta voglia.... sbattun!

Questo sicuramente è un buon riferimento !! ;) bisogna vedere ora su un kartrodomo dove ci sono curvoni di quarta piena a lungo raggio di percorrenza, se si comportano bene come sullo stretto !!!! :headbang:
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar ott 11, 2011 6:32 pm

miniricky ha scritto:
Ivo71 ha scritto:Perchè dovrebbero avere un comportamento così diverso da quello da me riscontrato sul CRF? Forse perchè non entrerebbero sufficientemente in temperatura? Su questo ci credo poco: le ho testate in notturna, su una pista molto stretta (pista da minimoto). usavo solo le prime 3 marce.
Ho chiesto un preventivo, ma mi hanno già detto che ora è difficilissimo averle, in quanto il mercato gomme da moto chiude con l'arrivo dell'inverno... :evil:
Tranquilli comunque che se non mi sparano 200 euro per un treno, le compro, magari in primavera e le monto sulla pit! di fare il cambio gomme non ne ho tanta voglia.... sbattun!

Questo sicuramente è un buon riferimento !! ;) bisogna vedere ora su un kartrodomo dove ci sono curvoni di quarta piena a lungo raggio di percorrenza, se si comportano bene come sullo stretto !!!! :headbang:

Beh, anche qui un piccolo test l'ho fatto: prima uscita, pista di Viverone. Pista veloce, caldo infernale. essendo stata la mia prima uscita, non osavo nelle pieghe, ma sul dritto e sul veloce, qualche smanata di gas glielo data!

Bucci F4 GPX155 stock

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar ott 11, 2011 7:45 pm

non ho capito una cosa, ma di ste gomme c'è la misura 100 per l'anteriore e 120 per il posteriore?
ImmagineImmagineImmagine

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mar ott 11, 2011 8:26 pm

ninja636 ha scritto:non ho capito una cosa, ma di ste gomme c'è la misura 100 per l'anteriore e 120 per il posteriore?

io ho il canale anteriore da 2.5", e ho montato la 120-70, al posteriore ho il canale da 3.00", e ho montato la 130-70, quindi no problem.... :mrgreen:

Bucci F4 GPX155 stock

fabiof
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fabiof » mar ott 11, 2011 8:42 pm

a parer mio sono gomme adatte piu' per moto che superano i 100 kg visto l'impiego per le quali sono nate, su una pit penso che la gomma non vada neppure in temperatura in quanto molte pit stanno sui 60 / 70 kg... e la cavalleria non è che sia chissa' che. su un crf 250 non penso siano le piu' adatte , ma se ti ci trovi bene sono contento per te
se la moto ti sbacchetta tieni aperta la manetta
ImmagineImmagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mar ott 11, 2011 9:37 pm

cmq hai delle gomme larghe a discapito dell agilita e poi perke su motorini da pista come gli nrg montano dunlop anzike le diablo????mah...come dice fabio ser ti trovi bene e si spubnta buon prezzo perke no dato ke le gomme ormai costano 150euro se le spunti a 50euro in meno ben venga senno il gioco nn vale la candela
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar ott 11, 2011 10:24 pm

Ivo71 ha scritto:
steu ha scritto:su ebay , cercando bene , si trovano a meno di 100,00 entrambe !

rasta da definire a che livello di tenuta siano....

:hello2:

ciao, cortesemente, visto che hai già cercato, mi mandi il link?

http://www.ebay.it/itm/Gomma-PIRELLI-DI ... 5844wt_702

http://www.ebay.it/itm/PNEUMATICO-PIREL ... 1994wt_864

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » mar ott 11, 2011 11:51 pm

ninja636 ha scritto:non ho capito una cosa, ma di ste gomme c'è la misura 100 per l'anteriore e 120 per il posteriore?

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_scooter.html?url=%3Fsubtype%3Dscooter
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

Ivo71
Pitbiker

Messaggioda Ivo71 » mer ott 12, 2011 8:52 am

fabiof ha scritto:a parer mio sono gomme adatte piu' per moto che superano i 100 kg visto l'impiego per le quali sono nate, su una pit penso che la gomma non vada neppure in temperatura in quanto molte pit stanno sui 60 / 70 kg... e la cavalleria non è che sia chissa' che. su un crf 250 non penso siano le piu' adatte , ma se ti ci trovi bene sono contento per te

Beh, essendo da 12" non è che montano su maxiscooter, ma su scooter più leggeri. E poi la vera differenza di peso più che la pit la fa il pilota, vero che il mio CRF sarà sui 90Kg, ma quei 20Kg in più possono venire compensati (o scompensati :lol: ) dal pilota.
Può essere comunque che più cavalli la facciano "lavorare meglio". Come può essera che essendo da 130 si perda un poco di agibilità, ma essendo un duemmezzo, ed è nato per "correre" su piste veloci, questo problema è relativamente sentito.
C'è da dire che quando l'ho provato sulla pista da minimoto (e chi è andata a Volpiano sa quanto è stretta quella pista) ho trovato comunque un buon ritmo (inferiore comunque ad una pit)

Bucci F4 GPX155 stock

Torna a “Generale”