info sulla guida della pit

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore

Re: info sulla guida della pit

Messaggioda GambaDiLegno » ven ott 07, 2011 4:09 pm

woop ha scritto:Visto che non derapo, cosa mi può succedere su una Pit (parlo del mio caso ovviamente) ??? non lo so, non l'ho mai provata ;)
E non è escluso che mi cambi ogni riferimento, sopratutto perchè una Pit non è una vera moto in scala 1:1... è tutto più piccolo ed io sono alto 1.90 cm :sad5:
Quindi potrei non riuescire neanche a guidarla per colpa del mio ingombro!!! altro che pensare alle derapate...speriamo bene

Allora..... prima di tutto le tue "dimensioni" NON sono un problema.... quindi puo stare tranquillo!!!
Io vengo dalle moto "grandi" e quindi ho una guida solo e soltanto di ginocchio....
Ti parlo per quello che ho visto e capito durante le gare e le uscite con gli amici che ho fatto...
La guida di Ginocchio è sicuramente la più Efficace dato che queste motine non hanno una trazione tale da farle derapare di motore e la derapata in staccata è facilmente controllabile in fase di impostazione, ovviamente ti parlo di pista SOLO ASFALTO..... nel caso di gare con sterrato, i più veloci hanno una guida "mista" ovvero fanno le prime curve dopo lo sterrato di piede e poi vanno giù di nuovo di ginocchio, giusto il tempo di pulire le gomme!!!
Questo in linea di massima..... poi ovviamente esistono le eccezioni ed i fenomeni che con la guida di piede sfondano di mazzate quelli che guidano di ginocchio e quelli che guidano di ginocchio già alla prima curva all'uscita dello sterrato.... ma queste sono altre storie!! :D

woop ha scritto:inoltre c'è anche un'altra cosa che non ho capito e sono abbastanza confuso perchè ne ho visti un pò di tutte in pista....
- per guanti e stivali è meglio usare quelli da pista o da fuoristrada :?:
pro e contro :?:

Dipende sempre da che intenzioni hai.... il 90% dei ragazzi che conosco fanno il solo pista quindi tutta attrezzatura da velocità, salvo il casco... perchè il casco cross con maschera fa più figo e ti fa respirare di più dato che le velocità non sono alte!!! ;)

Daalbe
Pitbiker

Messaggioda Daalbe » ven ott 07, 2011 8:23 pm

be guarda le dimensioni contano!!!! ma in altre cose..... :lol: :lol: :lol:
io sono 181cm per 94 kg(senza tuta) sono piu fermo di un palo della luce, ma non sai quanto mi sto divertendo!!! per il resto quoto (penso si dica così)GambaDiLegno
“Stay Hungry, Stay Foolish†“restate affamati, restate folliâ€
Steve Jobs

Immagine

minidindo12
Campione Pitbike

info sulla guida della pit

Messaggioda minidindo12 » ven ott 07, 2011 9:11 pm

Per altezza nn un problema! Certo ti devi magari accucciare un po' di piu' ma quella e' un impostazione di guida che serve piu per lo stile!! Puoi guidare anche tutto dritto ed andare forte uguale! Cmq io preferis o la guida quella da funambolo' stoneranno Hayden sic ecc e naturalmente il dio Valentino!! rossi!!!!
Cmq con la Pit ti può succedere come con le moto grandi!
Hi side! Scivolate di posteriore e perdite di anteriore!! naturalmente lhi side e' la cosa piu rara! certo se poi hai un 185!rs o giu' di li' e gomme nn perfette, gli hi side diventano molto piu frequenti!!! Hihihi!!! Per ilresto abbigliamento to' consiglio tutto da strada se gia' ce l'hai! Giusto il casco da cross che fa Figo!!! Hahaha
:like: :yeah:

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » ven ott 07, 2011 9:46 pm

!!! NON FARE COSI E NON AVRAI PROBLEMI !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Stava cercando nell'erba un bullone che si era perso !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » sab ott 08, 2011 10:42 am

questa è una foto dove smenetta ha un minimo di stile :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

Torna a “Generaleâ€