Complimenti a R-Speed..!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
GambaDiLegno
Moderatore

Re: Complimenti a R-Speed..!!!

Messaggioda GambaDiLegno » mer giu 15, 2011 12:49 pm

rspeedracing ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:La tuta è molto bella, sia esteticamente che nelle finiture..... ma onestamente a me spaventa andare in giro con la cordura in petto!!

beh vedi tute come questa veono applicazione i moto che come le pit non fanno velocita di rilievo percio mini..pit e scooter e ora pure il campionato vespa e lambretta!

si scegli il posizionamento della cordura in base alle statistiche di cauduta comesi sceglie il posizionamento della doppia pelle nella zona CULO! perche quando si striscia si picchia sempre li!

a dire il vero cadere a pelle dileone e' uan dinamica asolutamente snobbata da molte case .grossi marchi che hanno le tute di punta con settori ditesuto pure nelle lorotuta da 800 1000 euro!
con qusto non voglio dire che sia la tuta piu sicura ovviamente la full pelle pur essendo 1.5kg piu pesante ha ovviamente una struttura totalmente piu resistente e si offre al campionato supermotard dove hanno velocita e energie in caduta decisamente superiori alle pit.
essendo il movimento delle pit identico a quelle delle motard grandi la tuta e' esattamente la stessa solo che al posto della ordura c'e' la pelle traforata e al posto dell'elastico 3 strati c'e' il keprotec in kevlar delal shoeller...morale oltre 200 euro in piu solo di materiali!

percio' concludendo...se volete protezione a livello 10 e un po di peso in piu non vi fa la differenza prendete la versione pelle professional costo pit motard 469 euro

ciao

NOn discuto ne la qualità ne la resistenza e la mia non è una critica ma un parere personale!!
La tuta l'ho vista da vicino ed è veramente ben fatta oltre a non pesare nulla!!
Ma la prossima gara a binetto con un rettilineo di 400mt e motoroni preparati si toccano i 120Km/h e onestamente non mi sembrano proprio velocità da crociera, se poi pensi che le pit cmq sono Alte rispetto ad una minimoto quindi la botta a terra si sente molto di più ed è più facile uno sterzo in petto, io opto per la tuta da velocità anche se è NOTEVOLMENTE PIù SCOMODA!!!

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » mer giu 15, 2011 3:23 pm

no gamba non mi trovi daccordo .i motivi sono semplici

becchi uno sterzo in peto ti fa esattamente lo stesso male si che tu abbia di mezzo 1.3mm di pelle sia che tu abbia la cordura! ti dico in vece mettiti il sistema di protezione toracica !!!
la differenza fra la vector e la vector T nel pit bike e' veramente poca ..ma e' inegabile che c'e' , ma visto che vi devoi dare un consiglio tecnico io partirei con la T se poi sei uno che va veramente forte e che si prende sempre dei rischi per raggiungere il limite ..beh allora sei d campionato mondiale usa una tuta a quel livello ti prendi la vector...semplice!

infine .. il vostro sport e' anniluce lontano dalle cratteristiche dinamiche di una supersport ..
il vostro sport' e' derivato dal motard ..percio' ci vuole una tuta da motard
la vector T e' derivata da quelalla...ma l'ho gia detto...x
derivata vuole dire che sono esattamente la stesa identica tuta ..stesso disegno stesse cuciture stesso tutto cambiano solo i materiali
hai mai visto il campione mondiale supermoto usare un tuta con la gobba?? non credo!
ad ogni modo se vuoi stare ingrillato e duro con n salame beh..queste sono scelte personali
in piu se tutti avessere i soldi pre prendersi le vector ...io sarei molto contento credimi! percio' se sono a parlare cosi e' perche vi do un onsiglio tencnico spassionato! contro il mio interesse!
ciao

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer giu 15, 2011 10:13 pm

max cbr ha scritto:Purtroppo il manichino non rende giustizia alla tuta, ma quest'ultima sembra veramente bella..... il 19 la toccheremo con mano e valuteremo ;)

@ Ivà, non potevi farla provare al tizio della cornamusa visto alla mola? le foto venivano meglio :lol: :lol:

si max ce l avevo con te mi riferico a questo hahahahahah cmq ascolta mpo???ma do l hai preso i logo ke hai nel avatar?
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

miniricky
Pitbiker

Messaggioda miniricky » mer giu 15, 2011 10:29 pm

Non si può guardare !!! :love4: Che schifo !!! :love4:
Non la voglio, proprio no !!! :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Immagine

!!!! TEAM RATE RACING !!!!

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » gio giu 16, 2011 11:33 am

miniricky ha scritto:Non si può guardare !!! :love4: Che schifo !!! :love4:
Non la voglio, proprio no !!! :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

aa smanetta non dargli retta sono tutti invidiosi!!!hahahaahahaah
della tuta ovviamente?? cosa avevi capito?? :occasion5:
ciao

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » gio giu 16, 2011 11:34 am

rspeedracing ha scritto:no gamba non mi trovi daccordo .i motivi sono semplici

becchi uno sterzo in peto ti fa esattamente lo stesso male si che tu abbia di mezzo 1.3mm di pelle sia che tu abbia la cordura! ti dico in vece mettiti il sistema di protezione toracica !!!

Già Presa!!!! :P :P :P

rspeedracing ha scritto:la differenza fra la vector e la vector T nel pit bike e' veramente poca ..ma e' inegabile che c'e' , ma visto che vi devoi dare un consiglio tecnico io partirei con la T se poi sei uno che va veramente forte e che si prende sempre dei rischi per raggiungere il limite ..beh allora sei d campionato mondiale usa una tuta a quel livello ti prendi la vector...semplice!

Non sono il campione del mondo ma non sono un fermo della madonna....
Inoltre ti dico che sono caduto a 200km/h con la moto grande, mi sono rialzato e rimesso in moto.... poi ci sono ricaduto a 60km/h e sono stato 6mesi a letto, quindi per esperienza personale ti dico che le velocità nella caduta sono abbastanza relative, conta di più il tipo di caduta che fai!!!

rspeedracing ha scritto:infine .. il vostro sport e' anniluce lontano dalle cratteristiche dinamiche di una supersport ..
il vostro sport' e' derivato dal motard ..percio' ci vuole una tuta da motard

Su questo non sono per nulla d'accordo!!!
Le nostre Motine derivano dal MOTARD ma il nostro sport è ANNILUCE LONTANO DAL MOTARD!!
Il nostro stile di guida è quella da velocità, le posizioni in sella sono quelle da velocità, solo l'aereodinamica è diversa ma per questioni di velocità raggiunte, anche se adesso con questi motoroni che superano i 100Km/h inizia a diventare anche li importante!!! ;) ;) ;)

rspeedracing ha scritto:in piu se tutti avessere i soldi pre prendersi le vector ...io sarei molto contento credimi! percio' se sono a parlare cosi e' perche vi do un onsiglio tencnico spassionato! contro il mio interesse!
ciao

Io credo che chi spende mila e mila euro per questo sport e poi risparmia in SICUREZZA sia un DEFICIENTE!!!
Con questo ti ripeto che non sto dicendo che la tua tuta non è sicura e non è di gran qualità, perchè dal vivo mi è sembrata molto valida, ripeto... l'unica cosa che mi spaventa è la cordura!!!

Aspetterò la prima caduta di David125 (SGRATTTTTTTTTTT.... ora mi odierà ahhahaha) e poi me la compro anche io!!! :geek: :geek: :geek: :geek: :geek:

minidindo12
Campione Pitbike

Messaggioda minidindo12 » gio giu 16, 2011 11:38 am

gamba de legno, se hia paura della cordura davanti e delle protezioni davanti, be' si puo' sempre usare laprotezione per lo sterno davanti!! quella che usano stoner e altri piloti motogp!! tanto il paraschiena e' integrato quindi!!
:like: :yeah:

GambaDiLegno
Moderatore

Messaggioda GambaDiLegno » gio giu 16, 2011 11:47 am

minidindo12 ha scritto:gamba de legno, se hia paura della cordura davanti e delle protezioni davanti, be' si puo' sempre usare laprotezione per lo sterno davanti!! quella che usano stoner e altri piloti motogp!! tanto il paraschiena e' integrato quindi!!

Il paraschiena è integrato un pò in tutte le tute.... ma io lo LEVO e ci metto il mio:
Immagine

La protezione anteriore la sono andata a vedere 2gg fa!!

Ma cmq le tute che ho usato hanno delle, se pur minime, protezioni anteriori e tra pelle e cordura non credo che ci sia da discutere in quanto a resistenza!!!
La mia è una perplessità, null'altro.... sono forse il primo che ha visto questa tuta e il primo commento è stato "BELLISSIMA!!".

rspeedracing
Pit-Amatore

Messaggioda rspeedracing » gio giu 16, 2011 12:41 pm

ASPETTA ...TROPPA ROBA da spiegare ...troppo poco tempo...uff uffff
la posizione sulla pit bike e' la stessa di quella sul supermoto gamba leggiti il post di prova delal tuta da parte di david ...e leggi il pezzo dove lui spiega che il mio posizionamento piu laterale delle saponette e' effettivamente quello correto e il motivo e' semplice ..hai tutto il maricentro alzato almeno di 30cm!...tustai con la schiena dritta e apri le braccia almeno 50cm in piu di una sport ...e il motivo e' semplice hai il manubrio larga il doppio!... te lo dico perche nel fare la tuta ho analizzato centinaia di video di come vi muovete ...e qui come in supermotard avete un muovimento avanti indietro delle braccia che 'e unico delle moto a manubrio largo!.. e' innegabile ed e' questo movimento che ha ispirato il sistema vector di elastici schiena petto. l'altr cosa e' l'angolo di controllo della moto con il ginocchio.... anche questo decisamente piu largo espostato percio' verso l'esterno del ginocchio stesso... e' lunga e complessa la speigazione del perche sono arrivato a fare la tuta cosi ...dovrei scrivere un libro... spero che al piu presto riuscimo a vederci tutti cosi facciamo 2 chiacchere

l'altra cosa e' sulla tenuta della cordura
allora la resistnza allo strappo all'abrasione e al taglio sono ovviamente tutti a favore della pelle ....ma qui si parla di prendere un sterzo nel petto.... e' come che uno ti dia un destro diretto nello sterno!.... che tu abbia pelel o cordura non cambia esattamenrte nulla ....puoi avere delel imbottiture nella zona costole ...l'ho gia messo dentro nella modifica del modello extreme ...ma preferisco sempre consigliare il sistma rigido di ptor toracica di cui parlava smanetta...

al massimo ci sono quelli semirigidi in schiuma metti quello ...

io ho gia visto al mai tuta cadere parecchie volte ...pure di fronte ....e si e' solo fatto un buchino laterale perche ha picchiato sulla moto ...quell'impatto avrebbe rotto anche la pelle ....
ti mando le foto della tuta del 2010 di uno dei miei piloti motard con la pancia squarciata da un sasso e aveva uan tuta in pelle ..... quelle dinamiche li le copri solo con un protettore rigido... non c''e pelle cordura che tenga ...
ciao

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » gio giu 16, 2011 9:40 pm

sapete perke nel cross usano la pettorina e nel motard no???? semplice perke quando si cade sull asfalto al 99% si scivola e il malcapitato si rannicchia chiudendosi in avanti..quindi il petto non sbatte per terra a meno che sei sul tratto sterrato dove per via della terra anziche scivolare ti impunti tendendo a piantare gli arti nella terra...

la tuta rspeed è l unica che secondo me si puo indossare senza paraschiena...bisogna toccarla con mano per capirla...cmq credo ke lo indossero lostesso e fidatevi è comodissima...ma ha il doppio delle protezioni rispetto a tutte le altre tute.....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

Torna a “Generale”