perche' prima il "gregge" ha copiato qualche presunto guru che ha chiuso e per "credenza" che la moto migliori... il che e' vero ad andature da piknik: il classico giudizio affrettato di uno che sale su una moto troppo chiusa" e dice dopo un giro di pista "ora si' che chiude le curve"
poi quando il primi (2R e PITOM ) hanno aperto ed iniziato oggettivamente ad avere tanti pilotini soddisfatti con risultati personali in crescendo ..... il gregge senza avere la benche' minima idea di quello che succede.... sta iniziando ad aprire...
ho visto come lavorano i team sul campo...vanno a tentativi e spendono maree di soldi.
Classifica Pit italiane
Re: Classifica Pit italiane
steu ha scritto:perche' prima il "gregge" ha copiato qualche presunto guru che ha chiuso e per "credenza" che la moto migliori... il che e' vero ad andature da piknik: il classico giudizio affrettato di uno che sale su una moto troppo chiusa" e dice dopo un giro di pista "ora si' che chiude le curve"
poi quando il primi (2R e PITOM ) hanno aperto ed iniziato oggettivamente ad avere tanti pilotini soddisfatti con risultati personali in crescendo ..... il gregge senza avere la benche' minima idea di quello che succede.... sta iniziando ad aprire...
ho visto come lavorano i team sul campo...vanno a tentativi e spendono maree di soldi.
quindi secondo te stanno cmq aprendo senza dati oggettivi??? cioè a tentativi
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
ambe'! e' tanto tempo che non credo piu' a babbo natale!
Re: Classifica Pit italiane
steu ha scritto:ambe'! e' tanto tempo che non credo piu' a babbo natale!
e pitom sarebbe avvantaggiata per le quota ciclistiche e inclinazioni di cannotto ..... esatto?
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
carmine79 ha scritto:steu ha scritto:ambe'! e' tanto tempo che non credo piu' a babbo natale!
e pitom sarebbe avvantaggiata per le quota ciclistiche e inclinazioni di cannotto ..... esatto?
no! pitom e' una moto , non corre da sola . c'e' sopra un pilota
e' il pilota che potrebbe fidarsi di piu' del mezzo perche' lo sente piu' naturale nelle manovre.
il trucco per dare il proprio 100% e' di fidarsi del mezzo . on e' che se sali su una pitom vinci gare eh!!
Re: Classifica Pit italiane
verci ha scritto:la F15R (2016) va bene
la F15 (2015) va male
per quello non viene nominata.
Nel 12 pollici la F15 che ha vinto era un prototipo, non quella disponibile al pubblico.
Questo non è vero, te lo garantisco, l'f15 con cui hanno corso Guerra, Corneti (che ha vinto la sua categoria) e Fabri, è la normalissima f15 in commercio, la f15r è stata invece utilizzata solo da Cannistraro ad Adria, non so chi ti ha dato quelle notizie, ma ti posso assicurare che non è la verità .
Re: Classifica Pit italiane
Giusto per fugare ogni dubbio in merito, praticamente tutte le pit made in Italy del campionato hanno corso in configurazione standard, cioè hanno corso esattamente con lo stesso telaio ed allestimento con cui vengono vendute al pubblico, gli unici esperimenti che ho visto in corso d'opera sono stati pbs con Carrer orima e Orrù alla fine che durante l'anno ha sviluppato la bolt, la yes che ha fatto utilizzare a Cannistraro in alcune gare il traliccio in alluminio e Bucci che ad Adria con cannistraro ha corso con la f15r, tutti gli altri piloti "ufficiali2 avevano moto standard con sospensioni personalizzate magari, ma telai standard.
Ho visto più modifiche "folcloristiche" fatte dai privati, alcune magari riuscite, altre molto, molto meno.
Ho visto più modifiche "folcloristiche" fatte dai privati, alcune magari riuscite, altre molto, molto meno.
Re: Classifica Pit italiane
mully1 ha scritto:Giusto per fugare ogni dubbio in merito, praticamente tutte le pit made in Italy del campionato hanno corso in configurazione standard, cioè hanno corso esattamente con lo stesso telaio ed allestimento con cui vengono vendute al pubblico, gli unici esperimenti che ho visto in corso d'opera sono stati pbs con Carrer orima e Orrù alla fine che durante l'anno ha sviluppato la bolt, la yes che ha fatto utilizzare a Cannistraro in alcune gare il traliccio in alluminio e Bucci che ad Adria con cannistraro ha corso con la f15r, tutti gli altri piloti "ufficiali2 avevano moto standard con sospensioni personalizzate magari, ma telai standard.
Ho visto più modifiche "folcloristiche" fatte dai privati, alcune magari riuscite, altre molto, molto meno.
mully scusa ma Cannistraro lo scorso anno ha corso con bucci oppure con yes?? in classifica nella 20 cv ho letto yes
ATOM 160SPORT MOTARD MY2016
Re: Classifica Pit italiane
facciamo un giochino!
avancorsa: Distanza espressa in millimetri tra il punto di appoggio ruota e l'asse di rotazione della forcella
andiamo in garage prendiamo la bicicletta o la pit e'uguale ma la bici pesa meno per il giochino
bici dritta e sterzo girato e bloccato con 2 corde a 2 gradi a dx .
con un gessetto disegniamo il punto di appoggi a terra
spingiamo la bici dritta con lo sterzo bloccato e questa compiera' una curva.
poi
ritorniamo al punto di partenza posizioniamo la bici dritta e sterzata a 2 gradi come all'inizio e la pieghiamo di 50 gradi
il punto di appoggio a terra sara' "migrato" molto piu' avanti e spingendo la bici sempre con 2 gradi di chiusura sterzo, compiera' una curva assai piu' stretta.
questa " migrazione " in avanti del punto di appoggio ruota , se andiamo a rivedere la definizione di avancorsa..... l'avra' ridotta notevolmente al punto tale che con avancorse molto ridotte e' probabile che in curva stretta piegati , diventi adirittura negativa... che vuol dire che se non tieni lo sterzo bello fermo tu ...sei per terra !
una delle tante schifezze di avere poca avancorsa in un kartodromo!
EDIT questa non la sa' neanche ballack !
avancorsa: Distanza espressa in millimetri tra il punto di appoggio ruota e l'asse di rotazione della forcella
andiamo in garage prendiamo la bicicletta o la pit e'uguale ma la bici pesa meno per il giochino
bici dritta e sterzo girato e bloccato con 2 corde a 2 gradi a dx .
con un gessetto disegniamo il punto di appoggi a terra
spingiamo la bici dritta con lo sterzo bloccato e questa compiera' una curva.
poi
ritorniamo al punto di partenza posizioniamo la bici dritta e sterzata a 2 gradi come all'inizio e la pieghiamo di 50 gradi
il punto di appoggio a terra sara' "migrato" molto piu' avanti e spingendo la bici sempre con 2 gradi di chiusura sterzo, compiera' una curva assai piu' stretta.
questa " migrazione " in avanti del punto di appoggio ruota , se andiamo a rivedere la definizione di avancorsa..... l'avra' ridotta notevolmente al punto tale che con avancorse molto ridotte e' probabile che in curva stretta piegati , diventi adirittura negativa... che vuol dire che se non tieni lo sterzo bello fermo tu ...sei per terra !
una delle tante schifezze di avere poca avancorsa in un kartodromo!
EDIT questa non la sa' neanche ballack !
Ultima modifica di steu il sab feb 13, 2016 5:25 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Classifica Pit italiane
ahahaha Steu ahahah senti ma perchè quasi nessuno usa l'ammo di sterzo? Non sarebbe un bell'aiuto? Ho notato che la pit ha molto angolo di sterzo e a volte cado proprio per quello, niente ammo, manubrio leggero, troppo angolo. Niente formule mi raccomando ma frasi da chiodo super chiodo piantato ;-)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti