info sulle pit e guida all'acquisto

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Omar
Aspirante Pitbiker

Re: info sulle pit e guida all'acquisto

Messaggioda Omar » gio gen 03, 2013 1:57 pm

sulla seconda niente mi disp
cmq prova a vedere nel mercatino qui del forum si trovano buone occasioni :occasion5:
IN VINO VERITAS :) SE SEI INCERTO TIENI APERTO!

Nicolò1993
Pit-Neonato

Messaggioda Nicolò1993 » gio gen 03, 2013 2:02 pm

Omar ha scritto:sulla seconda niente mi disp
cmq prova a vedere nel mercatino qui del forum si trovano buone occasioni :occasion5:

Si ho voluto prima vedere su questi siti di annunci... oggi controllerò anche il mercatino ;) Grazie per l'interessamento :occasion5:

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » gio gen 03, 2013 2:11 pm

La dream vega è un'ottima pit per il cross, nel motard se ne vedono poche poiché dream ha in casa un modello "migliore" per il motard, la supernova :mrgreen:

la moto dell'annuncio sembra essere messa bene, ma la cosa importante è sapere se la forcella è regolabile (mi dembra il DNM K1, quindi non regolabile)... se così fosse dovrai intervenire sostituendo l'olio con uno più denso e spessorare le molle (tutte cose che puoi fare da solo), ma prima o poi avrai bisogno di una forca regolabile... quindi mettilo in conto!!!

Il motore è ottimo (se tenuto BENE), ma essendo un 140 molto presto avrai bisogno di quei 10 cc in più del 150.... nel motard serve potenza!!!

l'altra pit linkata... non la valuterei :mrgreen:

PS: io come te, quando acquistai la prima pit bike (Dream Rookie) volevo spendere il meno possibile, perchè volevo vedere se mi piaceva girare con questi "minicazzilli" :lol: bhè, se prendevo subito qualcosa di più serio... mi sarei da subito divertito di più ;)
Immagine

Nicolò1993
Pit-Neonato

Messaggioda Nicolò1993 » gio gen 03, 2013 5:08 pm

max cbr ha scritto:La dream vega è un'ottima pit per il cross, nel motard se ne vedono poche poiché dream ha in casa un modello "migliore" per il motard, la supernova :mrgreen:

la moto dell'annuncio sembra essere messa bene, ma la cosa importante è sapere se la forcella è regolabile (mi dembra il DNM K1, quindi non regolabile)... se così fosse dovrai intervenire sostituendo l'olio con uno più denso e spessorare le molle (tutte cose che puoi fare da solo), ma prima o poi avrai bisogno di una forca regolabile... quindi mettilo in conto!!!

Il motore è ottimo (se tenuto BENE), ma essendo un 140 molto presto avrai bisogno di quei 10 cc in più del 150.... nel motard serve potenza!!!

PS: io come te, quando acquistai la prima pit bike (Dream Rookie) volevo spendere il meno possibile, perchè volevo vedere se mi piaceva girare con questi "minicazzilli" :lol: bhè, se prendevo subito qualcosa di più serio... mi sarei da subito divertito di più ;)

Grazie dei consigli... allora provo a cercare qualcos'altro. Per curiosità perché la seconda pit non la valuteresti nemmeno?

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » gio gen 03, 2013 5:18 pm

Nicolò1993 ha scritto:
max cbr ha scritto:La dream vega è un'ottima pit per il cross, nel motard se ne vedono poche poiché dream ha in casa un modello "migliore" per il motard, la supernova :mrgreen:

Grazie dei consigli... allora provo a cercare qualcos'altro. Per curiosità perché la seconda pit non la valuteresti nemmeno?

Dal 2010 le pit hanno avuto uno step evolutivo allucinante e quella del link fa parte dell'obsoleto.... poi per 800 euri trovi di meglio ;)
Immagine

fanasti
Aspirante Pitbiker

Messaggioda fanasti » gio gen 03, 2013 8:46 pm

zio9 ha scritto:
Omar ha scritto:zio9 ti confondi con qualche altra pit forse la b2 non la trovi da nessuna parte nuova per quei soldi!

http://www.avotecnica.com/bike-150cc-mo ... p-568.html

Quella simile è questa http://www.minimoto79.altervista.org/in ... t&Itemid=1

La B2 ha solo il telaio uguale a quella.

zio9
Pit-Amatore

Messaggioda zio9 » sab gen 05, 2013 3:11 pm

fanasti ha scritto:
zio9 ha scritto:
Omar ha scritto:zio9 ti confondi con qualche altra pit forse la b2 non la trovi da nessuna parte nuova per quei soldi!

http://www.avotecnica.com/bike-150cc-mo ... p-568.html

Quella simile è questa http://www.minimoto79.altervista.org/in ... t&Itemid=1

La B2 ha solo il telaio uguale a quella.

c'è una bella differenza tra queste due .forcelle ammortizzatore cerchi piastre e motore

Nicolò1993
Pit-Neonato

Messaggioda Nicolò1993 » lun gen 07, 2013 10:48 pm

Ragazzi, si è capito che con il mio budget purtroppo non si va da nessuna parte... riuscendo ad alzarlo un pochino che ne dite di queste 2?
prima:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 345909.htm
seconda:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit ... 886253.htm
Di entrambe non so niente :oops: ... potreste dirmi che modello sono, se sono valide, qualità motore, telaio, sospensioni... chi più ne ha più ne metta insomma :D
Grazie mille!

ninja636
Pilota Pitbike

Messaggioda ninja636 » mar gen 08, 2013 12:17 am

direi la seconda perchè ha le sospensioni regolabili e i cerchi in lega, i telai sembrano uguali ma sono solo simili....tutti e due perimetrali quindi vanno bene per il motard...sempre cinesi comunque
ImmagineImmagineImmagine

anghelomanuel
Pit-Amatore

Messaggioda anghelomanuel » mar gen 08, 2013 12:20 am

fondamentalmente a livello di telaio si equivalgono,entrambi perimetrali con forcellone in ferro ma la seconda ha sospensioni migliori,forche e mono entrambi regolabili (che la prima in foto sembra non avere) più la pompa radiale braking
tra le due 1000 volte la seconda considerando poi che ha testa tb e scarico lm
cmq quoto in toto il consiglio di maxcbr se puoi spendi qualche cosa in più per avere subito un mezzo messo bene che ti faccia divertire sin dalla prima uscita e non bestemmiare,te lo dico io che come prima pit ho avuto un accrocchio micidiale inguidaBBile..... :lol: :lol: :lol:

Torna a “Generaleâ€