modifica altezza yes

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mully1
Pitbiker

Re: modifica altezza yes

Messaggioda mully1 » mer nov 21, 2012 10:09 am

steu ha scritto:progetto molto ambizioso .... una pit in alluminio valida nelle quote , affidabile nel tempo e testata

Io ce l'ho.... ;)

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mer nov 21, 2012 10:18 am

mully1 ha scritto:
steu ha scritto:progetto molto ambizioso .... una pit in alluminio valida nelle quote , affidabile nel tempo e testata

Io ce l'ho.... ;)

beato!! :lol: :lol: :hello2:

marcocbr83
Pit-Amatore
Contatta:

Messaggioda marcocbr83 » mer nov 21, 2012 10:39 pm

mamma mia... sn mancato un'pò e mi litigate su cose futili come questa...
preciso il fatto che il mio post non voleva essere discriminatorio anzi... tolto i problemi di motore che ho attraversato ed il poco tempo a disposizione nell'ultima usciita mi sn divertito molto..la moto è eccezzionale !!
non è vero una cosa te la devo proprio dire riccardo... ma le plastiche del 2012 non potevi metterle?? :lol: :lol:
con questa moto si percorrono curve che ti impressionano!!ho notato che nei cambi di direzione bruschi mi solleva la ruota ant. ma son convinto che sia dovuto ad una forcella che lavora malissimo!!
credo che comprerò ancora le piastre regolabili faor e farò modificare gli ammortizzatori.
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » gio nov 22, 2012 10:16 am

marcocbr83 ha scritto:mamma mia... sn mancato un'pò e mi litigate su cose futili come questa...
preciso il fatto che il mio post non voleva essere discriminatorio anzi... tolto i problemi di motore che ho attraversato ed il poco tempo a disposizione nell'ultima usciita mi sn divertito molto..la moto è eccezzionale !!
non è vero una cosa te la devo proprio dire riccardo... ma le plastiche del 2012 non potevi metterle?? :lol: :lol:
con questa moto si percorrono curve che ti impressionano!!ho notato che nei cambi di direzione bruschi mi solleva la ruota ant. ma son convinto che sia dovuto ad una forcella che lavora malissimo!!
credo che comprerò ancora le piastre regolabili faor e farò modificare gli ammortizzatori.

che mono hai dietro? regolabile?
le forchè le hai sfilate o le hai a pari?
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » gio nov 22, 2012 10:18 am

SELLELCRACING ha scritto:

le forchè le hai sfilate o le hai a pari?[/quote]

ciao sellaracing ;) , una curiosita' : come le tieni le piastre regolabili faor rispetto a quelle originali? uguali , piu' chiuse o piu' aperte?

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » gio nov 22, 2012 10:20 am

steu ha scritto:

ciao sellaracing ;) , una curiosita' : come le tieni le piastre regolabili faor rispetto a quelle originali? uguali , piu' chiuse o piu' aperte?[/quote]

ps. il problema di marco non e' certo quello di far girare la moto , gira in un fazzoletto ... ed il motivo a mio avviso e' da una parte una molla molto dura al mono , giusta per il suo peso e dall'altra che essendo cosi' pesante alza il baricentro della moto rendendola piu' maneggevole... (a prescindere dall'altezza della sella)

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » gio nov 22, 2012 11:25 am

steu ha scritto:

ciao sellaracing ;) , una curiosita' : come le tieni le piastre regolabili faor rispetto a quelle originali? uguali , piu' chiuse o piu' aperte?[/quote]

purtroppo non posso fare un confronto con l'originali perchè non le ho mai avute...
cmq io le ho chiuse di 2 tacche.
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » gio nov 22, 2012 11:28 am

steu ha scritto:
steu ha scritto:

ciao sellaracing ;) , una curiosita' : come le tieni le piastre regolabili faor rispetto a quelle originali? uguali , piu' chiuse o piu' aperte?

ps. il problema di marco non e' certo quello di far girare la moto , gira in un fazzoletto ... ed il motivo a mio avviso e' da una parte una molla molto dura al mono , giusta per il suo peso e dall'altra che essendo cosi' pesante alza il baricentro della moto rendendola piu' maneggevole... (a prescindere dall'altezza della sella)[/quote]

io gli consiglierei,se non l'ha già fatto di sfilare un pò le forche in bodo da caricare un pokino in più l'avantreno per non avere il problema per cui lui si lamenta e cioè il sollevamento della ruota anteriore
nei cambi di direzione,e poi avrei detto di indurire un pò il posteriore,ma tu dici che ha una molla già dura...

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » gio nov 22, 2012 2:29 pm

ottimo consigli ma purtroppo non sei al corrente dei casini che ha combinato nella sua paioli :o :banghead: :banghead:

il problema e' li' .... ma e' un testone!!

ritornando alla tua MF : alzata dietro , chiuso il canotto sterzo.... insomma quello che "sembra" ad occhio : ovvero un chopper ..... un po' e' vero!! a prescindere che poi vada o non vada bene, ci mancherebbe!!

pero' bisogna anche avere l'oggettivita' di dire le cose come stanno!! ;)

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » gio nov 22, 2012 2:55 pm

steu ha scritto:ottimo consigli ma purtroppo non sei al corrente dei casini che ha combinato nella sua paioli :o :banghead: :banghead:

il problema e' li' .... ma e' un testone!!

ritornando alla tua MF : alzata dietro , chiuso il canotto sterzo.... insomma quello che "sembra" ad occhio : ovvero un chopper ..... un po' e' vero!! a prescindere che poi vada o non vada bene, ci mancherebbe!!

pero' bisogna anche avere l'oggettivita' di dire le cose come stanno!! ;)

sai perchè ti dico che non è vero,perchè le due tacche corrisponderanno a 2/3 mm di interasse e tutte le modifiche che ho apprtato le ho fatte dopo la foto che ho nel profilo...quella è base con le piastre aperte ,le forche a pari e il mono a 320...ti sembra un chopper????? a me no...li ho solo fatto la modifica ESTETICA di cambiare i punti d'attacco sui portanumeri per sparare il codone un pò verso l'alto...
poi se marco ha una delle prime yes che era diversa dalla mia allora non saprei,ma la mia non sembra un chopper manco di base...e poi tra il girare base e adattarla al mio stile con tutti i passi successivi ,passano 4/5 decimi...che è ben diverso di togliere 1.5 secondi sulla stessa pista la prima volta che ci ho girato in assetto base ,rispetto alla ayrton

poi se le piastre regolabili ,tutte aperte,sono sempre più chiuse della piastra di serie della yes,questo non posso saperlo...magari è questo il punto....

Torna a “Generale”