Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Re: Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil

Messaggioda smanettone ribelle » lun set 24, 2012 11:58 am

si ok thor ma spiegalo ai cinesi....hahahah
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

gaulun
Pit-Neonato

Messaggioda gaulun » lun set 24, 2012 1:48 pm

d'accordissimo con smanettone, perfettamente esaustivo!! sei stato chiarissimo grazie della perfetta spiegazione tecnica! :D indubbiamente un cilindro di quel tipo offre non pochi vantaggi...non mi interessa passare dal 150 al 170 sinceramente, anzi ti dirò, non mi piacerebbe neanche! Quello che mi attira di questo cilindro è proprio la stabilità che può offrire e una maggiore sicurezza dal punto di vista della resistenza e durata del materiale...ovviamente smanettone anche tu hai ragione, il cilindro in se può anche durare (in termini di usura) 2 o 3 volte di piu di un cilindro cinese, ma con il problema delle valvole alla fine potrei stare punto e a capo! Quindi per un lavoro fatto bene dovrei sostituire anche le valvole…ossia come dici avere un termico tb. Beh in effetti dal cilindro nikasil al termico tb è un bel salto sia di prestazioni che di portafoglio :D…si forse avete ragione, non mi conviene tanto. In poche parole devo continuare col vecchio "buon" cinese o altrimenti fare un salto di qualità fatto x bene.
Dream Supernova YX 150cc

smanettone ribelle
Campione Pitbike
LocalitĂ : Ceccano (fr)

Messaggioda smanettone ribelle » lun set 24, 2012 2:51 pm

un buon salto è tenere tutto originale e mettere su valvole e piattelli con una ottimizzata dei flussi.....spendi meno della termica tb hai quasi la stessa potenza e riduci comunque i rischi di danni rispetto a un motore completamente stock...con una spesa di circa la metà...e quando il motore inizia a sentire l affaticamento te la cavi con 35 euro di pistone nuovo
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

GambaDiLegno
Moderatore

Re: R: Opinioni su cilindro con trattamento Nikasil

Messaggioda GambaDiLegno » lun set 24, 2012 7:42 pm

Quindi alla luce di tutto quello che ha detto Samu (ovviamente sacrosante verità), il mio consiglio è:
Se fai le gare e non vuoi lasciare niente al caso, mettilo!!!
Per girare con gli amici, non buttare soldi!!!
Io corro il Motorsannio ed attualmente sono 2° eppure non lo monto... certo dovrei ma preferisco cambiare cilindro e pistone ogni 4gare (cosa che non potrei permettermi con i costi della roba in nikasil), piuttosto che avere le prestazioni al Top durante tutto il tempo di utilizzo, anche perché su una gara di 10/12 giri la perdita di prestazioni è minima!!!
Ovvio se avessi un Team, uno sponsor o lo facessi per mestiere farei tutt' altro discorso!!! ;-)

gaulun
Pit-Neonato

Messaggioda gaulun » lun set 24, 2012 8:31 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! Grande smanettone, davvero molto interessante la dritta su valvole e piattelli, mi piace!!! ;) Gamba, un ottima conclusione...semplice, chiara ed esplicativa...per un argomento nel quale ho trovato tanti consigli, interessanti informazioni (anche di natura puramente tecnica...samu ;) ) e delle persone davvero preparate e disponibili! Grazie a tutti, grandi!
Dream Supernova YX 150cc

Torna a “Generale”