YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkione
PitBiker Esperto
Messaggi: 2024
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:31 pm

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda ginokkione » ven set 14, 2012 4:47 pm

zenith ha scritto:
riccardo metalfraust ha scritto:io sono completamente contro a questa invasione di prodotto cinese che rovina l economia italiana, ne incrementa poco a poco la loro invasione, inconsciamente rovina le vostre tasche e fa chiudere aziende italiane. voi pensate di risparmiare ma in verità spendete di più.

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:


I cinesi si sono introdotti in alcuni settori commerciali italiani e ne hanno decretato la chiusura...per le pit il discorso è un po diverso.....non si sono introdotti ma lo hanno inventato...prima dei cinesi non esistevano le pit .....ed era uno sport per pochissimi.

Il 90% del mercato è composto da pit con motore cinese e motori stock o poco più......i problemi sono iniziati quando si è iniziato con le preparazioni esagerate e, spesso , non professionali.

In alcuni campionati si regolamenta anche la Open...max 22 cv, ha già più senso.....ma la pit vera rimane la 14 15 16 cv.

Basta vedere il WLB con 90 iscritti nella 14cv.....se gli togli il motore cinese a 340 euro.....non ci sono più i "numeri" per organizzare le gare.

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda riccardo metalfraust » ven set 14, 2012 5:52 pm

si sono pienamente daccordo con te. il problema è la preparazione del motore che per quanto oggi i materiali sono migliorati e durano un pò di più, la open pit fatta per giocarsi i primi posti di un campionato viene a costare una follia.....
sono daccordo con la stock o nel limitare la open a max 20 cv. non chiamandola più ovviamente open ma categoria 20 cv. senza dubbio qualche cosa si può risparmiare.

la natura della idea di fare una minimotard YES era quella di avere un alternativa alla honda ormai fuori produzione dal 2009 per poter suscitare interesse a smanettoni che andavano in pista con R1 e cbr 1000 che non potendo permettersi più certi costi approdano per non stare a casa in poltrona alla categoria minimotard.
rendiamoci conto che questo è un hobby uno sport per tutta quella serie di persone che da piccoli sognavano di correre in moto gp ma che per ovvie ragioni si limitano a godere di quelle giornate in amicizia divertendosi in compagnia, pur mantenendo un coltello tra i denti per battere l avversario e berci su una birra.
il problema che per quanto economico possa essere è sempre uno sport motociclistico e come tutte le cose che montano un motore sono soggette a costi elevati. ci sono biciclette che costano come una panda nuova. quindi quando diciamo che un prodotto è troppo caro va giudicato per quello che è. un kart nuovo con tm 125 pronto gara costa 13.000,00 euro, più di un automobile. forse se lo facessero i cinesi ne costerebbe 3.000,00 anche io se avessi dipendenti che lavorassero a 150,00 euro al mese potrei costruire in italia una moto a 1800,00 euro.
il problema più grosso che oggi è per tutti è che con la crisi economica che c'è si fa fatica a vendere quella da 1.200,00 euro.

ma infatti il mio era un semplice sondaggio.
comunque le case japponesi costruttrici non potrebbero mai mettersi in competizione con noi piccoli costruttori di pit e varie in quanto la loro produzione minima per ammortizzare un progetto di moto come le pit non arriverebbe ad un numero per loro interessante come fatturato. almeno per oggi.....
tm è pronto a darmi i motori e anche ktm previa verifica da parte loro sul tipo di prodotto su cui monterà il loro motore, honda japan sicuramente mi riderebbe in faccia... :lol:

Giorgio#63
Pit-Amatore
Messaggi: 361
Iscritto il: lun mar 28, 2011 11:24 am
Località: Lontano Nord-Est ma sempre in ITALIA
Contatta:

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda Giorgio#63 » ven set 14, 2012 6:51 pm

Sicuramente una bella idea e' giusto fare un sondaggio ma una pit con motore Honda dove la si vuol far correre nella categoria minimotard (HONDA) ?
Le Pit-Bike-Honda si dimostreranno sin da subito piu' veloci e non per la differenza peso....o potenza motore (dimostrato che ottimi YX preparati tengono degnamente il passo)' comunque e' un dato appurato vedi un passo ruota differente ed altri particolari pertanto una buona pit-honda farebbe sicuramente la differenza in meglio non so i posessori dei tradizionali CRF se acetterebbero di correre con questa new entry o se mantengano la categoria esclusiva loro dopo l'impegno che ci hanno messo per portarla avanti chiaramente ad oggi non e' che ce ne siano a migliaia in circolazione
saluti
Giorgio
VICTOR#95
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda riccardo metalfraust » ven set 14, 2012 9:37 pm

Si Giorgio assolutanente vero per quanto pesante e progettato per altro gli appassionati resteranno fedeli a honda, a meno che la differenza sul giro non sia netta.
Poi con questa crisi ad essere bravi forse se ne venderebbero 10. Ma vediamo cosa succederà nei prossimi 2 mesi in metalfraus prima della fiera.
Ciao riccardo.

Avatar utente
mircos
Pit-Amatore
Messaggi: 206
Iscritto il: dom feb 20, 2011 10:05 pm

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda mircos » ven set 14, 2012 11:50 pm

riccardo magari posta anche qualche foto dei nuovi accorgimenti per la yes :D
p.s. se metterete in cantiere questa soluzione del motore crf 150, contante che anche ai già possessori di una yes potrebbe interessare (me compreso :D ) quindi magari potreste fare un progetto che si adatta al telaio della yes odierna ;)

Avatar utente
marcocbr83
Pit-Amatore
Messaggi: 378
Iscritto il: lun mag 23, 2011 9:28 pm
Località: bastia mondovì
Contatta:

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda marcocbr83 » dom set 16, 2012 2:20 pm

riccardo sai già come la penso... sarei ansioso di provare un mezzo simile... <3
per quanto riguarda il motore orizzontale kawa questa mi mancava!
--------------------1-------------------------8-------------------------5--------------------
-----------------------------yes metalfraust 185 tb------------------------------

riccardo metalfraust
Pit-Neonato
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 08, 2012 10:53 am

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda riccardo metalfraust » sab set 22, 2012 10:33 am

Bene. A questo punto parto col progetto minimotard yes motore verticale. Se saro abbastanza bravo verrà presentata all eicma. Con tellaio sempre scomponibile e avantreno fresato dal pieno in modo da avere il canotto di sterzo sostituibile per la versione cross e motard.
Ciao riccardo.

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda ninja636 » sab set 22, 2012 11:23 am

Io piuttosto adatterei o un motore del tzr 125 o un motore 2 tempi tipo minarelli am6 che è robusto ed economico, gli italiani sono in bolletta e rischiate che le vostre pit diventino per pochi....
ImmagineImmagineImmagine

zenith
Aspirante Pitbiker
Messaggi: 511
Iscritto il: ven nov 18, 2011 6:19 am

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda zenith » sab set 22, 2012 12:35 pm

Vagli a spiegare ai minimotardisti che si può divertirsi anche col due tempi... il vantaggio del 4t nei motard veri è concreto visto che puoi intraversare facilmente in ingresso curva, ma sinceramente i piloti che guidano le pit come i veri motard si contano sulle dita di una mano... ciò nonostante tutti vogliono il 4t perchè "è il vero motard"... perchè ha un bel rombo, e forse per un'intrinseca voglia di complicarsi la vita :roll:
quando accennai a un mio progetto di pit con motore am6 venni messo al bando, per non dire attaccato in massa.. (per fortuna non su questo forum se no non starei neanche qua a scrivere)
Un am6 originale nuovo costa 7-800 euro, con altri 400 lo si fa camminare come una scheggia... ma la gente preferisce i motori cinesi che costano 3-400 e durano neanche un anno...
ok ora mi bannano :geek:

Avatar utente
ninja636
Pilota Pitbike
Messaggi: 3629
Iscritto il: mar apr 06, 2010 6:37 pm
Località: carpi

Re: YES MOTORIZZATA CRF E TM 125

Messaggioda ninja636 » sab set 22, 2012 1:14 pm

Ma infatti io ho nominato anche il tzr 125 se si chiama così, è un il nuovo 4 tempi yamaha
ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti