[QUOTE=David125]
235 euro * 7 gare = 1.645 per un campionato intero con tutte e 7 le gare lontane...albergo ecc...questo avendo già la moto...[/QUOTE]
Come al solito esageri al ribasso...
In realtà noi quest'anno abbiamo fatto anche 2-3gare con le stesse gomme, ma volendo fare una gara al TOP considerando anche albergo e fidanzata al seguito ci vogliono 300/350€, parlando di trasferta lontana!!
Vicino casa te la cavi con 200€!
Questo è quello che spendiamo io ed Enzo!!!
Nulla in confronto ad una gara con una supersportiva dove se spendi 2000€ sei il più Pezzente del paddok!!
E non avete considerato un'altra piccola cosa.... queste sono le spese vive.... se poi sfortunatamente cadi con la Pit te le esci con 0/100€ di danni, se cadi con la moto grande te ne esci con 1000/10.000 € di danni!!!
Il Salto Generazionale...
-
- Moderatore
-
- PitBiker Esperto
Re: R: Il Salto Generazionale...
GambaDiLegno ha scritto:[QUOTE=David125]
235 euro * 7 gare = 1.645 per un campionato intero con tutte e 7 le gare lontane...albergo ecc...questo avendo già la moto...
Come al solito esageri al ribasso...
In realtà noi quest'anno abbiamo fatto anche 2-3gare con le stesse gomme, ma volendo fare una gara al TOP considerando anche albergo e fidanzata al seguito ci vogliono 300/350€, parlando di trasferta lontana!!
Vicino casa te la cavi con 200€!
Questo è quello che spendiamo io ed Enzo!!!
Nulla in confronto ad una gara con una supersportiva dove se spendi 2000€ sei il più Pezzente del paddok!!
E non avete considerato un'altra piccola cosa.... queste sono le spese vive.... se poi sfortunatamente cadi con la Pit te le esci con 0/100€ di danni, se cadi con la moto grande te ne esci con 1000/10.000 € di danni!!! [/quote]
In realtà David è pilota, accompagnatore e magari fa anche equipaggio con qualcuno......tu hai la fidanzata....io ho il pilota di 15 anni che non posso non seguire....non che i costi si raddoppino ma comunque bisogna mangiare, bere e dormire in 2....
Inoltre per noi le piste sono tutte sconosciute e dobbiamo andare a girare per forza anche il sabato...altri 40 euro di ingresso + 10 benzina + pranzo etc. etc.
Anche il banco prova è stato un problema.....le moto si possono bancare il sabato dalle 16.00 alle 18,00 e noi non avevamo mai bancato....impossibile presentarsi la Domenica mattina o il sabato sera.
Anche noi molto al risparmio sulle gomme....2 gare + allenamenti con un treno.......mentre abbiamo sempre visto quasi tutti con le gomme cerate la Domenica mattina......
La cifra media corretta è come dici tu...intorno alle 350 euro salvo imprevisti.......c'è inoltre tutta la spesa iniziale per affrontare un campionato lontano.....serve quasi un'altra mezza moto di scorta.....+ un motore di scorta....non è pensabile fare 400km di andata e 400 di ritorno...e non fare la gara per una sciocchezza.
Chiaro che le "maxi" rimangono sempre un'altra spesa......senza contare che a volte la maxi la butti completa per un incidente.....ed anche una semplice scivolata sono altre spese.
Re: Il Salto Generazionale...
Già non c' e ' confronto con tutto il resto...le pit rimangono le più economiche....ma cmq 300 euro per una gara restano per una persona media con uno stipendio una gran botta di soldi...uno stipendio medio si aggira sui 1300 euro..quindi facendo due conti con 300 euro x correre in pista una gara con le pit sono un onere non da poco..ma si sa'...non e' obbligatorio gareggiare,ci si puo divertire in pista una giornata in prove libere e sentirsi appagati lostesso con 60/ 70 euro...
- David125
- Amministratore
- Contatta:
che vi devo io, io cerco di andare al risparmio
Conti di Binetto con ragazza al seguito:
Gara 50€
Gomme 130 - 80 = 50€
Viaggio = 80€
Mangiatoria = 15€
Dormita in tenda = 0€
Cassa di 24 Energy Drink comprata al Discount = 12€
Benzina Pit = 15€
Totale 222 euro, a 350 non ci arriverei manco alloggiando in un 4 stelle...siete voi che siete spendaccioni...alberghi, ristoranti...a me ste cose non interessano
e io viaggio anche da solo (...tra l'altro l'ultima volta portando pure roba vostra...) ...se come voi dividessi le spese del viaggio in due spenderei ancora meno
Gara 50€
Gomme 130 - 80 = 50€
Viaggio = 80€
Mangiatoria = 15€
Dormita in tenda = 0€
Benzina Pit = 15€
Totale 222 euro, a 350 non ci arriverei manco alloggiando in un 4 stelle...siete voi che siete spendaccioni...alberghi, ristoranti...a me ste cose non interessano
e io viaggio anche da solo (...tra l'altro l'ultima volta portando pure roba vostra...) ...se come voi dividessi le spese del viaggio in due spenderei ancora meno
-
- PitBiker Esperto
David125 ha scritto:che vi devo io, io cerco di andare al risparmio
Gara 50€
Gomme 130 - 80 = 50€
Viaggio = 80€
Mangiatoria = 15€
Dormita in tenda = 0€
Benzina Pit = 15€
Molte piste hanno dei servizi improponbili.....anche nel ricco nord.
E' impossibile farsi una semplice doccia ed a volte sono meglio i prati che i cessi, scusate la volgarità ma quando un bagno è indecente io lo chiamo cesso.
In estate c'è il problema caldo e la doccia è d'obbligo...in inverno, a fine giornata, sei infreddolito e umido...una bella doccia calda ed un letto vero sono il minimo sindacale.....infatti l'albergo più vicino alla pista è generalmente occupato per metà da piloti ed accompagnatori.....
Come detto poi noi giriamo anche il sabato.....impossibile spendere 15 euro di mangiatoria in 2 giorni.
Ecco che aggiungendo 60-70 euro di albergo e 50 euro di vitto si arriva ad oltre 300 euro.....ci sarebbe anche che al MiniMX c'è l'iscrizione a 70 euro.
ma ad un noleggio camper avete mai pensato?premetto che non conosco i costi
tanta gente come me e' passata dalla pista alle pit ... e' normale quando le cose negative superano quelle positive....
purtroppo il numero crescente in questa categoria , fara' crescere i costi . gia' si vede con le gomme ... aumenta la richiesta aumentano i costi (invece che il contrario) ... tutti uguali!
purtroppo il numero crescente in questa categoria , fara' crescere i costi . gia' si vede con le gomme ... aumenta la richiesta aumentano i costi (invece che il contrario) ... tutti uguali!
steu ha scritto:tanta gente come me e' passata dalla pista alle pit ... e' normale quando le cose negative superano quelle positive....
Legge di mercato: più aumenta la domanda più sale l' offerta....
- David125
- Amministratore
- Contatta:
ginokkione ha scritto:Ecco che aggiungendo 60-70 euro di albergo e 50 euro di vitto si arriva ad oltre 300 euro
vero, ma secondo me il punto è anche questo
io onestamente vado sabato e torno domenica...per il sabato mi porto qualcosa da mangiare da casa, domenica vado di panini, cosa che faccio spesso anche il sabato sera...quindi il costo del vitto è davvero striminzito...
questione alberghi..secondo me tanti (troppi) di voi non sanno assolutamente cercare
l'anno scorso proprio in occasione della gara di bari, i miei amici andarono a spendere un botto di soldi per un albergo pure fuori mano, quando invece c'era un posto molto più economico a 500metri dalla pista
stessa cosa per le offerte...quando andai a verona alla fiera ho speso 22 euro per alloggiare in un 4 stelle
se avessi alzato il telefono a chiamato questo albergo senza passare per i vari siti di offerte, la STESSA notte nello STESSO albergo, non mi sarebbe costata meno di 90 euro
-
- Campione Pitbike
Il motard anche nelle pit è diventato improponibile,i ricconi che potrebbero correre con le maxi al civ si sono spostati sulle motorette spendendo gli stessi soldi...
gomme nuove ad ogni gara, preparazioni da 2000 euro,moto di scorta e chi piu ne ha piu ne metta...
con me,ai tempi del motard tutto questo non esisteva,con un treno di gomme sono riuscito a farci 3 gare e un paio di allenamenti...(parliamo di gare con sterrato),oltre al fatto che non ho mai provato una pista il sabato,ma arrivato la domenica mattina alle 7:00 in pista e vista per la prima volta...
ecco un altro motivo per cui sono/siamo passati al cross
vi faccio due conti?!!!
-con un treno di gomme cross (c.a 80euro) ci facciamo un intero campionato di 5/6 gare piu eventuali annemantenti (anche 2 allenamenti a settimana)
-i motori non soffrono come nel motard
-girare in una pista cross per allenamento costa 10/15 euro full day
-una gara di regionale aics costa 40 euro (parliamo di gare titolate,dove c'è perfino lo speaker che urla,ragazze immagine,pic-up della monster energy a lanciare lattine dal cassone, piste da AmaMx,3 ambulanze,e cronomas a registrare i tempi,quindi roba grossa...
l'unica cosa che soffre di piu sono le sospensioni...ma solo se ce lo dai di brutto,se sei un pilota medio neanche quelle...nel caso che chiudi panettoni da 20 metri sono quei 100 euro ogni 4/5mesi per revisionare...
con questo non voglio dire che il cross sia meglio,ma che nel motard forse stiamo diventando un po delle femminuccie... (che le signore del forum non me ne vogliano )
gomme nuove ad ogni gara, preparazioni da 2000 euro,moto di scorta e chi piu ne ha piu ne metta...
con me,ai tempi del motard tutto questo non esisteva,con un treno di gomme sono riuscito a farci 3 gare e un paio di allenamenti...(parliamo di gare con sterrato),oltre al fatto che non ho mai provato una pista il sabato,ma arrivato la domenica mattina alle 7:00 in pista e vista per la prima volta...
ecco un altro motivo per cui sono/siamo passati al cross
vi faccio due conti?!!!
-con un treno di gomme cross (c.a 80euro) ci facciamo un intero campionato di 5/6 gare piu eventuali annemantenti (anche 2 allenamenti a settimana)
-i motori non soffrono come nel motard
-girare in una pista cross per allenamento costa 10/15 euro full day
-una gara di regionale aics costa 40 euro (parliamo di gare titolate,dove c'è perfino lo speaker che urla,ragazze immagine,pic-up della monster energy a lanciare lattine dal cassone, piste da AmaMx,3 ambulanze,e cronomas a registrare i tempi,quindi roba grossa...
l'unica cosa che soffre di piu sono le sospensioni...ma solo se ce lo dai di brutto,se sei un pilota medio neanche quelle...nel caso che chiudi panettoni da 20 metri sono quei 100 euro ogni 4/5mesi per revisionare...
con questo non voglio dire che il cross sia meglio,ma che nel motard forse stiamo diventando un po delle femminuccie... (che le signore del forum non me ne vogliano )