mha se tu credi che sia meglio per te fai pure...
io ho un amico col daytona e fidati non è che ci sia tanta differenza nella pista dove andamo a girare... molte volte prende paga....
poi secondo me un buon yx ottimizzato da bucci rende in affidabilità e prestazioni forse anche meglio di un daytona e spendi la stessa cifra
pit vs scooter
- ginokkietto
- Campione Pitbike
Re: pit vs scooter
Il_Mago ha scritto:mha se tu credi che sia meglio per te fai pure...
io ho un amico col daytona e fidati non è che ci sia tanta differenza nella pista dove andamo a girare... molte volte prende paga....
poi secondo me un buon yx ottimizzato da bucci rende in affidabilità e prestazioni forse anche meglio di un daytona e spendi la stessa cifra
prende paga che centra...se esci piu forte dalle curve tu...cmq da me di ragazzi con daytona ce ne sono 4...mai esploso uno!!!ma...per la gara che devo fare il 25 (quando mi arriva il 2v)faccio lucidare i condotti...testa...ecc
quanto da un lavoretto del genere?
ma guarda di cose da fare ce ne sono di più... bilanciare bene , cambiare i cuscinetti spessorare il cambio....
poi è difficile quantificare, a sentire chi questi lavori li ha fatti ci si guadagna ....
poi è difficile quantificare, a sentire chi questi lavori li ha fatti ci si guadagna ....
- ginokkietto
- Campione Pitbike
Il_Mago ha scritto:ma guarda di cose da fare ce ne sono di più... bilanciare bene , cambiare i cuscinetti spessorare il cambio....
si,ovvio...ma visto che quelle cosette che ho elencato me le fa quasi aggratis..non vorrei chiedere troppo..

ginokkietto ha scritto:prende paga che centra...se esci piu forte dalle curve tu...cmq da me di ragazzi con daytona ce ne sono 4...mai esploso uno!!!ma...per la gara che devo fare il 25 (quando mi arriva il 2v)faccio lucidare i condotti...testa...ecc
Appunto. Come dice un "vecchio" saggio orientale di nome GINOKKIONE, che dovresti conoscere, è inutile fare lavorare il motore per guadagnare 1 decimo se ti mancano 2 secondi nel polso...
poi io sono di un parere, puoi dire di essere più forte e vantartene se a livello di motore sei identico agli altri o addirittura un pelo sotto e vinci, come io nel caso del mio amico daytonato...
quando ho comprato la moto potevo prenderla tranquillamente 160, 170, 185, però ho preferito un 150 per stare a pari con tutti i miei amici altrimenti che gusto ci sarebbe stato vincere col motore più potente?
- ginokkietto
- Campione Pitbike
Il_Mago ha scritto:ginokkietto ha scritto:prende paga che centra...se esci piu forte dalle curve tu...cmq da me di ragazzi con daytona ce ne sono 4...mai esploso uno!!!ma...per la gara che devo fare il 25 (quando mi arriva il 2v)faccio lucidare i condotti...testa...ecc
Appunto. Come dice un "vecchio" saggio POLACCO di nome GINOKKIONE, che dovresti conoscere, è inutile fare lavorare il motore per guadagnare 1 decimo se ti mancano 2 secondi nel polso...
poi io sono di un parere, puoi dire di essere più forte e vantartene se a livello di motore sei identico agli altri o addirittura un pelo sotto e vinci, come io nel caso del mio amico daytonato...
quando ho comprato la moto potevo prenderla tranquillamente 160, 170, 185, però ho preferito un 150 per stare a pari con tutti i miei amici altrimenti che gusto ci sarebbe stato vincere col motore più potente?
vero,ma se sei sempre nel regolamento perchè non farli..?

- smanettone ribelle
- Campione Pitbike
cmq tornando in topic la domanda era perke spesso al sagittario le pit sono tra i mezzi piu veloci...almeno io l ho notato li e la pista e molto veloce....le pit sono penalizzate solo dalla velocita di punta....poi apparte i mezzi super pesanti citati prima....e i motardoni ke hanno il loro rapporto peso potenza e quindi ce le suonano.......spesso gli scooter le prendono e bene o male siamo li sia a peso ke a potenza......mi son fatto un idea grazie ad elpeas..di solito in pista ci vanno poki ufficiali quindi quei scooter hanno circa 17 cv +o- dato ke alle pit ne dichiarano 16 alla ruota.......ki sa.....?????mah....apparte la coppia ke ha il 2t e un cambio automatico...piu o meno dovremmo stare li....anzi anke suonarli dato che loro sul rettilineo si attaccano ai freni noi abbiamo il frenomotore 4t e le marce da scalare...quindi la competizione tra i 2 mezzi ci sta???
premetto che in pista cerco sempre di bagarrare con tutti i possibili cosi da divertirmi.....
premetto che in pista cerco sempre di bagarrare con tutti i possibili cosi da divertirmi.....
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21
- rino porco
- Pitbiker
rino porco ha scritto:kamikaze#34 ha scritto:la cilindrata hai detto bene...
il resto cambia tutto,solo i carter rimangono quelli...
anche se prendi un yx 150 e lo porti solo a 160 puoi avete questo aumento impressionante di cv
mettigli un cambio take un albero take un cilindro take una accensione malossi e caxxi vari...
ti assicuro che da 15 cv a 30 non ci vuole niente
ma hai speso anche 4000 euro
ah ecco quindi la componentistica è molto buona. quanto costano questi kit? ricordo che c'era un kit per ciao che lo portava a 24 cv e costava 1600 euro...è un paragone un po' fuori luogo ma serve a fare un'idea. dove voglio arrivare? mi sembra che per arrivare a buoni livelli di potenza sulle pit bisogni spendere un capitale.
anche se non c'entra nulla, dopo un anno ho ritrovato una foto del mio ex-ciao, così ve lo volevo mostrare...
che bei (2) tempi...
- scaricoarto
- Pitbiker
Miticoooo ciaettooo!!! che figo che era. Già mi immaggino le centinaia di metri mangiati su un ruota 

- smanettone ribelle
- Campione Pitbike