bellla! !! peccato non si possa fare 4t senno me la farei al volo .....
io e i 2t non ci parliamo molto
2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Bella
Dalla foto vedo che la forcella (interno a parte) non è stata sfilata. Ne hai ridotta la corsa?
E' poco cortese chiedere un confronto con i "K" delle molle e relativa lunghezza (se le hai cambiate sulla forcella) ed il K della molla del mono? Non so se la domanda è indelicata visto che Tu fai questo come lavoro (e magari vuoi essere riservato..anche se sono cose che si sanno volendo. ).
Scusami, quindi, se sono stato inpertinente ma in sostanza e concretamente, sulle sospensioni cosa hai fatto?
Complimenti e saluti.
Dalla foto vedo che la forcella (interno a parte) non è stata sfilata. Ne hai ridotta la corsa?
E' poco cortese chiedere un confronto con i "K" delle molle e relativa lunghezza (se le hai cambiate sulla forcella) ed il K della molla del mono? Non so se la domanda è indelicata visto che Tu fai questo come lavoro (e magari vuoi essere riservato..anche se sono cose che si sanno volendo. ).
Scusami, quindi, se sono stato inpertinente ma in sostanza e concretamente, sulle sospensioni cosa hai fatto?
Complimenti e saluti.
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Ovviamente la forca viene tagliata, vieetato sfilare.
Di quanto non si dice ... ogniuno fa la sua, anche le molle sono tagliate ed il K è quello, dato che sono lineari. Viene ritarata l' idraulica che è più lenta, idem il mono che monta una eibach, in questo caso un 90 Kg , ma va a pilota.
Vengono sostituiti anche gli oli, noi si usa Silkolene, anche la gradatura va in base al pilota, sempre + dura del cross, ovviamente.
Di quanto non si dice ... ogniuno fa la sua, anche le molle sono tagliate ed il K è quello, dato che sono lineari. Viene ritarata l' idraulica che è più lenta, idem il mono che monta una eibach, in questo caso un 90 Kg , ma va a pilota.
Vengono sostituiti anche gli oli, noi si usa Silkolene, anche la gradatura va in base al pilota, sempre + dura del cross, ovviamente.
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
X Manus :
E' da mo che busso alla Suzu per il 150 4T, ma non ci sentono da tutte e due le orecchie per ora.
E' da mo che busso alla Suzu per il 150 4T, ma non ci sentono da tutte e due le orecchie per ora.
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 553
- Iscritto il: lun set 05, 2011 12:10 am
- Località : Napoli
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Faggy Motor ha scritto:Ovviamente la forca viene tagliata, vieetato sfilare.
Di quanto non si dice ... ogniuno fa la sua, anche le molle sono tagliate ed il K è quello, dato che sono lineari. Viene ritarata l' idraulica che è più lenta, idem il mono che monta una eibach, in questo caso un 90 Kg , ma va a pilota.
Vengono sostituiti anche gli oli, noi si usa Silkolene, anche la gradatura va in base al pilota, sempre + dura del cross, ovviamente.
Per farla breve si devono rifare forcelle , mono , cerchi poi ?
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Freno ant, freno post a modifica, sopensioni (è il lato critico che fa la differenza), cerchi
Tutto il resto sono fisime mentali ed optional che danno quel giusto di dire :
ho la moto che mi piace a me, ce l' ho solo io e me la metto in salotto perchè oggi ho deciso cosi !
Stiamo escludendo il motore, che fa già fortissimo per i fattacci suoi, ma si può avere sempre di più con spese modiche ... per esempio ci sono delle teste ricavate dal pieno di diversa conformazione di cupola, basta cambiare quelle (che variano il rappordo di compressione) per fare la differenza tra un circuito e l' altro.
Tutto il resto sono fisime mentali ed optional che danno quel giusto di dire :
ho la moto che mi piace a me, ce l' ho solo io e me la metto in salotto perchè oggi ho deciso cosi !
Stiamo escludendo il motore, che fa già fortissimo per i fattacci suoi, ma si può avere sempre di più con spese modiche ... per esempio ci sono delle teste ricavate dal pieno di diversa conformazione di cupola, basta cambiare quelle (che variano il rappordo di compressione) per fare la differenza tra un circuito e l' altro.
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
io per ora provo amettere il kit tb da 170 alla supernova... un domani chissa' ......vendo e qualcosa mi invento
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
Aspetta !
Riesci a portare pazienza per i kit termici aftermarket ? Riesci a tenere duro per un po' dopo inizio stagione ?
Grosse novità in arrivo da Yuminashi per le termiche (testa, cilidri, pistoni, carburatori...) per la stagione.
Diciamo che tra poco TB avrà un nemico cattivo e competitivo, i prezzi saranno su per giù quelli, ma la qualità sarà più alta e le prestazioni maggiori...
Però shhhh, non dire niente, tienitelo per te !
Riesci a portare pazienza per i kit termici aftermarket ? Riesci a tenere duro per un po' dopo inizio stagione ?
Grosse novità in arrivo da Yuminashi per le termiche (testa, cilidri, pistoni, carburatori...) per la stagione.
Diciamo che tra poco TB avrà un nemico cattivo e competitivo, i prezzi saranno su per giù quelli, ma la qualità sarà più alta e le prestazioni maggiori...
Però shhhh, non dire niente, tienitelo per te !
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
hai pm
## MANU S 4 ## - Honda Cr 85 gp 2 t
-
- Aspirante Pitbiker
- Messaggi: 553
- Iscritto il: lun set 05, 2011 12:10 am
- Località : Napoli
Re: 2 Tempi Japp 85cc By Faggy Motor - "2 Smokes" Old School
faggy ma un pistone quanto costa su un 85 di questo ? quante ore dura ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti