motore nuovo..consiglio

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkione
PitBiker Esperto

Re: motore nuovo..consiglio

Messaggioda ginokkione » lun gen 02, 2012 11:05 am

ELPEAS racing ha scritto:E se ti dico ke ho delle teste gpx ke son klx sopra e crf sotto.... Cmq su rikiesta posso darlo in diversi modi.

Questa è una testa molto interessante....la hai modificata tu ?

Secondo te è migliore l'andamento dell' aspirazione KLX o CRF.

Il GPX è molto interessante....ma ancora non è ammesso nelle gare stock quì nel lazio.....se lo facevano 150cc forse avremmo visto un cambio generazionale come a suo tempo avvenne con i Lifan......per chi non fa gare sicuramente da provare da subito.

max cbr
Pilota Pitbike

Messaggioda max cbr » lun gen 02, 2012 1:26 pm

Da possessore di gpx (con testa yx) posso affermare che si tratta di un motore davvero performante, non si sverniciano gli yx sul dritto, ma in uscita di curva quando si riapre il gas è una vera forza :headbang:
Immagine

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » lun gen 02, 2012 3:42 pm

ginokkione ha scritto:
ELPEAS racing ha scritto:E se ti dico ke ho delle teste gpx ke son klx sopra e crf sotto.... Cmq su rikiesta posso darlo in diversi modi.

Questa è una testa molto interessante....la hai modificata tu ?

Secondo te è migliore l'andamento dell' aspirazione KLX o CRF.

Il GPX è molto interessante....ma ancora non è ammesso nelle gare stock quì nel lazio.....se lo facevano 150cc forse avremmo visto un cambio generazionale come a suo tempo avvenne con i Lifan......per chi non fa gare sicuramente da provare da subito.

No, nn l'ho modificata, è cosi di fabbrica.
Pare risultare migliore il condotto aspirazione KLX
Il gpx si può portare a 150, mettendo l'albero del yx corsa 53 e cambiando il carter frizione.

David125
Amministratore
Contatta:

Messaggioda David125 » lun gen 02, 2012 4:01 pm

ELPEAS racing ha scritto:Il gpx si può portare a 150, mettendo l'albero del yx corsa 53 e cambiando il carter frizione.

si ma...a che pro?
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » lun gen 02, 2012 5:41 pm

David125 ha scritto:
ELPEAS racing ha scritto:Il gpx si può portare a 150, mettendo l'albero del yx corsa 53 e cambiando il carter frizione.

si ma...a che pro?

Diciamo che il GPX sembra che sia lievemente meglio.....ma non è lieve il costo per farlo correre in stock.....sempre che poi non "rompano" i commissari quando vanno a smontare e non trovano le scritte YX....per esempio sulle valvole.

L'accensione è superiore quella del GPX......sembra che il motore faccia meno rumore meccanico..segno di accoppiamenti e tolleranze migliori.....un esempio è la corona distribuzione, negli YX cambia la fase distribuzione nel giro di 1 mese proprio per via della deformazione dell'ingranaggio che si sono dimenticati di sottoporre a cementazione....anche il cambio ha rapporti diversi, sembra migliori.

La cosa strana è che si trovano i GPX ma sembra non essere menzionati i ricambi......basta guardare in Sport Toys, sembra che poi le manutenzioni le devi fare con i pezzi del YX.....

A proposito.....ma una coroncina distribuzione del GPX è compatibile con l'YX.........dove si trova eventualmente ?

thor
Aspirante Pitbiker
Contatta:

Messaggioda thor » lun gen 02, 2012 7:31 pm

o sentito ce poi metere sul YX la distributione della honda

Thor
Campionne svizzero PitBike supermotard per la Dream
Dream Tsunami 77 150, SuperNova 160 ( RUBATA ), Vega 160V4 ( RUBATA ), MiniGp 150, 69 140 ( RUBATA ), Honda CRM 450 R12, Dream Repsol 160TB, Honda NC700, CRF 250X - E, TM Racing 125 2T

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » lun gen 02, 2012 9:31 pm

ginokkione ha scritto:
David125 ha scritto:

si ma...a che pro?

Diciamo che il GPX sembra che sia lievemente meglio.....ma non è lieve il costo per farlo correre in stock.....sempre che poi non "rompano" i commissari quando vanno a smontare e non trovano le scritte YX....per esempio sulle valvole.

L'accensione è superiore quella del GPX......sembra che il motore faccia meno rumore meccanico..segno di accoppiamenti e tolleranze migliori.....un esempio è la corona distribuzione, negli YX cambia la fase distribuzione nel giro di 1 mese proprio per via della deformazione dell'ingranaggio che si sono dimenticati di sottoporre a cementazione....anche il cambio ha rapporti diversi, sembra migliori.

La cosa strana è che si trovano i GPX ma sembra non essere menzionati i ricambi......basta guardare in Sport Toys, sembra che poi le manutenzioni le devi fare con i pezzi del YX.....

A proposito.....ma una coroncina distribuzione del GPX è compatibile con l'YX.........dove si trova eventualmente ?

Per qste cose kiedimi sulla mia mail o telefonicamente, io cmq posso fornirti i migliori pezzi del gpx ke...... pronto? si ti spiego tutto ;-)

rampa
Pit-Curioso

Messaggioda rampa » mar gen 03, 2012 4:53 pm

certo con i miei amici per essere tutti alla pari e meglio per me il 155 visto che loro montano tutti iyx 150 sempre da scatola.datemi un consiglio ...ciauz
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tanto non ti basta :mrgreen: :mrgreen:
per stare davanti
Rampa

faststefano
Pitbiker

Messaggioda faststefano » mar gen 03, 2012 6:22 pm

libra ha scritto:sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta migliore :D e poi....a me serviva con attacco klx allo scarico.

libra, occhio che testa klx significa che anche l'attacco del collettore aspirazione e' diverso, e' inclinata indietro e devo modificare il collettore.
Immagine "Grind your knee down to the bone!"

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » mar gen 03, 2012 9:55 pm

faststefano ha scritto:
libra ha scritto:sono sempre piu convinto di aver fatto la scelta migliore :D e poi....a me serviva con attacco klx allo scarico.

libra, occhio che testa klx significa che anche l'attacco del collettore aspirazione e' diverso, e' inclinata indietro e devo modificare il collettore.

Il collettore d' aspirazione è incluso nel kit del motore.

Torna a “Generale”