David125 ha scritto:ELPEAS racing ha scritto:Il gpx si può portare a 150, mettendo l'albero del yx corsa 53 e cambiando il carter frizione.
si ma...a che pro?
Diciamo che il GPX sembra che sia lievemente meglio.....ma non è lieve il costo per farlo correre in stock.....sempre che poi non "rompano" i commissari quando vanno a smontare e non trovano le scritte YX....per esempio sulle valvole.
L'accensione è superiore quella del GPX......sembra che il motore faccia meno rumore meccanico..segno di accoppiamenti e tolleranze migliori.....un esempio è la corona distribuzione, negli YX cambia la fase distribuzione nel giro di 1 mese proprio per via della deformazione dell'ingranaggio che si sono dimenticati di sottoporre a cementazione....anche il cambio ha rapporti diversi, sembra migliori.
La cosa strana è che si trovano i GPX ma sembra non essere menzionati i ricambi......basta guardare in Sport Toys, sembra che poi le manutenzioni le devi fare con i pezzi del YX.....
A proposito.....ma una coroncina distribuzione del GPX è compatibile con l'YX.........dove si trova eventualmente ?