il mio stock ha stokkatoooooo....

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sgangatelai

Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda sgangatelai » ven set 30, 2011 10:24 am

smanettone ribelle ha scritto:il 115 e daytona....credo ke stiano facendo il trofeo polini....ecco perke sono limitati a motore


cazzate

al trofeo polini con motore xp4 possono usare solo il loncin 110 fornito da polini con al massimo frizione polini etesta 4v polini

il daytona 115 è usato piu che altro nel cross,ed è l'unico motore full japan di daytona...

un daytona 115 sistemato da chi ci sa mettere le mani sta tranquillamente dietro ad un yx 150cc,ma l'afidabilità è doppia...
anche se al cambio sono molto delicati

mully1
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda mully1 » ven set 30, 2011 11:17 am

il campionato in questione è il wlb con la limitiazione dei soli cv, per questo campionato l'idea del daytona, secondo me è ottima, ha un'erogazione migliore rispetto all'yx, pesa parecchio meno ed è nettamente più affidabile, chiaramente bisognerebbe trovare un'usato a cifre ragionevoli e non è facile.
P.S. al polini nella categoria xp 110-125, è ammesso il solo locin 110, al quale si può mettere accensione polini e kit cilindro da 52mm in allu, niente testa 4v. ;)

JACO
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda JACO » ven set 30, 2011 1:37 pm

mully1 ha scritto:
JACO ha scritto:ma che 185 /250./500...ahahahhaha... x ora ho montato un altro 150 stock....ma x il prox anno penso di prendere un 115cc o al max un 125cc. se resto con la pit....


golosone.....non mi tentare, non so però se con il 125 ci siam dentro, sicuro con il 115 si ;)

ahahahah...Mully....sai gia' la mia idea èèèèè.. :idea: .e con il 125 mi sa' che son fuori cv.. sentiro' il Samu e vediamo cosa mi dice!!!!! il 115..me gusta.....
jaco's

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smanettone ribelle
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda smanettone ribelle » ven set 30, 2011 1:38 pm

ecco aoppunto io avevo scritto credo...menomle ce mully ke da le spiegazioni esatte
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

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Alechuck
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda Alechuck » ven set 30, 2011 7:10 pm

anche io avevo in testa l'idea del 115 daytona, però non ho effettivamente idea di quanto cv possa avere e non avevo ben capito che si potessero usare motori jappi anche nella stock del wlb...
magari quando spacco questo nuovo ci faccio un bel pensierino!!

samumarzoli
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda samumarzoli » dom ott 02, 2011 11:25 pm

daytona 115, 13 cv alla ruota a regime prossimo a 10.500 giri, con allungo fino a circa 12.500... in base allo scarico (leovince doppio, modello bucci br1r) e carburatore da 24mm....

daytona 125, il motore perfetto per tutto.... i ci correvo addiritttura nel motard... e preparato arriva tranquillamente a 16 cv abbondanti, per rendervi l'idea, va piu di un daytona 150... forse ne aveva uno delladv, ma non ricordo se era 125 o 108... non ricordo!
il 125 da sui 13.5 - 14... tira un poco piu sotto, e gira meno.... però è sempre un motore che in allungo sfiora i 12.000 giri... un motore 125 con bilanceri a pattino, direi che è un'ottimo valore!

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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda Alechuck » dom ott 02, 2011 11:35 pm

samu ma come affidabilità com'è questo daytona 125?? immagino sia sicuramente meglio del classico yx150..

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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda samumarzoli » lun ott 03, 2011 1:46 pm

il livello è quello.... pero almeno hai tutte le cose in ordine... alla fine i materiali sono piu o meno gli stessi, che sia daytona take o gli attuali yx

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smanettone ribelle
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda smanettone ribelle » lun ott 03, 2011 2:00 pm

cioe ???mi metti un ts6 alla pari del take come materiali???
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

samumarzoli
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Re: il mio stock ha stokkatoooooo....

Messaggioda samumarzoli » lun ott 03, 2011 6:10 pm

i materiali del take non pensare che siano esageratamente migliori tanto da giustificarne l'eccessiva difefrenza di prezzo.

il take ha anche lui una normalissima biella in acciaio ricavata tramite una fusione, e non hanno nemmeno la ramatura....
un take di meglio rispetto ai cina ha:
il materiale dell'albero motre ed i successivi trattamenti
i materiali che compongono gli accessori della testa (valvole, piattelli, molle, camme e bilanceri)
ed il cilindro, che i japan hanno un nikasil di qualità eccelsa....

per il resto è tutto uguale, solo fatto con un po piu di criterio... il pistone è un normalissimo fuso in G-Al Si, però rispetto al cina è in tolleranza giusto con il cilindro... i cinesi sono dentro gia da originale a 8 centesimi, troppo larghi!

gli laberi sono centrati e bialnciati giusti..... la qualità c'è.... per l'amor di dio!
però se un take ad ogni week-end di gara va aperto per controllare se l'albero si è mosso oppuro no, significa che tutta stga figata non è!
poi oh.... un 138 che da originale spara circa 19.5 cv a regimi stratosferici, è da tanto di cappello!
resta il fatto che con quei soldi magari ci si fa qualcos'altro!

il daytona 125 è un buon motore, la qualità è discreta, ed i ricambi si trovano tutti!
bisogna stare attenti agli aggiornamenti, quelli con cambio 1n234 hanno problemi di affidabilità al cambio.... è, o era, in commercio una serie di ingranaggi ricavati da biletta forgiata che ne miglioravano nettamente l'affidabilità! la spaziatura del 125 sembra quella di un 2T...
io ho sempre giudicato il D.125 come un buon motore... potente ed abbastanza affidabile!


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