Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

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GambaDiLegno
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 11:59 am

SELLELCRACING ha scritto:salve ragazzi,allora ieri sono andato a girare a casaluce (foggy non sono di roma sono di napoli).
allora non sò di preciso che dire, ma di due cose sono certo:
la moto non frena e non ha motore...
a fine dei conti sono riuscito a fare lo stesso tempo che avevo fatto con la wt ,con la sola differenza che ieri ho fatto il cosidetto giro a vita persa per fare lo stesso tempoo di quella passeggiando.
per dirvi come ero messo con il freno vi dico che in staccata mettevo la prima per fermarmi e un attimo prima di entrare in curva ci ributtavo la seconda...ho detto tutto...
motore vabbè è originale e avevo ancora il carburatore cinese perchè non ho avuto il tempo di metterne un altro.
le sospensioni: il mono a dirvi il vero non mi sembra malaccio.
le forcelle non mi hanno dato grossisimi problemi ,ma c'è da dire che andando come andavo senza frenare è anche logico,ma ho il sentore che se avessi potuto pinzare sarebbero andate in crisi.
ora spero che il mio tecnico riesca a fare qualcosa per domani almeno per i freni e un pò di motore,poi le sospensioni ci si pensa;perchè vorrei portarmela in calabria per allenarmi un pò nei due tre kartrodomi che ci sono,ma qui a napoli sembra che si faccia prima a trovare l'oro che un impianto formula disponibile...per la serie chi ha il pane non ha i denti ieri il miglior tempo l'ho fatto per passare uno con un crf honda da paiura...solo che lui aveva il polso bloccato...in curva gli recuperavo un metro e appena uscivamo me ne dava 6...hihihihi...certo l'entrata assassina senza freni che gli ho fatto è valsa l'intera giornata...certo era una guerra tra poveri(lui di guida,io di moto) però sempre guerra era...hihihihi
cmq per un giudizio sulla ayrton devo poter mettere sospensioni e telaio più alla frusta avendo un motore che ora non ho e un freno che ora non ho..vi dico solo che dove con la wt ho fatto 100 orari con la mia ho fatto 75...ahahahahah..non sò se ridere o piangere...un piccolo consiglio se a qualcuno interessa..ho comprato da poco l'AIM SOLO per l'R1 e lo stò usando anche per la pit..è uno sballo e fà capire un sacco di cose quando scarichi la telemetria...ne vale davvero la pena...


SI ok.... ma che sospensioni hai??? Le hai fatte lavorare???
Cmq se metti la prima vuol dire che avevi i rapporti sbagliati... considera che con la pit nelle piste nostre si mette SOLO 3° e 4°!!!
Che tempi hai girato???

ginokkione
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda ginokkione » ven ago 05, 2011 11:59 am

Faggy Motor ha scritto:@Ginokkione : ovvio che ti scivola e non sta in strada con le PMT !
Pressione BASE 1.7 per arrivare circa a 2.0 a caldo
In gara a Viterbo avevo anter a 1.8 e dietro 2.0 a freddo, quindi + 0.3 circa a caldo e comunque andavano da schifo dopo 6 giri di gara a "tirare".
Sono proprio le gomme, non c'e' nulla da fare !
Hanno una carcassa di burro, che quando sale di temperatura tende a deformarsi parecchio, quindi devi usare pressioni altissime.
Come le TT92 ancrora non ho visto nessuna gomma, mi dicono le Bridgestone, sto cercando di importarne qualche treno.
Faggy



Ginokkione ? io non ho ancora scritto niente su questo post......

si...abbiamo provato le PMT.....e di base si parte da 1.8....1.3 -1.4 le PMT non funzionano.

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 12:05 pm

ginokkione ha scritto:
Faggy Motor ha scritto:@Ginokkione : ovvio che ti scivola e non sta in strada con le PMT !
Pressione BASE 1.7 per arrivare circa a 2.0 a caldo
In gara a Viterbo avevo anter a 1.8 e dietro 2.0 a freddo, quindi + 0.3 circa a caldo e comunque andavano da schifo dopo 6 giri di gara a "tirare".
Sono proprio le gomme, non c'e' nulla da fare !
Hanno una carcassa di burro, che quando sale di temperatura tende a deformarsi parecchio, quindi devi usare pressioni altissime.
Come le TT92 ancrora non ho visto nessuna gomma, mi dicono le Bridgestone, sto cercando di importarne qualche treno.
Faggy



Ginokkione ? io non ho ancora scritto niente su questo post......

si...abbiamo provato le PMT.....e di base si parte da 1.8....1.3 -1.4 le PMT non funzionano.


Credo parlasse con me.....
Le provo nel we e vi faccio sapere!!!
1.8 entrambe a freddo?????
A caldo a quanto devono lavorare?

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blackarrow41
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda blackarrow41 » ven ago 05, 2011 12:10 pm

GambaDiLegno ha scritto:
blackarrow41 ha scritto:
SELLELCRACING ha scritto:di non scalare in prima lo sò,ma intanto come dovevo fermarmi?strusciando i piedi a terra?..cmq l'ho fatto solo qualche volta per passare quello con il crf 150.
quanto tempo avrei dovuto fare di rodaggio ?


Allora per il fatto dei freni calcola che devi rodare anche loro ... all'inizio le pit bike vanno rodate per circa 3 o 4 turni di pista o cmq penso 2 pieni di benza.. (+ o meno) ..e lo stesso i freni...(certo i freni cinesi fanno cagare ... però non vanno malissimo questi..anche io ho la ayrton mod.fighter e a frenare frena non frena tantissimo ma frena discretamente ;) ...cmq per i freni o monti un bel impianto dell'sh 125-150 oppure fai la spesa grossa e prendi Formula, braking o nissin ....

ps: se ti può interessare io ho un impianto dell'sh in vendita e visto che sei di napoli puoi risparmiarti anche la spedizione...fammi sapere ciao


Raga non diciamo stupidaggini.... i freni cinesi..... NON FRENANO rispetto a quelli buoni.....
e l'impianto SH è un paliativo che non serve se hai già provato un nissin elpeas, un formula o un braking!!!


Ma infatti ho detto che frena discretamente (però cambiando olio con dell'olio buono) e con pastiglie sinterizzate... (ho dimenticato di dirlo) ... ovvio che un impianto di un sh non è assolutamente ai livelli del radiale formula o braking o nissin ... ma anche vero che lo paghi veramente poco rispetto ai 230 per un formula e 210-220 per un braking completo ... uno si muove anche secondo le proprio tasche :D ovvio che se vuole il massimo punta su roba costosa...


ps: ma poi che modello di ayrton hai?
Ayrton Fighter 185cc (colorazine Montecarlo)

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 12:16 pm

blackarrow41 ha scritto:
GambaDiLegno ha scritto:
blackarrow41 ha scritto:Allora per il fatto dei freni calcola che devi rodare anche loro ... all'inizio le pit bike vanno rodate per circa 3 o 4 turni di pista o cmq penso 2 pieni di benza.. (+ o meno) ..e lo stesso i freni...(certo i freni cinesi fanno cagare ... però non vanno malissimo questi..anche io ho la ayrton mod.fighter e a frenare frena non frena tantissimo ma frena discretamente ;) ...cmq per i freni o monti un bel impianto dell'sh 125-150 oppure fai la spesa grossa e prendi Formula, braking o nissin ....

ps: se ti può interessare io ho un impianto dell'sh in vendita e visto che sei di napoli puoi risparmiarti anche la spedizione...fammi sapere ciao


Raga non diciamo stupidaggini.... i freni cinesi..... NON FRENANO rispetto a quelli buoni.....
e l'impianto SH è un paliativo che non serve se hai già provato un nissin elpeas, un formula o un braking!!!


Ma infatti ho detto che frena discretamente (però cambiando olio con dell'olio buono) e con pastiglie sinterizzate... (ho dimenticato di dirlo) ... ovvio che un impianto di un sh non è assolutamente ai livelli del radiale formula o braking o nissin ... ma anche vero che lo paghi veramente poco rispetto ai 230 per un formula e 210-220 per un braking completo ... uno si muove anche secondo le proprio tasche :D ovvio che se vuole il massimo punta su roba costosa...


ps: ma poi che modello di ayrton hai?


Io dopo aver provato varie soluzioni con pompe varie e pinze sia sh che runner ho capito che forse la pinza cinese alloggia meglio e cambiando le pasticche è uguale a quella sh o runner, la cosa da cambiare è la pompa ma cmq perdi la modulabilità della frenata.....
Diciamo le ho provate tutte... ma quando ho provato l' Elpeas e il Formula, ho scoperto un altro mondo!!
Tra i 3 in questione quello che mi piace di meno è il Braking con pompa radiale.... frena da paura ma ha una frenata più da Moto e quindi meno modulabile sulla pit!!!

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda SELLELCRACING » ven ago 05, 2011 12:26 pm

ho girato sul 55 alto ...dopo l'ha provata rivieccio e meglio del 54 non è riuscito a fare quindi lui che con la wt ha girato in 50 direi che è vero che la moto non frena e non accellera...
il modello è una ayrton fighter limited edition che dovrebbe comprendere i cerchi da 3,5 posteriori che a detta vostra sono più dannosi che altro e un ammortizzatore post dnm accorciato a 315mm ...
cmq ho preso già il formula per levarmi dai casini....
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda GambaDiLegno » ven ago 05, 2011 12:32 pm

se il motore è originale non puoi confrontarlo con uno preparato....
ma 4 secondi non sono solo di motore!!! ;-)

Faggiano
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda Faggiano » ven ago 05, 2011 12:34 pm

AhahaHaa !
Scusa a Ginokkiò ! Me so confuso....GDL , volevo rispondere a lui !
Vecchiaia, troppo pugilato in gioventù e troppi cannoni, ehm...cannoli.

kim tt
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda kim tt » ven ago 05, 2011 12:44 pm

ah bambini viziati sempre li a lamentarvi!!! :mrgreen: giro in pista con l impianto cinese (e nell ultimo cambio nn ho messo neanche le sinterizzate)e il mio frena!!ora col disco flottante e perfetto modulabile al punto giusto(spesso vado anche io a casaluce dream666nera!!)

ginokkione
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Re: Ayrton Legend ritirata: mi rimane qualche dubbio

Messaggioda ginokkione » ven ago 05, 2011 1:23 pm

kim tt ha scritto:ah bambini viziati sempre li a lamentarvi!!! :mrgreen: giro in pista con l impianto cinese (e nell ultimo cambio nn ho messo neanche le sinterizzate)e il mio frena!!ora col disco flottante e perfetto modulabile al punto giusto(spesso vado anche io a casaluce dream666nera!!)


Io ho visto impianti cinesi frenare più che degnamente, o almeno non arrivare a battuta con la manopola del gas...e impianti cinesi da farsi male anche con olio e pasticche in ordine......

E' risaputo che con il materiale cina si va un po a c**o... anzi che adesso sono migliorati molto.


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