I have a Dream!
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Re: I have a Dream!
Allora ce la giochiamo ad armi pari! ahah
ho appena aperto la scatola e nella foto qui sotto vedete il contenuto...
... ho messo anche la mia collezione di perni ruota e distanziali:
qui sotto il dettaglio dei distanizali:
ora le domande sono due:
1. quali dischi devo usare? quelli montati o quelli smontati?
2. qualcuno sa darmi indicazioni per i distanziali? scaricoarto e fratello di Tambu#24, sapete dirmi quali distanziali usare?
ora le domande sono due:
2. qualcuno sa darmi indicazioni per i distanziali? scaricoarto e fratello di Tambu#24, sapete dirmi quali distanziali usare?
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Ahahah il meccanico di casa sono io, lui è ignorante e guida soltanto! Domani se mi rimangono 2 minuti smonto la mia e ti dico!
Tambu#24 ha scritto:Ahahah il meccanico di casa sono io, lui è ignorante e guida soltanto! Domani se mi rimangono 2 minuti smonto la mia e ti dico!
magari, te ne sarei grato....
già mi vedo a fare 10.000 tentativi e non beccare la combinazione vincente!
- Tambu#24
- PitBiker Esperto
- Contatta:
Ma no dai, con un pò di logica e ranelle varie ci si riesce! Io, non soddisfatto della soluzione "distanziali+ranelle" me li sono torniti da solo!
per quanto riguarda i dischi...prima controlla che siano di egual diametro tra ant-ant e post-post...poi, se sono uguali...io monterei i margherita, sono più belli e ravvivano meglio le pasticche dei freni!
per quanto riguarda i dischi...prima controlla che siano di egual diametro tra ant-ant e post-post...poi, se sono uguali...io monterei i margherita, sono più belli e ravvivano meglio le pasticche dei freni!
- minidindo12
- Campione Pitbike
decisamente quelli a margherita!! neanche li calcolo gli altri!! so' propio piu' belli!!! e poi ti posso dire che io prima avevo un 210 davanti e poi ci ho dovuto mettere un 220, be' tutta sta differenza non l'ho sentita!
questo per dirti che se quelli a margherita sono magari leggermente piu' piccoli, lasciaci quelli cmq!!!!
questo per dirti che se quelli a margherita sono magari leggermente piu' piccoli, lasciaci quelli cmq!!!!
Allora vi aggiorno:
Il distanziali della ruota posteriore dovrei averli trovati ma devo togliere il disco a margherita. E' troppo grande per la staffa della pinza che ho.
Il problema è che una vite del disco a margherita è mezza spanata! Sicuro quando provo a svitarla si finisce di spanare!
Per la ruota anteriore ho provato tutti indistanziali che ho ma niente da fare!
Li dovrò far fare ma non ho chiare le misure e non sa da chi farli fare!
Che palle!!
Il distanziali della ruota posteriore dovrei averli trovati ma devo togliere il disco a margherita. E' troppo grande per la staffa della pinza che ho.
Il problema è che una vite del disco a margherita è mezza spanata! Sicuro quando provo a svitarla si finisce di spanare!
Per la ruota anteriore ho provato tutti indistanziali che ho ma niente da fare!
Li dovrò far fare ma non ho chiare le misure e non sa da chi farli fare!
Che palle!!
- minidindo12
- Campione Pitbike
Ciubeca ha scritto:ho appena aperto la scatola e nella foto qui sotto vedete il contenuto...
ora le domande sono due:
beh i dischi a margherita devi farceli stare per forza, sono stupendi, i distanziali come fai a non averli? hai tutte le lunghezze
prova a montare i cerchi senza distanziali, metti la ruota nel mezzo e poi misiri lo spazio che rimane, non ci credo che non hai un distanziale che ci vada bene....
forse ho trovato la misura anche per la ruota anteriore..... ho dovuto aggiungere una rondella che fortunosamente ho trovato nella cassetta degli attrezzi.
ora faccio un pò di prove e poi mi faccio fare i distanziali corretti..... la rondella messa li proprio non mi piace.
una cosa è certa..... tutto sto sbattimento per la prima messa in marcia non me l'aspettavo proprio!
ora faccio un pò di prove e poi mi faccio fare i distanziali corretti..... la rondella messa li proprio non mi piace.
una cosa è certa..... tutto sto sbattimento per la prima messa in marcia non me l'aspettavo proprio!