rino porco ha scritto:aivoglia ad ottimizzare il 185 rs con 3000 e passa € di differenza...
ragazzi c'è cina e cina, non tutto è merda quel che puzza
questa citazione è la mejo mai sentita !
AhahaHAAHaH !
Allora... cerchiamo di fare chiarezza nella testa di gissixerre, altrimenti va in crisi e rischia di fare cagate. (classico sulle pit....esperienza non mente)
Le Bucci hanno telaio DM che è un telaio Italiano, guidarle è differente che tutto il resto (qui parla il pilota che c'e' in me, vecchio, ma c'e'...)
C'e' da dire che ho già risaldato 2 telai DM alla staffa superiore motore, che qualche dubbio me lo fa venire !
Però non si scappa, è più bello .... ovvio, costa di suo il doppio
Suo forcelloni ci sarebbe da parlarne per ore senza trovare il bandolo della matassa, quindi io li porto "pari".
I motori fanno cosa a se, diciamo che una termica CRF è nettamente superiore ad una termica TB, ms solo in alcuni aspetti tecnici non propriamente rilevanti ai termini prestazionali (dato che dipende molto dal pilota)
Possiamo dire che con circa 3000€ di motore passi i CRF originali serenamente (successo spesso e volentieri ultimamente, soprattutto qui a Milano dove - grazie a Dio- lo si è capito, chi più spende, meno spende e va più forte)
Se preparo un CRF come il Signore comanda, i motori RS nostri spariscono nel nulla, dimenticati dopo la curva !
Però a parità di costo preparazione (sempre circa 3000) c'e' una base di motore da 1000 circa se preso usato.
Senza contare che i carter Bucci per pit costano solo loro 1000, poi c'e' tutto il resto...
Insomma, mettersi le mani in tasca e vedere cosa si ha da spendere per il motore !
Rimaniamo alle ciclistiche.
Telai : io vado di SuperNova per le mie special, un motovi ci sarà .... gli altri sono tutti buoni, fino ad un certo punto, questioni di ancoraggi - forcelloni - baricentro....non si scappa proprio !
Mono :
DNM va bene fino ad un certo punto, se hai il motore che tira, dopo un po' lo stressi ed inizia a pompare trasferendo le rogne all' anteriore (quello che effettivamente sentirà il pilota meno esperto). Ottimo per iniziare, diciamo.
Mono seri come Faggy, Extreme, Shacs, Mupo e vari vanno decisamente alla grande e resistono 20 giri con motori seri. Anche qui mani in tasca e svuotare!
NB: ovviamente il mio va meglio, sempre ! ( eheheheh ) Sarà in prova su una Rookie a breve, con il kit forcelle dedicato.
Forcelle : vera nota dolente del settore pit, ma non solo.
Ho visto spacciare pronto gara delle forche Showa su CRF, roba da denuncia...
Ci ho dovuto pensare io con il kit GP, in alternativa le MArzocchi DLC.
Le Paioli "monoregolazione monostelo" regalano solo l' impressione di andare bene perchè sono abnormi, fanno cagare a spruzzo e non si lavorano per nulla. Risultati scadenti, alla prima buca od avvallamento rimbalzi comunque...non so le "America", spero abbiano migliorato.
Arrivando da anni di moto ed avendo avuto la possibilità di provarne tante (ma tante) sono decisamente esigente sul fattore sospensioni, sicuramente più che sul motore. E' con quelle che fai i tempi , se hai le palle per entrare forte e tenere aperto il gas a centro curva. MA devi avere le palle...
Freni : imbarazzo della scelta, dai Braking che hanno i loro limiti fisici ma costano anche poco, fino al doppio piedino Faor, dischi flottanti 220 di Faor o Canistraro, assembly kit faggy ove funzionano meglio ma costano anche abbastanza cari. Ottimi direi anche i Formula con ottimo rapporto qualità -prezzo. Si presenta comunque il problema pista-pastiglia, altra piaga dolente delle pit. I freni originali vanno dritti nel cassone del ferro od uso ricambi low-cost.
Leverismi : più spendi più hai ! Io ad esempio senza Domino al gas non ci vivo. Frizioni Domino danno il tocco di classe, ma per quello che servono (almeno a me) non ne vale la candela, però le vendo a chi le vuole. Io la frizione la uso solo per partire e sorpassare X:D Baylistic insegna...
Cerchi, no problem i lega (ce ne sono 2 versioni "cina", low cost e cost assai ), i raggi rimangono il top per le competizioni, Faor fa la differenza nel settore, ma sono 800€ solo se non ricordo male.
Che altro c'e' ?! Bhooo.... tanto io ho la mini GP ! X:) posto una fotina della grafica da ultimare... come vi sembrano ? A me un po' magre...nn sono convinto ! PErò ho all' opera Boske, massima fiducia !