help!!!suggerimenti per una buona pit per uno di 98kg!!!!

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkietto
Campione Pitbike

Re: help!!!suggerimenti per una buona pit per uno di 98kg!!!

Messaggioda ginokkietto » mer nov 17, 2010 3:43 pm

stingray ha scritto:
Faggy Motor ha scritto:sting,
di dove sei ?
a rozzano (mi) , sabato, mentre facevamo i prmi test ride, ho visto un ragazzotto di passa i 120 kg su una Dream Rookie !
Girava, ma appena piegava limava le pedane con conseguenti rischi di caduta.
Non è una questione di peso o telaio in se, quanto di sospensioni e di vedere cosa cerchi in una pit.
Di rogne ne ho risolte ad un signorone di Milano della bellezza di 100 kg con tuta, aveva (ora l' ha venduta) una BR1 con Paioli e DNM al post. Oltre che fare particolarmente orrore le Paioli come te le danno (per quello che costano, si intenda) aveva rogne di inizio corsa, che è quello che succederà a te in maniera non sicura, sicurissima. Dove un buon mono ti regge e regge il gas per 10 giri (qui dipende anche che motore monti), davanti avrai sempre e cmq rogne a prescindere.
Quindi, come hai capito, il tuo problema non è tanto il telaio, ma quanto le sospensioni e la loro taratura per il tuo peso. Queste non sono moto, pesano 75 kg, devi farci i conti giusti.
Anche io ti consoglio , su un budget prescelto, una buona usata magari com motore pompo, freni maggiorati e sospensioni degne. Allora si, vedrai che non ti sbagli, ma soprattutto non bestemmi.
Poi tornando all' inizio : il ragazzotto girava, ha speso un cavolo e cmq si divertiva. Non aveva pretese.
Per il resto io consiglio : Dream o Bucci, dipende dalle tasche.

Ciao,
Grazie per i consigli, io sono di Lodi.
Domenica tempo permettendo andro' a Codogno a provare la pit
di mio fratello giusto per farmi un idea........
Della bucci e della Dream quale potrebbe essere i modelli adatti ed eventualmente gli up grade da fare?
ciao

:D dipende... bucci ha solo 2 modelli o 3...
f4-f6-br1...
la br1 dipende dalla configurazione..parte dai 1800 in su..
f4 parte dai 2500 fino ai 4000...
quindi siamo su br1 col tuo budget..
up grade???di motore dici???bhè la modifica piu performante è la testa Tb v2...con quella il motore vola..ma si parla di 400 euro..
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine
C'è chi può e chi non può!!!

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer nov 17, 2010 4:36 pm

quoto quello ke ti han detto riguardo le pit

ginokkie anke io me prendo la tua quando la levi....ma piuttosto vedi a tenerla ke co la moto kwe hai devinandare molto piu forte di ora vedi kami ha delle forcelle ke so finte i freni fino a qualke mese fa si doveva affida a me che gli facevo da zavorra dietro mentre lo tenevo con una corda e pure forte ci va e tu??????pensa aporta a limite la tua che meglio di quella secondo me nn ce sta
brap brap xke il mondo e diverso se lo guardi di traverso!!!! #21

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 17, 2010 5:25 pm

smanettone ribelle ha scritto:quoto quello ke ti han detto riguardo le pit

ginokkie anke io me prendo la tua quando la levi....ma piuttosto vedi a tenerla ke co la moto kwe hai devinandare molto piu forte di ora vedi kami ha delle forcelle ke so finte i freni fino a qualke mese fa si doveva affida a me che gli facevo da zavorra dietro mentre lo tenevo con una corda e pure forte ci va e tu??????pensa aporta a limite la tua che meglio di quella secondo me nn ce sta

:D :D quanto sei ripetitivo...gia detto e ridetto si parla di ottobre-novembre-dicembre 2011!!!!! poi è vero si,al momento per me è la piu bella...vero...poi vedremo!!!manca un'anno
ps:c'era prima kamikaze :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » mer nov 17, 2010 10:00 pm

stingray ha scritto:
di dove sei ?
a rozzano (mi) , sabato, mentre facevamo i prmi test ride, ho visto un ragazzotto di passa i 120 kg su una Dream Rookie !
Non è una questione di peso o telaio in se, quanto di sospensioni e di vedere cosa cerchi in una pit.
Di rogne ne ho risolte ad un signorone di Milano della bellezza di 100 kg con tuta, aveva (ora l' ha venduta) una BR1 con Paioli e DNM al post. Oltre che fare particolarmente orrore le Paioli come te le danno (per quello che costano, si intenda) aveva rogne di inizio corsa, che è quello che succederà a te in maniera non sicura, sicurissima. Dove un buon mono ti regge e regge il gas per 10 giri (qui dipende anche che motore monti), davanti avrai sempre e cmq rogne a prescindere.
Quindi, come hai capito, il tuo problema non è tanto il telaio, ma quanto le sospensioni e la loro taratura per il tuo peso. Queste non sono moto, pesano 75 kg, devi farci i conti giusti.
Anche io ti consoglio , su un budget prescelto, una buona usata magari com motore pompo, freni maggiorati e sospensioni degne. Allora si, vedrai che non ti sbagli, ma soprattutto non bestemmi.
Poi tornando all' inizio : il ragazzotto girava, ha speso un cavolo e cmq si divertiva. Non aveva pretese.

Ciao,
Della bucci e della Dream quale potrebbe essere i modelli adatti ed eventualmente gli up grade da fare?
ciao

Dunque :
Iniziamo dai motori .. innanzitutto (per ora) va tralasciato il CRF e va preso il KLX, da Dream chiamati ripettivamente Extreme e Tsunami.
Perchè ? Perchè per motore K c'e' di tutto ed anche io sto per sviluppare diversi prodotti sia entry level per elaborazioni "semplici", sia per preparazioni "pesanti".
Sempre per i K abbiamo i kit TB e SPy che sono performanti e quasi plug and play, dico plug and play perchè in teoria li potrebbe montare chiunque, ma sappiamo tutti che o sei capace ed hai le strumentazioni giuste o fai solo danni enormi.
Anche le marmitte si trovano più facilemte, presto avrò anche le mie, fatte su mia specifica.
Non esiste un solo step o solo un grado di steps di preparazione, dipende da :
disponibilità portafogli, destinazione d'uso del motore.
Ricordati che + pompi + devi manutenere e curare, fino ad arrivare a non poter + girare senza un valido aiuto meccanico di supporto.
Vediamo ora la parte ciclistica :
PArtendo da Dream (del quale sono rivenditore ufficile) i modelli che + ti si confano sono la SuperNova o la Vega. La superrnova ha telaio perimetrale e torce molto meno ed è anche leggermente più grande ed alta di sella. LA Vega ha però il "prolink" che aiuta moltissimo una giusta taratura del mono, ma è leggermente più piccola. Quanto sei alto ?
La 666 la eliminerei subito per te, va bene a quelli come me ... ultralight oppure di peso medio.
Bucci, preparati a spendere.... TANTO !
Si trovano ottime BR1 che sono di fascia accessibile perchè non ancora telai DM.
LA BR1 ha la grossa rogna di essere pensata per il cross e non per motard (come praticamente tutti i modelli Bucci), sarà necessario intervenire sulle pedane per non sfregarle a terra a 20° di piega. No problem cmq, la soluzione c'e' e sappiamo come darla. La F4 è un ottimo prodotto , ma di alta fascia e se ne trovano ancora pochine usate.
Io , se posso permettermi, ti consiglierei questo :
SuperNova versione stock con DNM post e kit forche Faggy Motor su K2 o fastace o leopard che dir si volgia + un paio di paramani perchè so che decollerai.
Il motore lo lascerei standard ed inizierei a prendere la mano con questo tipo di prodotti. I freni non ti servono per ora, giusto una sostituzione pasticche con sinterizzate buone e cambio olio china. Poi il motore si fa pian piano o si progetta bene per durare.
Insomma, poca spesa, tanta resa.

stingray
Pit-Neonato

Messaggioda stingray » mer nov 17, 2010 10:17 pm

Faggy Motor ha scritto:
stingray ha scritto:
di dove sei ?

Ciao,
ciao

Dunque :
Iniziamo dai motori .. innanzitutto (per ora) va tralasciato il CRF e va preso il KLX, da Dream chiamati ripettivamente Extreme e Tsunami.
Perchè ? Perchè per motore K c'e' di tutto ed anche io sto per sviluppare diversi prodotti sia entry level per elaborazioni "semplici", sia per preparazioni "pesanti".
Sempre per i K abbiamo i kit TB e SPy che sono performanti e quasi plug and play, dico plug and play perchè in teoria li potrebbe montare chiunque, ma sappiamo tutti che o sei capace ed hai le strumentazioni giuste o fai solo danni enormi.
Anche le marmitte si trovano più facilemte, presto avrò anche le mie, fatte su mia specifica.
Non esiste un solo step o solo un grado di steps di preparazione, dipende da :
disponibilità portafogli, destinazione d'uso del motore.
Ricordati che + pompi + devi manutenere e curare, fino ad arrivare a non poter + girare senza un valido aiuto meccanico di supporto.
Vediamo ora la parte ciclistica :
PArtendo da Dream (del quale sono rivenditore ufficile) i modelli che + ti si confano sono la SuperNova o la Vega. La superrnova ha telaio perimetrale e torce molto meno ed è anche leggermente più grande ed alta di sella. LA Vega ha però il "prolink" che aiuta moltissimo una giusta taratura del mono, ma è leggermente più piccola. Quanto sei alto ?
La 666 la eliminerei subito per te, va bene a quelli come me ... ultralight oppure di peso medio.
Bucci, preparati a spendere.... TANTO !
Si trovano ottime BR1 che sono di fascia accessibile perchè non ancora telai DM.
LA BR1 ha la grossa rogna di essere pensata per il cross e non per motard (come praticamente tutti i modelli Bucci), sarà necessario intervenire sulle pedane per non sfregarle a terra a 20° di piega. No problem cmq, la soluzione c'e' e sappiamo come darla. La F4 è un ottimo prodotto , ma di alta fascia e se ne trovano ancora pochine usate.
Io , se posso permettermi, ti consiglierei questo :
SuperNova versione stock con DNM post e kit forche Faggy Motor su K2 o fastace o leopard che dir si volgia + un paio di paramani perchè so che decollerai.
Il motore lo lascerei standard ed inizierei a prendere la mano con questo tipo di prodotti. I freni non ti servono per ora, giusto una sostituzione pasticche con sinterizzate buone e cambio olio china. Poi il motore si fa pian piano o si progetta bene per durare.
Insomma, poca spesa, tanta resa.

Allora sono alto 1.82 e soprattutto un po (98kg)per cui mi orientavo quasi sicuramente verso un perimetrale un buon impianto frenante.
L'usato lo eliminerei per evitare fregature e problemi.

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 17, 2010 10:43 pm

faggy...di f4 proprio in questo periodo usati ne è pieno...si parla dai 2000 per la 09 a 2500-2700 per la 010
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer nov 17, 2010 10:45 pm

te duole che vai forte solo a cdc eh ginokkie ?????? hahahahha

ginokkietto
Campione Pitbike

Messaggioda ginokkietto » mer nov 17, 2010 10:58 pm

smanettone ribelle ha scritto:te duole che vai forte solo a cdc eh ginokkie ?????? hahahahha

sei un dito ar c*** :D
poi che centra mo??stai forII :D
Bucci F6 2012
ImmagineImmagineImmagine

smanettone ribelle
Campione Pitbike

Messaggioda smanettone ribelle » mer nov 17, 2010 11:15 pm

la moto bona ce l hai pensa da gasseeee ke mo quando torno competitivo co la lem nn so piu un dito al c... ma tutta la mano hahahahahahah la devi vede ke bella mo...appena ho la fotocamera bona te fc vede

Faggiano
PitBiker Esperto

Messaggioda Faggiano » gio nov 18, 2010 2:42 pm

Allora vai di SuperNova stock con dnm post, poi si fa tutto il resto a parte.
Io uso i miei kit per le sospesioni e freni Formula.
Ora sto per testare le Grimeca triple bridge 4 pistoncini, da abbinare a pompa magura.
Per info maggiori, in pm plz !

Torna a “Generale”