Classifica Pit italiane

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
mully1
Pitbiker

Re: Classifica Pit italiane

Messaggioda mully1 » mar feb 02, 2016 10:23 pm

Resto della mia idea ste, non lo nego, io osservo quello che accade in pista, guardo i dati reali e su quelli baso le mie opinioni, tutte queste teorie saranno sicuramente vere, ma il concetto che il telaio buono lo apprezza il lento e che il veloce colma le lacune ciclistiche della moto non mi arriva, sai bene che le mie idee le baso sui fatti, e sai altrettanto bene che la mia posizione mi impedisce di parlar chiaro, ma ne avrei da dire ;-)

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar feb 02, 2016 10:28 pm

insomma quello che volevo dire e' che proprio al pilota medio che bisognerebbe consegnare una moto studiata ed equilibrata .... senza prenderlo per il culo facendogli spendere tanti euro in sospensioni , telai in cina ma disegnati in italia ecc ..che alla fine si comprava un r6 usato.

purtroppo invece la realta' e' ben diversa ,ammiro ad esempio tommasini di pitom che almeno si e' consultato con umilta' sentendo un po' tutte le campane... e i risultati si vedono ...chi acquista una pitom post 2014 di solito e' soddisfatto a prescindere se vince o meno . per dire ... io poi sono per le cinesi ... una pit non deve costare piu' di 1600 euro nuova e funzionante... ormai anche qui stiamo diventando limoni da spremere... :(

carmine79
Pit-Amatore

Messaggioda carmine79 » mar feb 02, 2016 10:34 pm

steu ha scritto:insomma quello che volevo dire e' che proprio al pilota medio che bisognerebbe consegnare una moto studiata ed equilibrata .... senza prenderlo per il culo facendogli spendere tanti euro in sospensioni , telai in cina ma disegnati in italia ecc ..che alla fine si comprava un r6 usato.

purtroppo invece la realta' e' ben diversa ,ammiro ad esempio tommasini di pitom che almeno si e' consultato con umilta' sentendo un po' tutte le campane... e i risultati si vedono ...chi acquista una pitom post 2014 di solito e' soddisfatto a prescindere se vince o meno . per dire ... io poi sono per le cinesi ... una pit non deve costare piu' di 1600 euro nuova e funzionante... ormai anche qui stiamo diventando limoni da spremere... :(

Che pit hai tu se posso?? Io una dream
:DD :DD ATOM 160SPORT MOTARD MY2016 :figo: :figo:

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar feb 02, 2016 10:35 pm

ho una yes ... e una pbs gemella probabilmente della tua dream.... la yes e' in vendita....

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » mar feb 02, 2016 10:55 pm

mully1 ha scritto:Resto della mia idea ste, non lo nego, io osservo quello che accade in pista, guardo i dati reali e su quelli baso le mie opinioni, tutte queste teorie saranno sicuramente vere, ma il concetto che il telaio buono lo apprezza il lento e che il veloce colma le lacune ciclistiche della moto non mi arriva, sai bene che le mie idee le baso sui fatti, e sai altrettanto bene che la mia posizione mi impedisce di parlar chiaro, ma ne avrei da dire ;-)

eppure e' cosi'

prendiamo questa BOLT che nessuno conosce e ipotizziamo che sia il meglio del meglio

la guido io e secondo il tuo lecito modo di vedere le cose , e' un cesso (non vince)
la guida cannibale e secondo il tuo lecito modo di vedere le cose e' il meglio oppure una vale l'altra

tu invero hai anche ragione , non si inventa niente con le pit...ed infatti sono questi improvvisati telaisti (non tutti ovvio) che hanno inventato quote assurde con forcelle verticali , culi sempre piu' altri per "togliere trazione" quando poi in realta' finiscono sui prati.. ... che quando ne parli con bastianini si mette a bestemmiare...

certo che visto che tu sei sponsorizzato , non mi dirai mai che ho ragione!! :DDD :DDD

carmine79
Pit-Amatore

Messaggioda carmine79 » mer feb 03, 2016 9:33 am

eppure sarei curioso di sapere che pit avete.....su dichiarate!!! io dream atom

mully1
Pitbiker

Messaggioda mully1 » mer feb 03, 2016 9:33 am

Non mi hai capito ste, non è che se una moto non vince è un cesso, assolutamente, ne se vince è una gran moto, sarebbe riduttivo e superficiale come ragionamento, la mia valutazione è fatta appunto a parità di pilota, partendo però dal presupposto che il vero limite di una moto lo apprezza chi quel limite lo raggiunge, non chi gira 3 -4 o più secondi da quel limite, perchè dici bene il lento sente la prima sensazione che la moto trasmette e a quella si ferma, ma se la moto in una curva ti da la sensazione di buttarti a terra e ti fa chiudere il gas, e poi pincopallo con la tua moto affronta la stessa curva a 20kmh in più senza cascare si trattava di una sensazione sbagliata del pilota non di un limite della moto.
Non amo fare nomi per non denigrare il lavoro di nessuno, già perchè quello che per molti è giustamente un gioco, per altri è il mezzo per portare la pagnotta a casa, e visto il mio ruolo non sarebbe etico gettar merda su un forum sul lavoro di nessuno sponsor o non sponsor.
Ora, prendiamo 3 piloti a caso, Pastorino, Finello e Cannistraro, uno con la moto x l'altro con la moto y l'altro con la moto z, se tra i 3 ballano sempre pochissimi decimi a favore alternato di uno e dell'altro e se l'anno successivo si scambiano le moto e ballano sempre quei pochi decimi, questo mi porta a pensare che tra le moto x, y e z tutta questa differenza a livello di tempi non ci sia, e se c'è, si tratta di quei pochi decimi, ecco questo è quello che le corse dimostrano nella pratica e sono dati a prova di smentita.
Poi è dal 2006 che bazzico questo ambiente e di teorici telaisti, motoristi ecc. ecc. ne ho visti passare tanti, sventolavano formule e curriculum da motogp, poi però i motori scoppiavano o non camminavano e le ciclistiche facevano ballare anche i denti in bocca ai piloti in curva, o spaccavano perni, supporti o forcelloni, quindi ripeto, la teoria è certamente giusta e affascinante, non la conosco a fondo quindi non la discuto, ma credo che prima di dire ad uno che i telai li fa e di moto magari ne ha vendute qualche centinaio o migliaio che non sa fare il suo mestiere, forse bisognerebbe cominciare a farne almeno una e vincerci qualcosa, perchè per me l'unico metro di giudizio indiscutibile resta il trasponder in gara.
Poi per carità è un forum ed è giusto che ognuno esponga il suo pensiero, io espongo il mio senza la presunzione di convincere nessuno, consapevole che probabilmente sono io ad essere totalmente fuoristrada, ma fino a che non vedrò questa fantomatica ciclistica da 2 secondi al giro, mi spiace ma resto della mia idea.

Indy8976
Pitbiker

Messaggioda Indy8976 » mer feb 03, 2016 11:08 am

Insomma....Rotek YES e Bucci.....tutte lì, comparando queste la differenza la fa il manico ;)

carmine79
Pit-Amatore

Messaggioda carmine79 » mer feb 03, 2016 11:34 am

l'unica cosa non ho ancora capito quanto costa la zpf ...neanche su fb rispondono

ballack
Pit-Amatore

Messaggioda ballack » mer feb 03, 2016 12:00 pm

STEU ha ragione da vendere. quello che vorremo fosse capito è che meglio è progettata la moto migliori saranno i tempi a parità di polso che la conduce!!!! mully quello che ancora non capisci è che dall'igna grazie all'inutile teoria sa già come si comporterà la moto in pista prima ancora che essa venga realizzata grazie alle simulazioni e la matematica è il fatto più concreto che esiste che tu lo voglia o meno è una conoscenza assoluta e non relativa. se fai due chiacchiere con matlab lui te lo sa dire quale moto è la più veloce sul quel circuito. per esempio quando in motogp parlano di pista honda o yamaha non lo fanno in base al fatto che vincono piloti honda o yamaha ma in base al fatto matematico-meccanico che attribuisce a quella moto le migliori caratteristiche per quel tipo di circuito. per spiegarmi megio non è che il sachsenring è pista honda perchè vincono spesso le honda ma perchè la honda ha caratteristiche migliori delle altre moto per quella pista indipendentemente da chi la guida!!!! spero che l'esempio sia chiarificante perchè m isembra ovvio che la qualità del mezzo non dipende da chi la guida se no quando c'è rossi le moto sono tutte le migliori haha!

Torna a “Generale”