pitom o zrs

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
coccoetto
Moderatore
Messaggi: 3132
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:07 pm
Località: roma sudde

Re: pitom o zrs

Messaggioda coccoetto » ven ago 23, 2013 11:10 am

FruLLo_82 ha scritto:bhè coccoetto lo diventa perchè quando spendi 3500 pippi per una pit il problema te lo poni... come te lo poni se ne spendi 22000 per una ducati...


ok ci posso stare, ma perche una volta acquistata per tua sicurezza fai analizzare il materiale del telaio????
il mondo è più bello.............. se lo vedi col tassello!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
FruLLo_82
Pit-Curioso
Messaggi: 112
Iscritto il: mer giu 12, 2013 1:11 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda FruLLo_82 » ven ago 23, 2013 1:21 pm

no dopo no, mi informo al massimo prima di acquistarla se no che senso ha?

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Runner46 » ven ago 23, 2013 8:51 pm

FruLLo_82 ha scritto:no dopo no, mi informo al massimo prima di acquistarla se no che senso ha?

Per me un materiale di un telaio non incide per un mezzo che va massimo i 90-100 in curva....
Centrano più le quote ecc... Io vedo ancora telai by dm davanti a tutti....

Avatar utente
Runner46
Pitbiker
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab mar 12, 2011 9:36 pm
Località: Malalbergo (BO)

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda Runner46 » sab ago 24, 2013 5:49 pm

In ogni caso mi piacerebbe provare la 2r a san Martino del lago prima della gara del acsi minimx :-) oppure in un altra occasione

2r moto
Pit-Neonato
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 07, 2012 11:57 pm

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda 2r moto » gio ago 29, 2013 12:41 pm

Runner46 ha scritto:In ogni caso mi piacerebbe provare la 2r a san Martino del lago prima della gara del acsi minimx :-) oppure in un altra occasione

avremo il piacere di conoscerci, cosi' ti faremo provare la 2r.... molto volentieri, cosi' potrai dirci la tua!!!

giove19
Pit-Curioso
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:20 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda giove19 » mar set 03, 2013 3:11 pm

per me il vero punto debole delle pit di fascia alta made in italy sta proprio nel motore, ci sta tutto che uno spenda tra i 1000-1.500€ per una pit economica con motore cinese, alla fine e consapevole che non sta acquistando un mezzo da gara, però è vero spendere 3500€ e trovarsi un motore da 15 cv che arriva al massimo 90-100, bé non è il massimo, però secondo me se i produttori farebbero una pit con un bel motore 100cc 2 tempi secondo me avrebbero molto più successo perché sarebbe una valida alternativa al motard e agli scooter

Avatar utente
minidindo12
Campione Pitbike
Messaggi: 7052
Iscritto il: mer apr 14, 2010 7:23 pm
Località: ROMA EUR ALTA

Re: R: pitom o zrs

Messaggioda minidindo12 » mar set 03, 2013 6:58 pm

Lo vedi che nn hai capito...il fatto che le pit abbiano preso piede è proprio perche erano motori 4 tempi facili e diciamo abbastanza affidabili.. poi una volta preso piede ce' stato uno sviluppo anche sulla ciclistica visto che la gente ricercava sempre piu' prestazione e tempi!!! Altrimenti ti fai un cr 85 2tempi con I cerchi da 12!!! Ma me pare che nn ce ne siano tanti in pista o no!!??
:like: :yeah:

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » mer set 04, 2013 7:44 am

in effetti si sta - anche- andando in una certa direzione .

penso ad una pit italiana con un motore daytona 190 4v.. una roba da oltre 4000 euro. ma anche di piu'.
e' ancora una pitbike?? boh!

giusto o sbagliato e' soggettivo dirlo, sbagliato per me , giusto per chi la compra.


per questo stimo e ringrazio gente come mully che si SFORZANO di proporre , promuovere e mantenere categorie il piu' possibile economiche o meglio non condizionate dall'evoluzione esasperata .... dove in teoria e pratica vincono anche piloti su moto da 1200 euro.

poi vabbe' e' chiaro che viene voglia col tempo di fare affinamenti sul peso e sull'affidabilita' e sull'estetica..
di migliorare i particolari , di cercare quel cavallo in piu' che sta nei regolamenti.. e nel mio caso , smontare e rimontare ............e' il bello ed il gusto delle moto e di queste moto.

giove19
Pit-Curioso
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:20 pm

Re: pitom o zrs

Messaggioda giove19 » mer set 04, 2013 9:38 pm

non dico che tutte le pit devono essere 2 tempi, ben venga la pit economica per incominciare, però se pensi che una KTM 85 oppure un KLX 85 costano 5000€ e sono moto dedicate a ragazzini di 12 anni, anche questo ha senso???il punto che io all'inizio io consideravo le pit mezze moto economiche perché il motard era troppo costoso, adesso che la uso la adoro anzi penso che a livello di giuda nei kartodromi sia pure più divertente del motard!secondo me la pit bike è una moto a tutti gli effetti solo con ruote da 12 e penso che questi motori cinesi "economici e affidabili" ma poco potenti sopratutto se sono a livello stock, non sfruttano il vero potenziale di queste moto.Poi non credo che nei campionati mini-mx e WLB la categoria mini-motard sia cosi costosa, ma però per fortuna ci sono altre categorie che permettono a tutti di gareggiare anche con pit da 1000€.poi ognuno e libero di dire e comprare quello che vuole io ho espresso un parere personale!

Avatar utente
steu
Pitbiker
Messaggi: 1499
Iscritto il: sab set 03, 2011 8:42 am

Re: pitom o zrs

Messaggioda steu » mer set 04, 2013 9:41 pm

giove , se per caso ti rivolgi a me ... non ti volevo ne' criticare , ne' polemizzare... sono daccordissimo , anzi per meglio dire rispetto il tuo pensiero e non ho niente da dire...(se non quello scritto che e' solo la mia opinione , altrettanto rispettabile)

se ti ho dato impressione diversa , scusami.. non volevo!

:occasion5:


Torna a “Generaleâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti