modifica altezza yes

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proto
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda proto » mar nov 20, 2012 3:13 pm

La moto da gara di cannistraro con ruote appoggiate a terra e forcelle a filo piastra misura 41.5 41.8 al centro perno forcellone, quella di valentini 3 mm più bassa entrambe misurate con 8 mm. Di galleggiamento sul mono posteriore.
Non so tu luigi che eri presente solo alla prima gara di pomposa come faccia a sapere tutte le prove e modifiche che abbiamo fatto nel corso della stagione.

proto
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda proto » mar nov 20, 2012 3:35 pm

85 cm altezza da terra? Dove? non ne sono al corrente.
Anche bucci e rotek sono sotto gli 80. Vedi noi costruttori italiani quanto siamo ignoranti. Porta una sella pit a 85 cm. E vai a fare una bella staccata. Il problema che ai campionati non effettuano mai misurazioni altrimenti una buona percentuale di moto cinesi andrebbero a casa.

Giorgio#63
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda Giorgio#63 » mar nov 20, 2012 3:49 pm

proto ha scritto:85 cm altezza da terra? Dove? non ne sono al corrente.
Anche bucci e rotek sono sotto gli 80. Vedi noi costruttori italiani quanto siamo ignoranti. Porta una sella pit a 85 cm. E vai a fare una bella staccata. Il problema che ai campionati non effettuano mai misurazioni altrimenti una buona percentuale di moto cinesi andrebbero a casa.


appena misurata la mia e non e' DREAM h da terra senza cavaleto mm 850
Ultima modifica di Giorgio#63 il mar nov 20, 2012 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
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fullthrottle
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda fullthrottle » mar nov 20, 2012 3:51 pm

steu ha scritto:il dubbio di marco e mio e' che cosi' facendo , allungando il mono, si inclina ancora di piu' il forcellone che gia' cosi' non scherza.


infatti accade proprio questo, per fare una cosa fatta bene andrebbe ridisegnato il telaietto posteriore col relativo attacco mono.

proto ha scritto:Non so tu luigi che eri presente solo alla prima gara di pomposa come faccia a sapere tutte le prove e modifiche che abbiamo fatto nel corso della stagione.


Francamente la mia presenza o meno non so cosa ci azzecchi con l'argomento, forse per sviare il tema centrale: che il retrotreno sia basso rispetto alle geometrie ideali, con conseguente apertura dell'angolo del canotto di sterzo è una cosa molto evidente sia dal punto di vista estetico che da quello dinamico durante l'utilizzo della moto, del resto questa discussione la ha aperta marcocbr, un tuo cliente che si è accorto di sta cosa.
Non mi permetterei mai di insegnare il mestiere ad un costruttore che si paragoma a Mercedes e Volkswagen, però per mia esperienza posso dire che nessuno è perfetto, quindi si fa sempre più bella figura ammettendo l'errore e magari proponendosi di risolverlo che ad arrampicarsi sugli specchi a tutti i costi pur di indorare la pillola.

proto ha scritto:85 cm altezza da terra? Dove? non ne sono al corrente.


Beh non me ne meraviglio, a suo tempo non sapevi nemmeno che l'interasse massimo ruota ruota era di 1200mm.

Sulle misure ti do una dritta, ma è un segreto e non dirlo a nessuno :D : scaricati un qualsiasi regolamento pitbike e poi leggilo sotto il paragrafo dedicato alle misure, leggerai un bel "altezza massima 800+50mm" = 850mm.
Ah dimenticavo che sei un costruttore che ragiona in centimetri, quindi ti traduco la misura: 850mm=85cm.
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda SELLELCRACING » mar nov 20, 2012 4:22 pm

io sinceramente da possessore yes,mi sono un pò rotto di questo utente (fullthrottle)che ogni volta che ne ha la possibilità,per problemi chiaramente suoi con la metalfraust,sta qui a ricordare a noi quanto siamo dei coglioni ad aver comprato la moto non da lui ma dalla metalfraust.
anche in una semplice discussione estetica interviene e ci dà dei "coglioni"...
bè io la moto l'ho comprata direttamente alla metalfraust,non ho dovuto farmi mandare nessuna modifica,le misure di base ho usato quelle che mi ha dato Riccardo,riportandomi le stesse che ha elencato qui su questo post(logicamente ho apportato qualche piccola variazione per adattare la moto al mio stile di guida) e la moto và che una lama di rasoio e non sono uno che và pianino,anche perchè i piloti del motrosannio non sono proprio dei fermi...
e dico di più,oltre ad essere contento della moto,sono contento anche di come sono stato trattato da Francesco e da Riccardo che nei miei riguardi si sono sempre comportati in modo squisito a prescindere da quello che stà succedendo in questo momento,e addirittura anche prima che comprassi la loro moto.
per non parlare del post vendita e di come seguono e si interessano alle mie gare.
il problema dei clienti è che se và tutto bene ricevendo cortesia e gentilezza è tutto dovuto e stiamo zitti....
invece quando abbiamo un minimo problema scriviamo fiumi di lettere...
dico all'utente fullthrottle che non mi sento un coglione per niente...e che non comprerei mai nulla da lui per come si comporta su questo forum...
preciso che non ho nessuna relazione con la metalfraust a parte aver pagato e ricevuto la loro moto.
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda fullthrottle » mar nov 20, 2012 5:08 pm

Una rondine non fa primavera, anche perchè la moto che hai ricevuto (sapendo a chi andava) evidentemente è stata "aggiustata/controllata" rispetto alle altre consegnate, altrimenti non saresti stato funzionale allo smarchettarmento su questo forum (e mi pare che ogni occasione non te la fai sfuggire)

Come dicevo questa cosa del mono/geometrie del retrotreno in MTF la conoscono bene, stesso discorso per il serbatoio, i dischi freno, etc etc, anche se qui fanno gli gnorri totali.
La moto di david125, aveva lo stesso "culo basso", siccome è titolare di questo forum, non solo con lui è stata ammessa la cosa, ma hanno pure provveduto a fargli la modifica "aggratis".

Invece a tutti i comuni mortali che si lamentano, come Marcocbr, gli si indora la pillola dicendo che non sanno niente e che la moto va bene così e che è identica a quella del Cannibale... come si può ben leggere su questa discussione.

Purtroppo tra questi altri c'erano tutti i nostri clienti, se vuoi allargarti un po' gli orizzonti ti passo in pvt un po' di loro contatti. Non so per chi mi hai preso, ma non mi chiamo Don Chisotte e non sono nemmeno uno che si alza la mattina e se la prende col primo che passa senza ragione.
Se leggo delle cose abberranti come quelle scritte poc'anzi mi sento di diritto e dovere di rispondere.
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda SELLELCRACING » mar nov 20, 2012 5:34 pm

fullthrottle ha scritto:Una rondine non fa primavera, anche perchè la moto che hai ricevuto (sapendo a chi andava) evidentemente è stata "aggiustata/controllata" rispetto alle altre consegnate, altrimenti non saresti stato funzionale allo smarchettarmento su questo forum (e mi pare che ogni occasione non te la fai sfuggire)


SAPENDO A CHI ANDAVA??????
caro signor non sò come si chiama,io non sono nessuno perchè nella vita faccio l'impiegato e non il pilota e soprattutto non il marchettaro,come fà lei di se stesso...visto che si pone ogni volta che interviene come punto di riferimento per tutti...
chi fà più marchette uno che risponde ad un altro utente su una semplice discussione piu' estetica che altro o chi ci entra per buttare merda su una azienda concorrente e ergersi a paladino di tutti i truffati dalla metalfraust...
ma mi faccia il piacere come direbbe il grande TOTO'..
lei ha un gran modo di fare marketing...fortunatamente di stupidi come me ce ne sono molti che ci mettono poco a capire le persone come lei...con questo passo e chiudo perchè la metalfraust mi ha pagato per una sola marchetta al giorno...
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda fullthrottle » mar nov 20, 2012 5:39 pm

Questo un copia incolla, probabilmente "c'è chi può e chi non può" :D

David125 ha scritto:Oggi ho avuto il piacere di parlare al telefono sia con Francesco sia con Riccardo della Metalfraust...

Abbiamo discusso un po' di ciò della moto e di quello che può essere modificato per farla andare meglio

Anche loro si son trovati con la cosa che la moto è un po' bassa dietro e infatti i due ufficiali Cannistraro e Valentini hanno su una modifica alla parte tubolare per alzare ancora il retrotreno...

Immediatamente mi hanno proposto di mandare su la mia parte tubolare per eseguire la stessa modifica...Quindi già domenica in gara potrò contare su una YES "Factory" uguale a quella con cui stanno correndo gli ufficiali...


proto ha scritto: attenzione però alzare la seduta prevede delle modifiche di cg del tuo corpo sulla moto andandone a compromettere il trasferimento di carico in fase di staccata.



e sarei io il cattivone che si inventa le cose, selleracing ora non dirmi che anche David ha le visioni :D
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Re: modifica altezza yes

Messaggioda proto » mar nov 20, 2012 5:51 pm

Regolamento mini mx wlb ed fmi altezza max sella 83 cm.
Interasse 1200. Letto 3 minuti fa.

Marco secondo me la moto la puoi modificare come meglio credi. Oltretutto se non ricordo male sei anche alto 1,90. Quindi sicuramente ti troverai seduto meglio.
Tanto non esiste commissario che si prenda la briga di prendere le misure su nessuna moto. Ho imparato che a fare bene e progettare una moto stando al regolamento non serve a niente.
Quindi sono quasi al termine del mio nuovo progetto interamente in alluminio, prima di andare in produzione visto che l anno scorso ho progettato una moto di merda chiederò a te luigi di darmi 2 consigli così non sbaglierò più.
Chiedo atutti gli utenti yes scusa per essermi dimostrato un incapace di progettare una moto.
Riccardo.

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Re: modifica altezza yes

Messaggioda steu » mer nov 21, 2012 9:22 am

progetto molto ambizioso .... una pit in alluminio valida nelle quote , affidabile nel tempo e testata .... verrebbe a costare una cifra da "collezionista".

la ricetta vincente? non te la dico!! :lol: :lol:


detto questo : un grosso in bocca al lupo :occasion5:


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