freno motore - gas rapido - sospensioni

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
Avatar utente
minimoto79
PitBiker Esperto
Messaggi: 1905
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:00 pm
LocalitĂ : barzago(lecco) 3351445471 RIVENDITORE
Contatta:

Re: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda minimoto79 » mer nov 14, 2012 4:28 pm

Oppure si può modificare l accensione originale e il freno motore diminuisce un
po'
A breve anche test in pista con questa accensione "modificata"

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
LocalitĂ : Treviso

Re: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda tv_sander » ven nov 16, 2012 5:31 pm

minimoto79 ha scritto:Oppure si può modificare l accensione originale e il freno motore diminuisce un
po'
A breve anche test in pista con questa accensione "modificata"


ciao stefano, rancori e thread a parte, cosa implicherebbe la sostituzione dell'accensione?
e soprattutto, confondo molto spesso la centralina dall'accensione.. sono la stessa cosa? in cosa si differenziano?sono due cose totalmente diverse?
bEBE

manu491
Pit-Amatore
Messaggi: 267
Iscritto il: lun ago 08, 2011 2:21 pm

Re: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda manu491 » ven nov 16, 2012 5:54 pm

in genere per accensione si intende l'insieme volano+statore, ovvero tutta quella parte che sta sotto al coperchio del carter lato pignone, mentre la centralina è la "scatoletta" col connettore con diversi fili
in realtà anche la centralina (così come la bobina e la candela) farebbe parte del gruppo accensione inteso come tutto il sistema che permette l'accensione della miscela all'interno del cilindro
Immagine

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
LocalitĂ : Treviso

Re: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda tv_sander » ven nov 16, 2012 6:09 pm

manu491 ha scritto:in genere per accensione si intende l'insieme volano+statore, ovvero tutta quella parte che sta sotto al coperchio del carter lato pignone, mentre la centralina è la "scatoletta" col connettore con diversi fili
in realtà anche la centralina (così come la bobina e la candela) farebbe parte del gruppo accensione inteso come tutto il sistema che permette l'accensione della miscela all'interno del cilindro


GRAZIE, ORA è MOLTO PIù CHIARO!
e cmq allora anche nei siti di vendita creano apposta molta cunfusione! grazie manu
bEBE

manu491
Pit-Amatore
Messaggi: 267
Iscritto il: lun ago 08, 2011 2:21 pm

Re: R: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda manu491 » sab nov 17, 2012 3:07 am

Non è confusione, è un modo di dire ormai diffuso e dato per scontato, un po' come chiamare scottex la carta assorbente
Immagine

tv_sander
Pit-Amatore
Messaggi: 168
Iscritto il: mer mag 16, 2012 10:50 pm
LocalitĂ : Treviso

Re: freno motore - gas rapido - sospensioni

Messaggioda tv_sander » sab dic 01, 2012 7:13 pm

ragazzi, dopo due pistate, posso dire che avete ragione in tutto. soprattutto sul gas rapido hihi
bEBE


Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti