Minimotard 2t vs 4t
Re: Minimotard 2t vs 4t
No, io con le pit basta, alla fine il motore resta sempre il punto debole, e per avere una buona ciclistica dovrei comunque spendere 2000€, e facendo due calcoli con quella cifra ci prendo un minimotard che è tutt'altra cosa, premetto che l'85 non l'ho mai provato, quindi non posso giudicare, ma il crf è proprio bello da guidare
Re: Minimotard 2t vs 4t
c'e una cosa che non avete capito ancora, gli 85 e i crf nascono per il cross quindi per farli andare bene nel motard si devono spendere fior di quattrini in sospensioni, ora, o li conprate strausati e vi accontentate di quello che vi appioppano o spendete un bel po di soldi in sospensioni, una pit italiana venduta da motard è gia bella che pronta! al massimo si spende 200 euro a rifare le forcelle!
nel caso del minimotard usato non crediate di trovare una moto preparata come si deve in sospensioni a pochi euri.....se ne trovano di minimotard a 1500 euro ma poi sono dei cancelli in curva, quindi il discorso che si trovino a poco usati non sta in piedi!
nel caso del minimotard usato non crediate di trovare una moto preparata come si deve in sospensioni a pochi euri.....se ne trovano di minimotard a 1500 euro ma poi sono dei cancelli in curva, quindi il discorso che si trovino a poco usati non sta in piedi!
Re: Minimotard 2t vs 4t
Non c'e proprio paragone tra una qualsiasi pit e un minimotard, rifare forche e mono ad una moto di queste costa comunque meno di un paio di tech, scusa se e' poco
Re: Minimotard 2t vs 4t
mr_jak ha scritto:Non c'e proprio paragone tra una qualsiasi pit e un minimotard, rifare forche e mono ad una moto di queste costa comunque meno di un paio di tech, scusa se e' poco
questa è blasfemia chiedi a chi fa i crf seriamente quanto vuole per rifare le sospensioni da motard! non parlo di cambiare olio e via, parlo di cambiare molle, accorciare, rifare i pompanti e lamelle, ecc ecc.....informati meglio.....ripeto le sospensioni dei crf e 85 sono completamente da rifare per divertirsi nel motard, se invece ti accontenti di sfilare le forcelle e cambiare l'olio fai pure ma poi le pit ti sverniceranno sempre!
Re: Minimotard 2t vs 4t
Dipende per seriamente cosa intendi... Fa rifare le forche, accorciando la corsa, cambiando olio e molle, e credo rivedendo i passaggi dell'olio non viene a costare cifre assurde, da quel che so... Siamo sui 400€... Ma è una cifra che spenderesti comunque sulle pit per delle sospensioni di un certo livello
Re: Minimotard 2t vs 4t
io se interessa volevo dare via il mio rm 85cc
Re: Minimotard 2t vs 4t
ale85 ha scritto:io se interessa volevo dare via il mio rm 85cc
Per ora no, piuttosto, quali sono le tue esperienze con un 2T
Re: Minimotard 2t vs 4t
Per la mia già kittata ho speso 2000 euro ed è una bomba, la moto è del 2007 quindi non certo un rottame strausato.. rifatto ora il motore da cima a fondo, poco più di 300 euro spesi. e in diverse pistate fatte non ho mai avuto inconvenienti di nessun tipo.
il crf e i 4t in generale sono molto più facili da gestire sia in staccata che in uscita di curva... ma visto che non siamo qua a guardare i centesimi di secondo... direi che il 2t è un'ottima scelta se vuoi divertirti con un mezzo di qualitÃ
e parlo di qualità a 360%.. mai un filetto rovinato, mai un raggio che si spezza da solo, saldature affidabili, etc.etc.etc.
con gli stessi soldi compri una pit cinese di alto livello, che se sei fortunato devi metterci mano ogni due ore...
Mr_Jak l'hai vista coi tuoi occhi e capisci cosa intendo..
il crf e i 4t in generale sono molto più facili da gestire sia in staccata che in uscita di curva... ma visto che non siamo qua a guardare i centesimi di secondo... direi che il 2t è un'ottima scelta se vuoi divertirti con un mezzo di qualitÃ
e parlo di qualità a 360%.. mai un filetto rovinato, mai un raggio che si spezza da solo, saldature affidabili, etc.etc.etc.
con gli stessi soldi compri una pit cinese di alto livello, che se sei fortunato devi metterci mano ogni due ore...
Mr_Jak l'hai vista coi tuoi occhi e capisci cosa intendo..
Re: Minimotard 2t vs 4t
Eh si zenith capisco il tuo discorso, ne avevamo parlato anche in pista, e dopo gli inconvenienti che quel giorno ho avuto, ancora una volta ho avuto la conferma di passare a mezzi piu seri,che non significa spendere 2000/3000€ per una pit... Ora devo solo togliermi sto dubbio, la paura e' che il 2t non mi faccia scattare quel qualcosa che invece col crf e' gia scattato... E' altrettanto vero che se trovassi un 85 trasformato bene a 1500€ bhe a quel punto mi verrebbe da riflettere...
Re: Minimotard 2t vs 4t
Sta storia delle sospensioni dei minimotard affligge tutti i possessori di pitbike, le considerano moto tirate insieme rispetto alle loro pit complete messe in vendita fatte e finite.. bè da quel che si è visto ultimamente, pare che le pit anche made in italy non abbiano dietro dei grandi tecnici o ingegneri a progettarle sinceramente mi fido 100 volte di più di una ciclistica made in japan, pluricollaudata, rispetto a un telaio disegnato in cad da non so chi e messo subito in vendita (della serie, chi lo compra farà lui da cavia)
e se si tratta solo di ritarare mono e forcelle.. suvvia.. io l'ho presa già fatta per non sbattermi, ma è un lavoro che posso fare ad occhi chiusi senza bisogno di sospensionisti che ti pelano 500 euro
tornando alla differenza tra crf e 85 vari, il grosso lo vedi in entrata e uscita di curva.. come scorrimento in curva secondo me il 2t è più facile, ma se in uscita hai la marcia sbagliata sei fregato. in staccata ovviamente il 4t aiuta, ma se hai dei buoni freni non è che col 2t resti tanto indietro..
sul dritto.. la mia stock sui rettilinei di borgo viaggiava praticamente in pari ai crf, l'unico che mi dava un paio di metri era Fra col suo 185! insomma, sta gran differenza non la senti proprio.. quel giorno che ci siamo visti ero cotto e sono andato via presto ma se me lo dicevi un paio di giri te li facevo fare volentieri
e se si tratta solo di ritarare mono e forcelle.. suvvia.. io l'ho presa già fatta per non sbattermi, ma è un lavoro che posso fare ad occhi chiusi senza bisogno di sospensionisti che ti pelano 500 euro
tornando alla differenza tra crf e 85 vari, il grosso lo vedi in entrata e uscita di curva.. come scorrimento in curva secondo me il 2t è più facile, ma se in uscita hai la marcia sbagliata sei fregato. in staccata ovviamente il 4t aiuta, ma se hai dei buoni freni non è che col 2t resti tanto indietro..
sul dritto.. la mia stock sui rettilinei di borgo viaggiava praticamente in pari ai crf, l'unico che mi dava un paio di metri era Fra col suo 185! insomma, sta gran differenza non la senti proprio.. quel giorno che ci siamo visti ero cotto e sono andato via presto ma se me lo dicevi un paio di giri te li facevo fare volentieri
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