SUPERIORITÀ TECNICA O EFFETTO PLACEBO?

Forum di discussione generico sulle Pit Bike
ginokkione
PitBiker Esperto

Re: SUPERIORITÀ TECNICA O EFFETTO PLACEBO?

Messaggioda ginokkione » ven ott 05, 2012 12:22 pm

SELLELCRACING ha scritto:Quanti di voi hanno cambiato moto comprandone una migliore sulla carta e a parità di condizione sono andati più forte?
Io a distanza di 50 giorni sulla stessa pista,con moto diversa ma con motore e sospensioni identiche ( praticamente ho cambiato solo il telaio), ho levato più di un secondo sul passo e credo di poter ancora limare qualcosina essendo solo al 6 turno su moto nuova.
Ora la domanda che vi faccio è questa:
Secondo voi quanto di questa miglioria è dovuta davvero ad una superiorità tecnica e quanto è effetto placebo?
Della serie ora ho la moto buona e quindi ci dai più gas che magari potevi dare anche prima?

Molto dipende da dove scendi e su cosa sali....come il caso di Ninja....ma c'è anche Max CBR e David....dal telaio s nova al telaio WT o Yes credo che ci sia una bella differenza...se non altro perchè sono telai "moderni" contro un telaio che, pur essendo stato molto in voga, ormai inizia ad avere qualche anno.....

Chi invece, per esempio, scende da una F4 e sale su F6.....difficile che possa trovare differenze macroscopiche....anzi, inizialmente facile che sarà più lento per il fatto che ancora deve "aggiustare" gli assetti.

Fermo restando che poi c'è la soggettività ed un telaio può andare bene a tizio e non a caio, per molte ragioni....tra cui anche la tipologie di piste che si è usi fare...

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » ven ott 05, 2012 12:45 pm

Son diversi anni ke lo dico... e finalmente la gente sta iniziando a darmi ragione. Sia tu ke davide siete scesi da un telaio "simile" diciamo cn le stesse concezioni.... bastava anke salire su una b2, ke è giudicata inferiore ai vostri precedenti telai, x sentire una sensazione migliore.

Quindi non è effetto placebo, ma realtà.

David125
Amministratore
Contatta:

Re: R: SUPERIORITÀ TECNICA O EFFETTO PLACEBO?

Messaggioda David125 » ven ott 05, 2012 2:55 pm

peppe non sono d'accordo...io avevo un problema sul telaio che purtroppo nessuno era stato capace di capire...rivieccio escluso..infatti st anno miki22 su telaio ayrton modificato rivieccio sta vincendo il campionato
Immagine
- Motore by Team Pianeta Moto
- Sospensioni by Rivieccio Racing

minimoto79
PitBiker Esperto
Contatta:

Messaggioda minimoto79 » ven ott 05, 2012 3:25 pm

ginokkione ha scritto:
SELLELCRACING ha scritto:Quanti di voi hanno cambiato moto comprandone una migliore sulla carta e a parità di condizione sono andati più forte?
Io a distanza di 50 giorni sulla stessa pista,con moto diversa ma con motore e sospensioni identiche ( praticamente ho cambiato solo il telaio), ho levato più di un secondo sul passo e credo di poter ancora limare qualcosina essendo solo al 6 turno su moto nuova.
Ora la domanda che vi faccio è questa:
Secondo voi quanto di questa miglioria è dovuta davvero ad una superiorità tecnica e quanto è effetto placebo?
Della serie ora ho la moto buona e quindi ci dai più gas che magari potevi dare anche prima?

Molto dipende da dove scendi e su cosa sali....come il caso di Ninja....ma c'è anche Max CBR e David....dal telaio s nova al telaio WT o Yes credo che ci sia una bella differenza...se non altro perchè sono telai "moderni" contro un telaio che, pur essendo stato molto in voga, ormai inizia ad avere qualche anno.....

Chi invece, per esempio, scende da una F4 e sale su F6.....difficile che possa trovare differenze macroscopiche....anzi, inizialmente facile che sarà più lento per il fatto che ancora deve "aggiustare" gli assetti.

Fermo restando che poi c'è la soggettività ed un telaio può andare bene a tizio e non a caio, per molte ragioni....tra cui anche la tipologie di piste che si è usi fare...

Quoto ginokkione e peppe

SELLELCRACING
Aspirante Pitbiker

Messaggioda SELLELCRACING » ven ott 05, 2012 3:29 pm

steu ha scritto:secondo me non e' ne' superiorita' tecnica ne' effetto placebo.... sei ancora un fermo!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ovviamente skerzo , non ho la minima idea in quanto si giri e mai ti ho visto girare!! ma mi sembri uno che sta allo skerzo!! (in caso contrario mi scuso ;)

:occasion5: :occasion5:

te lo scrissi anche sul post della moto che serviva solo il pilota...hihihihihih
Immagine Immagine ImmagineImmagine
SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME E ATTENDI, PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO

steu
Pitbiker

Messaggioda steu » ven ott 05, 2012 4:55 pm

ma se stai crescendo a vista d'occhio!! :occasion5: :occasion5:

ELPEAS racing
Aspirante Pitbiker

Messaggioda ELPEAS racing » ven ott 05, 2012 9:11 pm

David, sai come si dice da noi? Cónsala comu vóe, sempri cucuzza è!!!

marcolet
Aspirante Pitbiker

Messaggioda marcolet » ven ott 05, 2012 10:01 pm

faranno sempre telai sempre più nuovi, commercializzati come i migliori... per me è più che altro questione di fiducia (da ignorante), a parità di telai "buoni".

ginokkione
PitBiker Esperto

Messaggioda ginokkione » dom ott 07, 2012 5:47 pm

marcolet ha scritto:faranno sempre telai sempre più nuovi, commercializzati come i migliori... per me è più che altro questione di fiducia (da ignorante), a parità di telai "buoni".

Secondo me ci sono 3-4 telai che vanno meglio degli altri....e sono i più recenti ed "italiani".

Poi ci sono quei telai che non ti aspetti....come il telaio Mobster che credo sia lo stesso della 77....sulle piste medio- piccole dice ancora la sua.

Poi c'è lo ZPF....che forse introduce qualche nuova furbizia.......

Torna a “Generaleâ€